Stasera in tv, lunedì 16 maggio: The voice anticipo della semifinale

The Voice of Italy, la semifinale

The Voice of Italy, la semifinale

La semifinale di The Voice, anticipata al lunedì. Guerra di Fiction tra Rai e mediaset con Rai 1 che propone la nuova serie in 6 episodi “Il sistema” e “Romanzo Siciliano” su Canale 5. Mentre su Rete 4 e La7, i consueti talk show del lunedì con Quinta colonna e “Piazzapulita“. Tra i film della serata segnaliamo: Hancock con Charlize Theron e Will Smith

La prima serata

The voice of Italy

The voice of Italy – La semi finale

Su rai 2, alle 21:15 la quarta edizione talent show The Voice of Italy, anticipato al lunedì, dove i cantanti si esibiranno nei Live Shows.

I talk show: il lunedì è anche il giorno in cui si parla di politica e delle vicende italiane con Quinta colonna alle 20:30 su Rete 4 e “Piazzapulita” alle 21:10 su La7. Per quanto riguarda la cronaca, il consueto appuntamento con Amore criminale su Rai 3.

 

Le fiction: Su Rai 1, alle 21:20, “Il sistema” con Claudio Gioè e Gabriella Pession, regia di Carmine Elia. Le vicende e l’abnegazione della squadra di agenti della Guardia di Finanza durante il lavoro e nella vita privata. Alle 21:11 su Canale 5 è il momento di “Romanzo siciliano“. Un’autobomba esplode nei pressi di una scuola provocando la morte di 4 ragazzi e ferendo Nora, la figlia del Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada (Fabrizio Bentivoglio).

Hancock

Hancock

I Film: Italia 1 propone “La rivolta delle ex” alle 21:10, commedia del 2009 diretta da Mark Waters con Matthew Mcconaughey e Michael Douglas. Rivisitazione della fiaba di Dickens in chiave moderna con il fotografo Connor Meadche vive in modo libertino ma, alle soglie del matrimonio di suo fratello Paul, inconterá gli spettri di 3 sue ex fidanzate. Tv8 punta sull’azione con il film del 2008 Hancock di Peter Berg con Charlize Theron e Will Smith.John Hancock Supereroe  imprefetto è alcolizzato ma ha superpoteri che non è capace di amministrare, disprezzato dai banditi e poco popolare tra gli abitanti di Los Angeles. Su Deejay Tv troviamo invece il film d’avventura Vita da camper alle 21:15, del 2006 con Robin Williams.Bob (Robin Williams)  asseconda la sposa e i figli ad abbandonare l’idea di un soggoriono alle Hawaii per un escursione in camper alla volta delle Montagne Rocciose, in Colorado. Anche rai 4 punta sull’aventura con Ironclad alle 21:11.Nell’Inghilterra medioevale del 1215: il templare Tommaso il Maresciallo, il barone ribelle Guglielmo d’Albany e un gruppetto di soldati hanno il compito di difendere la fortezza di Rochester dall’assedio del re Giovanni Senzaterra. Iris con il ciclo Cieli Medio orientali propone, alle 21:03 il :film: Drammatico Lebanon.Il film è ambientato nel 1982, l’anno del primo scontro in Libano. Un manipolo di soldati israeliani, con un solo panzer di copertura, deve arrivare a una cittadina libanese, bersagliata dall’ aviazione militare. Una missione valutata piuttosto semplice e rapida e che si svela, d’altro canto, una missione all’inferno. Alle 21:20 su Rai Premium, il :film: DRAMMATICO Scusate il Disturbo
Le vicende di una famiglia di origine italiana in Argentina. Anche su Cielo un film drammatico, Dear John, per il ciclo “Please, Love Me!“: amore eterno giurato sulle spiagge dell’Atlantico, tra una studentessa e un soldato prima che vengano travolti dall’11 Settembre.
Paramount Channel presenta il :film: biografico Rocky Marciano, sulla vita del leggendario pugile. Su La7d il :film: Commedia del 1991 Ancora una volta di Lasse Hallström con Holly Hunter, Richard Dreyfuss e Danny Aiello.

Le Serie: Su Italia 2, a partire dalle 21:10, 3 episodi della serie “Big bang theory“. Gli episodi saranno il 22 “La trasmissione del diplomato“, il 23 “La combustione materna” e il 24 “La determinazione dell’impegno“. Su Giallo continuano i I misteri di Brokenwood. Su Top Crime la III stagione della serie thriller The following

Lo Sport: alle 20:45 su “Raisport 2” Basket: . con i playoff del Campionato Italiano serie A Cremona-Venezia. Su Nuvolari alle 21:00 l’intramontabile Processo di biscardi.

La seconda serata

Lo Sport: Alle 23:20 su Italia 1 23:20 “Tiki taka“, mentre su Rai 2 c’è la Domenica sportiva.

Rubriche: Su rai tre alle 23:45 Gazebo, le video inchieste di Diego Bianchi.

simone con Al Pacino

simone con Al Pacino

Film: Su la7 alle 23:45 il :film: Thriller del 1989 Seduzione pericolosa con Al Pacino, Ellen Barkin e John Goodman. Alle 23:35, su Iris la Commedia S1mone con Al Pacino, per il ciclo Actor Studio. Su Rai Movie, alle 23:15 il :film: Drammatico A distanza ravvicinata

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.