Trionfo di Vettel al Gp di Germania

Vettel vince al Nurburgring

Vettel vince al Nurburgring

Finalmente Vettel trionfa in Patria lottando fino all’ultimo contro le Lotus. Secondo Raikkonen e Grosjean che arriva terzo. Alonso ai piedi del podio per problemi meccanici e di altri piloti.
Massa va subito K.O., per un testa coda, e assiste dai box la nona gara della stagione.
Vettel vince la quarta gara dell’anno, la 30° in carriera ed è per la prima volta, sul gradino più alto del podio nel proprio Paese.
Il 26enne di Heppenheim è primo in classifica generale con 157 punti, contro i 133 di Alonso secondo.

A inizio gara Hamilton viene subito scavalcato dalle Red Bull.
Alonso si deve fermare al 13° giro nonostante abbia gomme più dure rispetto ai rivali. Sostituisce i pneumatici con gomme medie, recupera ma le prime posizioni sono ormai lontanissime.
Alonso rimarrà a lungo in sesta posizione dietro a Hamilton non riuscendo a superarlo e perdendo preziosi secondi rispetto a Button e Raikkonen. Riuscirà ad avere strada libera quando la Mercedes rientra ai box ma Vettel e Grosjean hanno già racimolato 20 secondi di distacco.
Un cameraman viene colpito dalla ruota posteriore destra di webber che si è staccata dall’asse. Momenti di paura nel vedere lo sfortunato uomo a terra. Per fortuna l’uomo subisce solo delle contusioni al torace, non gravi.

La replica della gara questa sera alle 21:00 su Rai 2

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Sport. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.