Venerdì 11 marzo. Quarto Grado torna sul caso di Liliana Resinovich.
La 63enne di Trieste, scomparsa il 14 dicembre 2021, è stata poi ritrovata morta il 5 gennaio 2022 nel bosco vicino a casa lasciando dietro di sé una serie di interrogativi. La procura per il momento non ha ancora chiarito se si tratti di omicidio o suicidio. Gli inquirenti continuano ad indagare soprattutto attorno al marito della donna, Sebastiano Visentin, e all’amico Claudio Sterpin. I due uomini infatti continuano ad accusarsi a vicenda e di conseguenza la polizia sta cercando di verificare la validità dei loro alibi.
Le persone vicine a Lilli sembrano averla avuta sin dagli inizi: la donna non si sarebbe mai potuta togliere la vita. E in effetti il luogo e le modalità con le quali è stato rinvenuto il suo cadavere sollevano non pochi dubbi sul compimento dell’estremo gesto.
Inoltre, stona con l’ipotesi del suicidio il mancato rinvenimento della fede al dito. Fede che potrebbe essersi sfilata come inspiegabile gesto prima di togliersi la vita (alcune persone si tolgono gli occhiali prima di gettarsi nel vuoto), ma anche dopo aver comunicato a Sebastiano la fine del suo matrimonio. In questa misura, risposte certe potranno arrivare esclusivamente dalle analisi scientifiche.
Ampio spazio anche all’omicidio di Luigi Criscuolo, detto Gigi Bici, l’uomo è stato trovato morto il 21 dicembre 2021 nella sua vettura con un colpo di pistola sul volto. La polizia ha arrestato per il delitto Barbara Pasetti accusandola anche di tentata estorsione ai danni di Luigi.
La figura della Pasetti è ancora non del tutto chiara, la donna infatti ha raccontato agli inquirenti di non aver mai conosciuto Gigi Bici e quindi di non averlo ucciso. La polizia, però, ritiene che sia stata proprio lei a sparare.
I casi di Gigi Bici e di Liliana Resinovich a Quarto Grado venerdì 11 marzo alle 21:24 su Rete 4...https://tv.zam.it/358-Quarto-grado