La grande Storia: Americana

Questa sera, come ogni venerdì, va in onda su Rai 3 il nuovo appuntamento de “La grande Storia”, dal titolo Americana, a partire dalle 21:09.

La grande Storia: Americana

La famiglia Kennedy

Il giorno dell’annuncio del nome del vice presidente degli Stati Uniti proposto da Donald Trump (Mike Pence), la Grande Storia di Rai 3 dedica la serata alla grande Storia americana.
Per la cronaca Mike Pence è il Governatore dell’Indiana, oltre a essere un ex conduttore radiofonico e cristiano convinto.

Al centro della puntata saranno gli Stati Uniti nella puntata di questa sera nel programma condotto da Luigi Bizzarri.

Il contributo storico sarà sempre di Paolo Mieli che narrerà le iconi più importanti tra i Presidenti americani: ricordiamo le star di Hollywood e le donne che hanno tracciato i profili delle first lady.

Un film Documentario, di Francesca Carli ci racconterà la biografia di Nixon e di Kennedy attraverso il servizio dal titolo: “Nixon-Kennedy- Duello per la Casa Bianca“.
Due carriere e due caratteri nettamente opposti: John Fitzgerald Kennedy era il vincitore per antonomasia e dalla morte gloriosa, mentre Richard Nixon, nacque da una famiglia umile e senza il carisma dei Kennedy. La Storia gli ha dato una seconda opportunità e lui non si è fatto trovare impreparato all’appuntamento.

Marilyn Monroe

Marilyn Monroe

Non poteva mancare la figura di Marylin Monroe in un servizio firmato da Francesca Carli e Andrea Orbicciani, dal titolo “Marylin. Una diva per il Presidente”.
Anche Marylin aveva umili origini, nata poverissima, nella periferia di Los Angeles, ha ottenuto il successo con le sue sole forze. Una star che ancora rappresenta il fascino e la sensualità.

Il terzo documentario non poteva che essere dedicato alla First Ladies, le Signore di Washington”, presentato da Andrea Orbicciani. Ci narrerà di donne incredibili che hanno lasciato più di un semplice segno nella storia americana. Eleanor Roosevelt rifiuterà lo stereotipo di padrona della casa e lancerà iniziative politiche e sociali importanti, fino a divenire Presidente del comitato dell’ONU incaricato di scrivere la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Si parlerà poi di Jacqueline Kennedy, elegante, colta, incantevole, e perfino sexy, sarà il simbolo della “Nuova Frontiera” lanciato dal marito JFK.

Hillary Clinton a la Grande Storia

Hillary Clinton

Arriviamo, infine, in piena campagna elettorale dove proprio lei è la protagonista, a Hillary Clinton: la prima First Lady ad avere un carriera politica e professionale di successo. La prima donna a divenire senatrice, fino ad arrivare in questi mesi alla candidatura a Presidente degli Stati Uniti. Si è ripresentata dopo la sconfitta con Obama.

La Clinton si trova alle prese con uno sfidante difficile che odia il Political correct e utilizza tutte le armi possibili per bersagliare i propri avversari. In questi giorni dove sta spopolando il gioco Pokemon Go, Donald Trump ha creato il proprio Pokemon personale dal nome “Crooked Hillary“, che letteralmente significa: Hillary la deforme (o la marcia).

Qui puoi trovare tutti gli altri programmi della serata.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Documentari, News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.