Incoronata la regina del carnevale di Tenerife

Poderosa Amazona

Poderosa Amazona

Il carnevale di Santa Cruz di Tenerife è considerato uno dei più importanti e spettacolari al mondo, insieme a quello di Rio de Janeiro. Più di un milione di turisti viene attratto dall’evento che si tiene nel mese di febbraio.
Durante l’evento viene eletta la regina del carnevale, adorna di un abito imponente. Per avere un’idea dell’enormità del vestito, bisogna pensare che la povere candidate fanno fatica a camminare per il peso ornamentale che si tirano dietro, a volte maggiore di 100kg.

La regina del carnevale di Santa Cruz 2014 è Amanda Perdomo San Juan, con la fantasía “Poderosa Amazona“, disegnata da Daniel Pagés.

Venerdì si svolgerà la “Cavalcata” che annuncia il Carnevale: migliaia di persone e decine di gruppi musicali percorreranno per ore le strade, in un’indescrivibile serpentina di allegria e scherzi.

Il culmine della festa arriva il martedì di Carnevale, con la sfilata dei carri. Il giorno successivo ci sarà la “Sepoltura della Sardina”, che annuncia la conclusione delle feste. La sardina rappresenta lo spirito del Carnevale e viene bruciato davanti a una piangente corte di vedove, vedovi e prefiche che l’accompagnano.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, News, Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.