Proposte serata tv Giovedì 24 aprile 2014

Karol Wojtyla

Karol Wojtyla

Su rai 3, alle 21:08, Giovanni Paolo II.
In occasione della canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, proponiamo il film-documento di Luigi Bizzarri dedicato a Papa Wojtyla.
Il film-documento di Luigi Bizzarri dedicato a Giovanni Paolo II, soprattutto dal punto di vista storico: dal suo primo viaggio a Roma nel 1946, ai giorni del Concilio del 1962-65, fino alla elezione al soglio pontificio.

Alle 21:15, su Rai 1, appuntamento con un Medico in famiglia con gli episodi:

La scelta di Anna (9×15) Anna non riesce a prendere una decisione tra Emiliano e Kevin. Intanto, Marco va a una cena di lavoro con Fiamma e l’editore della biografia.

Murales d’amore (9×16) Dopo essere rientrato ubriaco dalla cena, Marco non ricorda che cosa sia successo con Fiamma.

Su Rai 2, alle 21:10, di nuovo The voice of italy con la nuova fase dei Knockouts: una specie di sfida finale che porterà i concorrenti ai LIVE che inizieranno il 7 maggio.

Su Canale 5, alle 21:05, per la Uefa Europa League: BENFICA / JUVENTUS

Su Italia 1, alle 21:10, il :film: d’animazione Madagascar (2005).
Il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo vivono un’esistenza tranquilla nello zoo di Central Park, con i pasti abbondanti, le gabbie confortevoli e le coccole dei visitatori. Tuttavia, Marty e’ annoiato dalla vita in cattivita’ ed e’ curioso di sapere cosa c’e’ al di la’ del muro di cinta, cosi’ decide di fuggire approfittando del sistema di evasione dal parco studiato da alcuni pinguini desiderosi di raggiungere l’Antartide.
Regia: Eric Darnell, Tom Mcgrath

Alle 21:10, su La 7, il consueto appuntamento del giovedì con Servizio pubblico dal titolo Bye Bye Marcello
Marcello Dell’Utri, sotto processo per il patto Stato-mafia e condannato in appello a sette anni di carcere, si è rifugiato in Libano, in attesa della sentenza definitiva della Cassazione. Si tratta di una fuga, di una mossa dettata dalla paura o cos¿altro? Certo è che sembra tramontare un¿intera stagione, non solo della politica ma anche dei rapporti tra mafia e politica. E quali saranno i nuovi equilibri? In questi ultimi anni la criminalità organizzata si sta mangiando il Nord, la parte più ricca del nostro Paese.

Su Italia 2, alle 21:13, il :film: d’avventura Blood diamond-diamanti di sangue (2007).
Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ’90, il film narra la storia di Danny Archer (Leonardo DiCaprio), un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy (Djimon Hounsou), pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.
Regia: Edward Zwick – Cast: Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio, Jennifer Connelly, Kagiso Kuypers.

Su MTV, alle 21:10, il :film: Mosse vincenti (2011).
New Providence, New Jersey. Mike Flaherty è un avvocato che assiste persone anziane. Nel tempo libero fa l’allenatore di una squadra di giovani lottatori non particolarmente brillanti. Un giorno gli si presenta il caso di un anziano cliente, Leo Poplar, il quale viene messo sotto tutela. Mike decide di diventarne il tutor per incassare la rendita mensile di 1500 dollari. Però, invece di rispettarne la volontà di rientrare nella propria abitazione, lo fa andare in una casa di riposo attribuendo la decisione al giudice. Leo ha una figlia che non si occupa di lui ma anche un nipote, Kyle, che compare davanti a casa sua in fuga dalla madre che disprezza. Mike lo ospita temporaneamente e quando scopre che è una giovane promessa della lotta, lo fa entrare nella sua squadra e se ne fa carico insieme alla moglie. La madre del ragazzo però irrompe sulla scena.
Regia di Tom McCarthy. Con Paul Giamatti, Amy Ryan, Bobby Cannavale, Jeffrey Tambor, Burt Young.

Su Iris, alle 21:10, il :film: drammatico Profumo-storia di un assassino (2006).
Nella Francia del XVIII secolo, Jean-Baptiste Grenouille (Ben Whishaw) ha sviluppato con gli anni un olfatto particolarmente evoluto. Questa sua abilita’ nel riconoscere gli odori lo porta a lavorare nella bottega del profumiere Baldini (Dustin Hoffman) dove affina ulteriormente questa sua capacita’ e apprende i segreti delle spezie e delle essenze. Col tempo, pero’, l’amore per gli odori si trasforma in ossessione; il suo chiodo fisso e’ quello di distillare e conservare il profumo delle donne per raggiungere l’essenza divina.
Regia: Tom Tykwer – Cast: Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd Wood, Dustin Hoffman.

Su Rai 3, alle 23:05, il :docu: Vittorio, capitan pistone…e tutti gli altri .
Uno straordinario e sconvolgente documento filmato sull’Alzheimer. Una storia intima ma nello stesso tempo comune a tante famiglie italiane che spesso, in totale solitudine, devono convivere con una malattia che ruba la memoria.

Tutta la programmazione tv su tv.zam.it

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.