Divina! Così come ti vuole Giovanni

Divina!

Divina!

”Tutte le donne, ma proprio tutte, vorrebbero cambiare qualcosa del loro aspetto. Spesso però non osano, o non sanno come destreggiarsi. Meno male che c’è qualcuno che può aiutarle a conoscersi, a valorizzarsi, a sfruttare al meglio la propria femminilità, magari facendo di un odiato difettuccio(causa di inutili complessi), o di una imperfezione, addirittura il punto di forza di un personalissimo stile.

“Ogni donna è una storia a se’ e come tale va studiata e incoraggiata a mettere a fuoco il meglio delle sue potenzialità.” -conferma infatti Giovanni Ciacci, consulente, costumista e curatore d’immagine dei volti più noti del nostro piccolo schermo, come pure di star internazionali quali Sophia Loren, Liza Minnelli, Mariah Carey. Arnold Schwarznegger e diverse altre.

Seguito e amato dal pubblico per gli esilaranti siparietti(divertenti, ma soprattutto efficaci) di Detto Fatto, in onda dal lunedì al venerdì alle 14 su RAI 2, con Caterina Balivo, dove in men che non si dica, è capace di cambiare l’aspetto di una persona. Sempre in meglio, si capisce! “Il gigante buono”, come viene chiamato nell’ambiente, fa sentire a proprio agio chiunque gli si rivolga, persone famose o comuni mortali. Capace di far sentire ognuna una dea.

Prima di diventare tutor per il noto programma televisivo, è stato il competente stylist per gli artisti del Festival di Sanremo e della Notte degli Oscar e, come già accennato, ha collaborato con quasi tutti i grandi personaggi dello spettacolo.
Per la verità ho imparato molto dalle star con le quali ho avuto l’onore di lavorare. Prima fra tutte Mariangela Melato, mia grande maestra che mi manca moltissimo. Mi diverto da morire con Valeria Marini ed è una fantastica persona pure Massimo Ranieri….

Proprio Valeria Marini sarà ospite questa sera Lunedì 24 Novembre 2014 a Porta a Porta con Bruno Vespa.

Quale maestro di stile, con quel mix di professionalità, passione e tanto estro, Giovanni è una garanzia di successo. Sono famose le sue sventolate di ventaglio e soprattutto la sua entusiastica espressione “Divina!”, esclamata quando il look, grazie suoi suggerimenti, è assolutamente super, quanto avverte di aver fatto centro.

Divina! Il libro

Divina! Il libro

Ora è anche un interessante libro edito da Vallardi (si legge in un fiato!), con la prefazione scritta da Caterina Balivo e Myrta Merlino, tra le cui pagine ci sono generosi consigli su come proporsi, come educare il proprio gusto, come comporre un guardaroba base con gli immancabili capi must, gli accessori giusti e il tocco magico di trucco e parrucco e… molto altro. Inedite chicche e segreti di bellezza di Giovanni Ciacci da far propri.
“Ciò che soprattutto voglio trasmettere con il mio testo è che nell’abbigliarsi non ci sono regole fisse, né vanno ciecamente seguite le tendenze. Io non vesto un corpo, ma un sogno…”
Gli crediamo sulla parola (e sui fatti), mentre procede la presentazione del testo in tutti i capoluoghi italiani.
L’evento milanese si è recentemente svolto durante i giorni di “Book City Milano”, dedicati alla lettura, promosso dallo stilista Martino Mildali nello storico store monomarca di Via Marghera. Manco a dirlo, con le creazioni componibili/scomponibili, duttili, modulari e dai suggestivi colori, propri dello stile Midali, Giovanni ha estemporaneamente creato un accattivante look, tutto nuovo, per diverse delle signore convenute all’appuntamento. Stili intercambiabili a coppie per le presenti unite da un legame, cioè mamma e figlia, sorelle, amiche, colleghe.
Serata piena di calore, simpatia, complicità e tanta allettante voglia di sentirti… divina.

Marisa Gorza

Informazioni su Marisa Gorza

Marisa Gorza ha trascorso l'infanzia nell'Alto Veneto dove è nata e del quale ha sempre conservato quel che di misterioso e mistico legato alla natura e qualcosa di gaudente, caratteristico della gente veneta. Tuttavia la città di Milano, dove vive dalla lontana adolescenza, le è entrata altrettanto nel cuore. Appassionata di storia e letteratura e curiosa riguardo civiltà diverse si è laureata presso lo Iulm di Milano in Lingue e Letterature straniere. La moda è sempre rientrata tra le sue curiosità “antropologiche” e fin da ragazzina si è trovata a suo agio tra passerelle, begli abiti e la storia del costume che sta a monte di ogni creazione, solo apparentemente frivola. Certamente ama il bello nelle sue forme esteriori, ma guai se non è supportato da una bellezza dell'anima! Per un buon periodo della sua vita ha diviso la sua vita professionale tra l'insegnamento della lingua inglese (ma non chiamatela “Prof”!) e il giornalismo.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Moda, News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.