La grande bellezza già su Canale 5

La grande bellezza prima tv

La grande bellezza prima tv

È partito come un vero e proprio esperimento da parte della televisione commerciale Mediaset e i risultati sono stati sorprendenti. Gli addetti ai palinsesti hanno pensato di programmare in prima serata pellicole italiane  da poco uscite nelle sale cinematografiche. A inaugurare l’esperimento “Il peggior Natale della mia vita”, interpretato da Fabio De Luigi, Cristina Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, ottenendo ben 5.975.000 telespettatori, con il 25% di share. Di solito la vita del prodotto cinema segue un’altra via, passando dapprima per le pay per view e le pay tv e poi per le tv e l’home video. Questa volta però si cambia strada e i risultati sono ottimi, per cui si proseguirà con altre pellicole italiane, prodotte da Mediaset.
Mercoledì 18 dicembre andrà in onda su Canale 5 “Una famiglia perfetta”, di Paolo Genovese, con Sergio Castellitto. Nell’anno nuovo vedremo in prima serata niente di meno che “La grande bellezza”, di Paolo Sorrentino, pronto per entrare nella selezione dei candidati all’Oscar e in nomination ai Golden Globe come miglior film straniero.

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Una risposta a La grande bellezza già su Canale 5

  1. Pingback: Sorrentino trionfa ai Golden Globe | Tv News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.