Stasera in tv su Rai4 : Existenz di David Cronenberg

existenz di David Cronenberg questa sera in tv

existenz

Questa sera in seconda serata, Rai 4 ci propone il film horror/fantastico Existenz di David Cronenberg, dove il regista rimescolerà tutte i suoi filoni virtual cyberpunk.

I personaggi

Jennifer Jason Leigh: Allegra Geller
Jude Law: Ted Pikul
Ian Holm: Kiri Vinokur
Willem Dafoe: Gas
Don McKellar: Yevgeny Nourish
Callum Keith Rennie: Hugo Carlaw
Kris Lemche: Noel Dichter

Nel filone di Matrix si inserisce Existenz, che è uscito lo stesso anno del celeberrimo film con Keanu Reeves. Existenz è un videogioco che ha una particolarità importante: per giocare devi collegarti fisicamente attraverso un interfaccia alla spina dorsale.

Existenz questa sera su Rai 4

Interfacciarsi a Existenz

Scritto e diretto dal regista canadese David Cronenberg.
Cronenberg ha sempre amato l’interfaccia uomo macchina in una simbiosi biomeccanica in stile videodrome. E’ ancora la pistola a diventare l’arma prescelta da Cronenberg per estendere il braccio umano in un’arma letale. Se in videodrome è il metallo a sciogliersi per penetrare nella carne in un monolite biologico, in Existenz la pistola organica sembra cesellata da un coacervo di frammenti ossei.

La pistola di Existenz questa sera in tv

La pistola di Existenz

Allegra Geller in existenz questa sera in tv

Allegra Geller

Existenz non è solo un gioco...” dice la creatrice Allegra Geller, famosa per aver disegnato tra i più famosi giochi interattivi. “Existenz è il futuro!”.

Allegra, più che una ricercatrice, sembra essere una ninfomane feticista innamorata dei suoi feticci virtual-biologici. Le connessioni sinaptiche si attivano in zone erogene per la ricerca di piaceri singolari, dalle immagini, a tratti ripugnanti, che manderanno in estasi gli amanti del genere.
Queste porte biologiche sono i pods che si connettono attraverso la spina dorsale.

Pod in existenz di Dadiv Cronenberg questa sera in tv

Pod in existenz

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.