BBC: Buono, brutto, cattivo. In seconda serata su Rai 1 mercoledì 5 agosto

Carlo Puca conduce BBC: Buono, Brutto, Cattivo

Carlo Puca conduce BBC: Buono, Brutto, Cattivo

Il nuovo format di Rai 1 BBC: Buono, brutto, cattivo va in onda in seconda serata su Rai 1 mercoledì 5 agosto alle 23:20.

Comincerà mercoledì cinque agosto alle 23.20 su Rai1 il nuovo format della rai “BBC – Buono, Brutto, Cattivo“. Un nuovo format di Rai 1 presentato dal giornalista Carlo Puca, anche autore della trasmissione assieme a Vito Foderà, diretto da Nicola Prosatore.
Il concetto alla base è di destabilizzare i comuni programmi di solito basati su tesi già formate in precedenza. In BBC, d’altro canto, per ogni questione saranno esibiti 3 punti per mezzo di 3 disparate inchieste, dove il Buono è al solito buono, il Cattivo pure, nello stesso attimo in cui il Brutto accidentalmente potrà essere Bello (il titolo è liberamente ispirato alla famosa pellicola cinematografica di Sergio Leone). Il compito sarà quello di fornire al tele-pubblico l’opportunità di crearsi le proprie idee senza imposizioni. Non per nulla, la trasmissione recita: “La verità non esiste, si può soltanto cercare“.

Il primo appuntamento di “BBC – Buono, Brutto, Cattivo” avrà come argomento la fede nell’epoca di Papa Francesco, il papa che ha creato una rivoluzione nell’immagine della Chiesa Cattolica, con 3 inchieste da Assisi, Palermo e Medjugorje e un faccia a faccia di Carlo Puca con l’autore storico Valerio Massimo Manfredi.
Nelle sue 3 inchieste BBC narrerà di un fenomeno popolare ritornato celebre come la catechesi giovanile. A partire dalla cittadina di Assisi dove durante l’estate sono giunti una moltitudine di giovani da tutta ka nostra Penisola per essere presenti ai ritrovi sull’amore e l’unione matrimoniale tenuti dai frati francescani.

BBC seguirà la propria narrazione passando per Medjugorje, il santuario bosniaco consacrato a Maria, mamma di Gesù meta di milioni di pellegrini che vivono uno stato di attesa per le scelte informate da Papa Francesco sulle veggenti che dichiarano giornalieramente di ricevere apparizioni di Maria, mamma di Gesù.

E infine la città palermitana con le sue incongruenze: la misericordia del festino di Santa Rosalia e il contributo dubbio tra religione e mafia. Ci sarà anche Don Frittitta, parroco del quartiere della Kalsa e confessore di Pietro Aglieri, boss di Cosa Nostra.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a BBC: Buono, brutto, cattivo. In seconda serata su Rai 1 mercoledì 5 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.