Comincia l’11 di settembre la 5° edizione di Tale e Quale show su Rai 1 con Carlo Conti, Gigi Proietti in giuria. Conti parrebbe tenere tutto sotto controllo, a parte Cirilli che con le doppie Mission Impossible in questa edizione dovrà trovare un partner che lo affianchi nell’esibizione.
“Comincia questo venerdì la ‘stagione scolastica’ – dice Carlo Conti – ‘io ritorno a scuola’ sorridendo. Cirilli è un elemento basilare, una pietra miliare del programma, dall’inizio del programma con le sue missioni impossibili. Tra le news, Cirilli farà doppio duetto, cioè delle doppia ‘mission impossible’ da sostenere. Un’imitazione impossible che coinvolgerà un partner: amici, colleghi che staranno al suo fianco nell’esibizione a due”.
Carlo Conti sarà super impegnato questa stagione con L’eredità che passerà poi a Fabrizio Frizzi, in seguito sarà la volta del Festival di Sanremo ma ora per lui è tempo di Tale e Quale Show
Siamo arrivati alle 5° edizione di Tale e Quale show, lo spettacolo televisivo delle imitazioni di Rai 1 che ricomincerà questo venerdì 11 settembre. Il programma, che sempre ha goduto di un’ottima audiens non poteva non essere confermato nel nuovo palinsesto di mamma Rai. L’appuntamento, creato in collaborazione con Endemol Italia, si prospetta un appuntamento di successo anche quest’anno.
Il produttore di Tale e quale sottolinea: “Nel format della Spagna, gli artisti erano impegnati in una parodia, nella versione italiana c’è invece un lavoro enorme su voce, costumi, oltre a proporre i ‘doppi’. Per questo il pubblico ci apprezza e ci premia con un grande seguito.”
La 5° edizione di “Tale e Quale Show” è stata presentata in conferenza stampa questa mattinata a Roma . Il ritorno di Carlo Conti che già quest’anno ha raccolto conferme e fama, sta per avere un ritorno al fulmicotone.
A tornare alla ribalta nel corso delle 11 puntate di questa nuova edizione saranno dodici battaglieri personaggi famosi: Cosima Coppola, Francesco Cicchella, Elena Di Cioccio, Sergio Friscia, Laura Freddi, Max corretti, Bianca Guaccero, Massimo Lopez, Karima, Giulia Luzi, Savino Zaba e Walter Nudo.
In giuria verrà un trio realmente autorevole. Insieme ai fedeli del programma Loretta Goggi e Claudio Lippi, quest’anno esordirà il grandissimo Gigi Proietti che da telespettatore della trasmissione – come lui stesso si è descritto – si troverà a sedere insieme ai giurati.
Carlo Conti ringrazia pubblicamente, in conferenza stampa, Christian De Sica, che ha passato il testimone a un altro grande attore italiano.
Carlo Conti commenta l’abbandono di Christian De Sica: “Mi dispiace per Christian. Ha fatto una legittima decisione professionale, le nostre strade si separano attualmente ma spero di ritornare a lavorare con lui in futuro. Per quel che concerne Proietti, tutti si faranno giudicare più che volentieri da un numero uno assoluto dello show come lui“.
Se i dodici in concorso sono facce nuove per Tale e Quale e sono determinati a dare il massimo con desiderio, entusiasmo e gioia, c’è anche chi ironicamente viene descritto come un po’ “parte della scenografia dello show”. Si tratta difatti del ciclonico Gabriele Cirilli, che a seguito del successo che ha ottenuto nelle passate puntate con i suoi incredibili duetti, ritorna con una novità. In ogni appuntamento avrà una doppia Mission Impossible da fronteggiare: oltre alle canoniche imitazioni, difatti, l’umorista abruzzese di Sulmona dovrà incontrare dei compagni che lo accompagnino nei suoi simpatici virtuosismi.
I valorosi artisti avranno l’opportunità di garantire un nuovo successo di uno degli Show più riusciti sotto l’egida Rai grazie anche alle coreografie di Fabrizio Manini, le musiche del Maestro Pinuccio Pirazzoli e la capacità dei coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.
Giancarlo Leone, direttore di Rai 1 aggiunge: “Tale e Quale Show è diventato negli ultimi anni uno dei programmi di maggiore successo della tv. Inoltre sono molto felice della nuova presenza di Gigi Proietti.” E poi scherza: “Gabriele Cirilli ha avuto il rinnovo del contratto, visto che ormai fa parte della scenografia“.
2 risposte a Tale e Quale Show con Gigi Proietti in giuria e doppie missioni impossibli per Cirilli