Assen. Motogp GP d’Olanda in Tv. Pole di Crutchlow. Rossi 4°

Cal Crutchlow in Pole Position ad Assen

Cal Crutchlow in Pole Position ad Assen

La pole position del gran premio d’Olanda di Motogp è di Cal Crutchlow con un tempo di 1:34.398, Segue Marquez (+0.357) che ottiene il secondo tempo, nonostante le botte del mattino che gli hanno fratturato il mignolo e l’alluce destor. Poi Bradl (+0.480), Rossi è 4° (Yamaha, +0.576). Segue Pedrosa che era caduto nella ghiaia nel Q2, poi Smith (Yamaha, +1.056), Espargaro (ART), Bautista (Honda), De Puniet (ART), Hayden e Pirro.

Rossi commenta:”Avevo il potenziale per andare 2 decimi più forte. Nelle prove abbiamo lavorato bene, il setting è competitivo. Vado bene in frenata e posso spingere forte. Ho più potenziale ma non l’ho sfruttato bene. Spero che sia asciutto domani o che se piove piova davvero, non una via di mezzo. Dopo i test di Aragona sono riuscito a risolvere il problema sull’avantreno. Il nuovo setting della forcella mi dà più sostegno.”

Mentre lorenzo si ritrova con una placca in titanio nella clavicola per l’incidente avuto nelle prove libere di ieri. L’intervento è durato due ore ed è perfettamente riuscito. La frattura era scomposta e i chirurghi hanno dovuto fissare 8 viti per fermare i frammenti ossei.
Il maiorchino è già tornato ad Assen per valutare se riuscirà a correre la gara, nonostante l’infortunio. La sua posizione in griglia è la 12° e sono passate 24h dall’anestesia. Stringendo i denti Lorenzo potrebbe correre, se se la sentirà di correre il rischio e se riceverà il parere positivo dalla commissione medica.

Ricordiamo che la gara della Motogp di Assen si disputa tradizionalmente di sabato.
La programmazione televisiva verrà gestita totalmente da Italia 1 poiché su Italia 2 ci saranno le prove della Sbk e delle altre categorie minori.

08:35 G.p. olanda – warm up – moto3
09:10 G.p. olanda – warm up – moto2
09:40 G.p. olanda – warm up – motogp

11:45 G.p. olanda – moto3 – gara
13:20 G.p. olanda – moto2 – gara
14:25 G.p. olanda – motogp – gara

16:00 Fuori giri con la conduzione di Ronny Mengo

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.