Orari della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Rio de Janeiro in Tv

Le olimpiadi brasiliane si apriranno ufficialmente il prossimo venerdì 5 agosto alle 18 locali, ovvero all’23 di sera italiane. La rai trasmetterà l’evento in diretta. Le due mascotte brasiliane saranno Vinicius e Tom.

Le mascotte delle Olimpiadi di Rio

Le mascotte delle Olimpiadi di Rio

Il giorno venerdì cinque agosto si spalancheranno in modo ufficiale i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Il 31º svolgimento della manifestazione sportiva si svolgerà nella metropoli brasiliana fino a domenica ventun agosto. Gli occhi del globo intero saranno rivolti sull’opportunità importante in scena nella nazione carioca, di cui si attende la celebrazione d’inaugurazione. A a proposito c’è totale riservatezza su come sarà, ma qualche dettaglio è trapelato. Marco Balich, di Venezia, sarà produttore esecutivo. successivamente all’aver stupito con la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Invernali torinesi del 2006, si occuperà di quello di Rio de Janeiro. ultimamente ha ricevuto le congratulazioni in merito all’Albero della Vita, alle spalle dello spettacolo c’è la sua mano. L’evento si svolgerà dentro dell’Estádio Jornalista Mário Filho, meglio conosciuto anche come Maracanà, sotto la guida produttiva di Fernando Merelles, Daniela Thomas e Andrucha Wasddington.

I diritti delle olimpiadi sono detenuti nel nostro Paese dalla Rai che cercherà di dare una compertura completa di tutte le gare olimpiche attraverso le sue reti: Rai 1, Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2.

Sarà un carro carnevalesco a introdurre con il nome della sua nazione le squadre per la sfilata sul campo. Alla conduzione del carro ci saranno, alternati per le 206 nazioni e territori concorrenti ai Giochi, un team formato da 20 donne, sedici uomini e quattro transessuali.

Chi sarà inoltre l’ultimo tedoforo dell’inaugurazione di Rio 2016?

La celebrazione della kermesse olimpionica è stata fissata per le ore 18:00 locali. Nel nostro Paese sarà già le 23 della sera. La visione sarà in versione non criptata, con diretta televisiva sulla Rai. Lo spettacolo vedrà sfilare tutte le nazioni concorrenti, con gli alfieri di ogni Paese di fronte a tutti con le bandiere al vento. Per il nostro Paese riportiamo al lettore che avremo la nuotatrice Federica Pellegrini. Per prima avremo la Grecia, concepita come la terra d’origine delle Olimpiadi, poi continueranno tutte le altre in ordine alfabetico. durante la serata si attenderà con apprensione l’entrata nello stadio da parte dell’ultimo tedoforo, colui che porterà la torcia olimpica. In questo momento non siamo ancora a conoscenza della personalità dello sport brasiliano a cui sarà dato questo obiettivo, con certi che ipotizzano Pelè. Continuerà l’accensione del braciere olimpico.

A ravvivare le giornate olimpiche, in ogni stadio e palasport dove ci saranno le gare, avremo le 2 mascotte: Vinicius e Tom. Divertenti protagonisti, i cui nomi sono stati scelti attraerso un voto del popolo per festeggiare Vinícius de Moraes e Antônio Carlos Jobim, 2 musicisti brasiliani. Vinicius è un felino di colore giallo, provvisto di agilità e vaporosità. Tom è un vegetale, i cui colori sovrastanti sono il verde e il turchese, scelto per le Para-olimpiadi. Tutti e due raffigurano il mondo animale e e vegetale del Brasile

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Sport, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.