In un’atmosfera oscura, Ian si muove silenziosamente per disinnescare una bomba. Improvvisamente si scatena l’inferno e il detonatore esplode. Ovviamente era solo un esercizio di addestramento. Ian è stato veloce ma tecnicamente è un uomo morto.
La miniserie ispirata alla vita dello scrittore inglese, prima della nascita del suo personaggio, l’agente 007. Allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Ian Fleming è un giovane agente di cambio, senza fortuna e senza un soldo, con una grande passione per le donne più che per il proprio lavoro. Brillante, bello e sicuro di sé, ha alle spalle una breve e turbolenta carriera militare. La Guerra lo porta però ad arruolarsi nella Marina Inglese a servizio del controspionaggio. Da questa esperienza l?intelligente e ironico Fleming saprà cogliere alcuni dei tratti che trasferirà al suo alter ego su carta, l’agente Bond. Fra spionaggio e azione, la serie ricostruisce anche l’aspetto più intimo e psicologico della vita dello scrittore, raccontando la storia d?amore con Ann, che diventerà sua moglie.
Regia: Mat Whitecross Cast: Dominic Cooper Lara Pulver Samuel West Anna Chancellor Rupert Evans Lesley Manville Pip Torrens Camilla Rutherford Annabelle Wallis Antonia Thomas