Sono state molte le edizioni, molti i protagonisti, alcuni rimasti nel limbo del mondo dello spettacolo, altri scalando una vera e propria carriera, come per esempio Pietro Taricone, attore in diversi film per la televisione e per il cinema, poi morto in un incidente paracadutistico. E ancora Luca Argentero, ormai a tutti gli effetti attore riconosciuto dal mondo del cinema.
La formula però, dopo molti anni, aveva anche un po’ stancato, ed ecco che l’ultima edizione, quella del 2011/12, raccoglie uno share basso, arranca nella programmazione televisiva.
Quest’anno, nella tredicesima edizione, sempre su canale 5, vedremo un Grande Fratello rinnovato. Alessia Marcuzzi, ospite a Verissimo lo scorso sabato, ha dichiarato alla Toffanin alcuni importanti dettagli. Il programma tornerà alla durata iniziale, circa tre mesi, e soprattutto vedrà protagonisti ragazzi umili, che vogliano davvero vivere questa esperienza con motivazione. Da indiscrezioni sembrerebbe che sarebbe stata invitata a partecipare una docente universitaria della Bocconi, che non ha ancora confermato la sua presenza.
L’inizio del programma,previsto per Gennaio 2014, risponderà alle aspettative dei telespettatori?