Brutte news per i fan del gruppo musicale de “I Tiromancino”, infatti Francesco Zampaglione ha litigato col fratello Federico e ha lasciato la band dei Tiromancino proprio durante la serie di concerti che stanno tenendo in tutta Italia.
Davvero una brutta botta per tutti i fan che li seguono ormai da anni e che aspettavano di vederli insieme durante il tour.
Francesco Zampaglione abbandona la band: Tiromancino del fratello L’ennesima lite fra i fratelli Zampaglione, Federico e Francesco, ha spinto difatti quest’ultimo ad abbandonare a tempo indeterminato il gruppo. Questa volta la conferma giunge dall’interessato diretto con un messaggio reso noto su Facebook. Scrive difatti Francesco: “Addio Tiromancino, peccato che a seguito dell’ennesima lite furibonda tra me e mio “fratello” Federico sono costretto a dover rinunciare mio malgrado a proseguire il Tour..! Mando un abbraccio ai ragazzi dei Tiromancino e ai tecnici che sono i number one e mi scuso oltre a salutare tutte le persone che saranno ad assistere i Tiromancino durante le date dei prossimi concerti che purtroppo non potrò salutare di persona!!! Un bacio a tutti! Qualcuno mi vedrà sul mar di Calabria dove mi perderò contento con la mia amata e il peloso,come diceva la canzone??? Liberi…Liberi..!”.
In definitiva una “faida” di famiglia quella dei fratelli Zampaglione che ha ottenuto un finale tormentato, fino a costringere Francesco a utilizzare la parola “fratello” mettendolo fra le virgolette, quasi a voler sottolineare una relazione di sangue non corroborata però da lato dell’affetto e della reciproca stima.
I due fratelli già in passato ne avevano avuti molti di scontri.
I 2 si sono divisi artisticamente per circa quattordici anni, poi di colpo Federico aveva risolto seppellendo l’ascia di guerra e ritornando alle scene assieme a Francesco fino alla nuova lite furiosa. Questa volta però è stato Francesco a rompere i rapporti, a tagliare i ponti e ad abbandonare la band.
Il desiderio di tutti i seguitori dei Tiromancino è che anche questa nuova shockante separazione possa risolversi il prima possibile anche se questa eventualità al momento parrebbe del tutto inaccessibile. Però mai dire mai e forse l’affetto fraterno finalmente potrà prevalere sulle liti personali.