Tv7 La crisi della compagnia area Meridiana

Meridiana Fly

Meridiana Fly

Questa sera, in seconda serata su Rai 1, il consueto appuntamento con Tv7, il magazine di informazione che va in onda ogni venerdì alle 23:45.

Nella puntata di oggi, dal titolo Tutti a terra, si parlerà della compagnia area Meridiana che minaccia di lasciare a casa molte persone.

La sardegna in ginocchio per le industrie che chiudono e le ferite ancora aperte dell’alluvione, si riflette sulla compagnia area che tante persone porta dal continente all’isola.

La Compagnia aerea Meridiana sta per a mandare a casa 1.600 lavoratori su un totale di 1.742. Su questo pesantissimo scenario si è pronunciato due giorni fa l’amministrazione che, per ora, ha concesso all’azienda di sollevare la procedura di mobilità sino al 21 ottobre prossimo.

Una scenario già da tempo conosciuto. Difatti, già nell’ultimo periodo Meridiana aveva dichiarato che 1.200 impiegati che erano in esubero.

In realtà la questione sembra far parte di una complessa manovra speculativa. Meridiana infatti ha acquistato Air Italy e sembra quindi probabile che stia spostando le proprie risorse verso questo secondo vettore, in modo tale da diminuire le spese. I dipendenti possono quindi sottostare a condizioni di lavoro inferiore oppure venire licenziati.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.