Niente tagli alle ambulanze!

Nessun taglio alla spesa influirà sull’equipaggiamento delle nuove autoambulanze. Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, ha consegnato quest’oggi le prime 20 ambulanze su un totale di 86.

Niente tagli alle ambulanze!

Niente tagli alle ambulanze!

Vanno bene i tagli alla spesa, ma che non vengano fatti su servizi sensibili come quello delle autoambulanze. Nuovi veicoli equipaggiati di ogni tipo di attrezzatura medica opportuna per poter intervenire d’urgenza o in casi di assistenza, così i pazienti verranno trasportati in modo completamente sicuro e con la necessari velocità. “Prima di diventare presidente della Regione – ha spiegato il governatore Nicola Zingeretti che le ha consegnato quest’oggi direttamente alla dg dell’azienda Maria Paola Corradi le nuove ambulanze nella sede adiacente al Forlanini – certi operatori del 118 mi mostrarono un’ambulanza con ben 420 mila kilometri”. Le nuove autoambulanze sono state acquistate per merito di un bando frammentato in dieci lotti.
Queste prime 20 unità, che in totale raggiungeranno il numero di 86, hanno fatto parte di un bando regionale da sette milioni di euro. A consegnare le vetture è stato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.
Ora tocca ai tecnici di Ares 118 effetturare i necessari collaudi prima di rimpiazzar il vecchio parco vetture aziendale.

Quindi si parla di Tagli, ma sicuramente non sulle ambulanze: Zingaretti ha provveduto ha consegnare le prime 20 di 86 al 118 con l’iter di assegnazione della gara, incominciato nel 2015, è stato relativamente lungo e articolato. In seguito a 2 gare che sono andate deserte, l’Ares ha preso coscienza dell’impossibilità di reperire sul mercato un soggetto imprenditoriale che fosse capace di sopportare, dal punto di vista economico e produttivo, l’allestimento bi ben 86 autoambulanze. È stata quindi presa la decisione di dividere il bando in dieci lotti con la supervisione dell’Anac.
Altre 22 si sposteranno in strada a Ferragosto; le rimanenti 44 alla fine di novembre. Il processo per rendere più moderno il parco autoambulanze ha un termine: verrà integralmente concluso prima dell’inverno.

Ricordiamo le trasmissioni televisive che si occupano di Salute: Su Rainews24 “Basta la salute” che normalmente va in onda il mercoledì alle sette e mezza di sera e alle nove e mezza e naturalmente Medicina 33, rubrica del Tg2, in onda tutti i giorni alle 13:50. Per quanto riguarda quello che fanno stasera in tv puoi consultare la guida di Tv Zam.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Salute. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.