Il Premio, organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti premia coloro che si sono distinti per l’emancipazione dei minorati della vista.
La trasmissione Tv, sarà presentata da Eleonora Daniela, insieme a Luce Tommasi, alla conduttrice radiofonica Francesca De Carolis, e dall’istruttore per cani guida Moreno Innocenti.
Saranno presenti numerosi artisti: Arisa, Tony Esposito, Karima, Tosca e il tenore Gianluca Terranova oltre alla Grande Orchestra Sinfonica di Udmurtia (Russia) diretta dal maestro Leonardo Quadrini.
Il Premio Louis Braille è già stato assegnato il 24 luglio all’Associazione Sportiva Roma, alla giornalista Francesca De Carolis, a Zanichelli Editore, e al direttore della Scuola Cani Guida Helen Keller di Catania Moreno Innocenti e la giornalista Luce Tommasi.
Per l’occasione, all’Auditorium Parco della Musica, in Viale Pietro De Coubertin, 30 a Romadalle 17 alle 21 – verranno esposte alcune delle opere donate dall’Associazione Cento Pittori Via Margutta, il ricavato della cui vendita sarà destinato a favore del Centro Nazionale del Libro Parlato UICI e alla costruzione di un Centro di Riabilitazione e di Integrazione Sociale per i ciechi pluriminorati.