Sex box. Sesso in una scatola per il nuovo talk show inglese

Mariella Frostrup, la conduttrice di Sex Box

Mariella Frostrup, la conduttrice di Sex Box

Di solito da un talk show ci aspettiamo discussioni di politica, attualità, cronaca. Questa volta la televisione inglese è andata oltre. Dal prossimo 7 ottobre, infatti, su Channel 4 andrà in onda “Sex box”. Argomento fondamentale il sesso, di cui si è spesso parlato come di un tabù.
Al centro dello studio uno scatolone insonorizzato nel quale tre coppie, a turno, per ogni puntata, consumeranno l’atto sessuale per poi parlarne in studio con degli esperti.

Nella prima puntata toccherà a due ventenni etero, alle prese con i primi amori, due trentenni gay e due ex innamorati, conosciutisi al liceo e che tornano ad amarsi dopo molti anni.
Il nuovo format è ovviamente molto discusso. Un format che ha come obiettivo fondamentale quello di vivere la sessualità in modo sano, senza il danno apportato da molta pornografia.

Secondo gli esperti, parlare di sesso subito dopo averlo consumato aiuterebbe ad essere più disinibiti. A presentare il programma sarà la giornalista televisiva e radiofonica Mariella Frostup, coadiuvata dallo psicoterapeuta Philip Hodson, dall’esperta di relazioni Tracey Cox e dal giornalista Dan Savage.
Sex Box” andrà in onda alle 22:00 e durerà un’ora. Modesto il clamore suscitato in Inghilterra. In Italia come lo accoglieremmo?

Informazioni su Ornella Muscolino

Ornella Muscolino è nata a Taormina nel 1988 e fin da bambina ha coltivato la passione per l’arte in genere e per la radiofonia. Si è laureata a Messina nel Novembre 2013, dove ha frequentato il corso in Scienze e tecniche delle arti figurative, della musica e dello spettacolo, per poi proseguire la carriera universitaria seguendo e laureandosi nel Luglio 2013 allo IULM di Milano, corso di laurea in Televisione, cinema e new media. Conosce e ama la televisione in ogni suo aspetto.
Questa voce è stata pubblicata in Spettacolo, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.