Il caso di Emanuela Orlandi questa sera a Chi l’ha Visto

Emanuela Orlandi

Emanuela Orlandi

In primo piano, questa sera a Chi l’ha visto, il caso di Emanuela Orlandi, la ragazza di 15 anni, figlia di un commesso della Prefettura pontificia, che sparì in circostanze molto misteriose il 22 giugno 1983.
Per la prima volta, parlerà alla trasmissione televisiva una delle compagne della scuola di musica della basilica di Sant’Apollinare.
Pietro, il fratello di Emanula Orlandi, ha incontrato il nuovo Papa Francesco I per gliedergli di fare luce sulla tragica scomparsa della sorella e ha avuto la sensazione che potesse esserci un dialogo dietro al muro di silenzio incontrato finora nei pontificati precedenti.
Nella trasmissione televisiva condotta da Federica Sciarelli si parlerà di un plico che è stato inviato a una delle giovani donne legate al caso Orlandi. Un plico contenente una bustina di capelli e un sibillino messaggio che recita: “Non cantino le due belle more per non apparire come la baronessa e come il ventuno di gennaio martirio di S.Agnese con biondi capelli nella vigna del Signore“.
Secondo Padre Amorth, esorcista della diocesi di Roma, che tiene una rubrica su Radio Maria, la ragazza sarebbe stata uccisa durante un festino pedofilo, avvenuto nelle stanze vaticane. Il presbitero cita una guardia svizzera che sarebbe stata incaricata di reclutare le ragazze.
Già nel 2002. nel libro, Mistero Vaticano e poi nel 2009 nel libro “Emanuela Orlandi”, il giornalista Pino Nicotri, redattore dell’espresso, sovverte tutte le ipotesi formulate negli anni passati relative a un rapimento, riconducendole a un caso di depistaggio per insabbiare un incontro sessuale avvenuto con un personaggio in alto nella gerarchia ecclesiastica.

Nello studio televisivo saranno presenti anche la madre di Salvatore Colletta e il padre di Mariano Farina, i due bambini scomparsi la mattina del 31 marzo 1992 a Casteldaccia.
I due ragazzini avevano deciso di marinare la scuola per fare una scampagnata sul mare. Dopo essere stati accompagnati da un amico in motorino su una spiaggia a 2km dal paese, sono scomparsi.

Chi l’ha visto ha una radice in programmi televisivi storici italiani come la rubrica “Dove sei?” all’interno del programma Portobello di Enzo Tortora.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.