Vasco Rossi a Venezia 72: Te la do io la vita spericolata!

La folla si assiepa per accogliere un grande Vasco Rossi che si presenta inguainato in Lurex nero luccicante e ricorda pungente la volta in cui ha tamponato un camionista che incazzato gli ha detto: “Te la do io la vita spericolata!”.

Vasco Rossi a Venezia 72

Vasco Rossi a Venezia 72

E poi con autoironia ha aggiunto “Se mi conosceste bene, non mi vorreste così bene. Sono sincero solo nelle canzoni“.

La star di Zocca, pungente ma veridico poeta, si trova al Lido per presentare il documentario di Fabio Masi che narra la rockstar in 10 capitoletti iniziando da una sua sagoma di cartone trasportata su un auto.

Ieri è stata la giornata di Vasco Rossi. Battiti di mani e folla delirante per il primo tappetto rosso di Vasco Rossi alla Mostra cinematografica di Venezia.




La star emiliana si è esibita con una giacca in lurex, così come il cappello di borsalino e il jeans nero, tutto luccicante come una star della disco anni 70: le sue canzoni, di sottofondo, lo hanno seguito fino al punto d’ingresso della sala dove è stato proiettata la pellicola documentario di Fabio Masi dal titolo “Il decalogo di Vasco“, un ritratto surrealista inedito dell’idolo del rock nostrano.

Il Blasco non ha elemosinato autografi, balletti, canzoni, tutto per la moltitudine di fan accalcati, moltissime ragazzine, che lo aspettavano cantando a perdifiato.

Solo 4 anni fa, per ragioni di salute, Vasco Rossi non aveva potuto partecipare al Lido per un altro film documentario su di lui presentato alla Mostra cinematografica di Venezia.

Vasco ha dichiarato “Se mi conosceste bene forse non mi vorreste così bene. Ehhhh… Lo sai che non sono mai sincero, lo sono solo nelle mie canzoni dove non nascondo niente. A un amico gliela racconto. Ma nell’arte…che parola importante. Ma sì, io penso che nell’arte si debba essere sinceri e onesti”.

Il video di Vasco Rossi alla Mostra del Cinema di Venezia

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Musica, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.