Fiorella Mannoia festeggia 40 anni di carriera all’Arena di Verona

Sono passati 40 anni dall’inizio della carriera di Fiorella Mannoia, così questa sera festeggia con un concerto-evento all’Arena di Verona per celebrare l’occasione. Fiorella Mannoia la definisce una festa per tutti gli amici. Una festa che inizia alle 21 di questa sera lunedì 7 settembre in favore dell’Airc e i biglietti sono ancora disponibili.

Fiorella Mannoia concerto evento per i suoi 40 anni di carriera all'Arena di Verona

Fiorella Mannoia concerto evento per i suoi 40 anni di carriera all’Arena di Verona

Per rendere omaggio ai quarant’anni della sua lunga carriera la cantante Fiorella Mannoia si regala una serata all’Arena di Verona.

Insieme a lei sul palcoscenico moltissimi amici e colleghi come i Negrita, Emma, Noemi, J-Ax, Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Loredana Bertè e Frankie Hi-Nrg che saranno con lei al concerto-evento prestigioso. Tutti assieme stasera riproporranno quelle canzoni storiche canzoni che hanno segnato le tappe della carriera dell’artista capitolina.

Una Fiorella Mannoia felice ma anche emozionata per gli ospiti, l’Arena piena di gente, dichiara: “Tutte questa persone che vengono a al concerto… devo cercare di fare del mio meglio“.




Un concerto promosso, tra le altre cose, dall’Airc, l’associazione italiana per lo ricerche sui tumori che proprio quest’anno celebra un cinquantennio di impegni per rendere il tumore maggiormente trattabile: il denaro raccolto aiuterà il finanziamento di nuovi progetti di ricerca sui tumori della donna.

L’Arena di Verona non è una location come un altra, ha un’atmosfera speciale, una situazione meravigliosa, con le persone tutte intorno, 7-8mila persone, tutti questi ospiti famosi, è ovvio che creino fermento. Ma è anche vero che non vedo l’ora, sarà una festa stupenda, per terminare quest’anno lungo di tour con grandissima soddisfazione“, ha dichiarato Fiorella Mannoia in un’intervista a La Repubblica.

Ancora non è disponibile la scaletta delle canzoni che saranno presentate stasera nel concerto-evento, occasione prestigiosa dell’Arena di Verona, ma è possibile che saranno ripresentati molte canzoni già proposte nel corso del “Fiorella Live Tour” di quest’anno andato in scena durante l’estate 2015.

I brani che sono stati ascoltati in quell’occasione sono stati: La paura non esiste, In viaggio, Cercami, Il tempo non torna più, Sally, Io non ho paura, Le parole perdute, Via con me, Il cielo d’Irlanda, un bimbo sul leone, Caffè nero bollente, Come si cambia, Amore bello, Quello che le donne non dicono, Le notti di maggio, (La giostra della memoria) Sempre per sempre, La stagione dell’amore, C’è tempo, La storia siamo noi, Boogie, Messico e nuvole, Senza ‘e te e Mimosa.

Fiorella aggiunge: “In modo inaspettato la mia carriera ha ottenuto un picco negli ultimi anni. Sono contenta: vuol dire che non è un fatto solo della musica ma anche della stima dei miei fan. La gente non viene non soltanto ad ascoltare musica ma anche perché con me sentono meno la solitudine, si sente rappresentata. Il mio pubblico mi assomiglia, per la musica ma non soltanto, lo capisco quando ricevo il loro messaggi, mi scrivono e questo rapporto che va oltre la musica mi inorgoglisce.
Probabilmente è per le cose che ho fatto, per le battaglie che ho portato avanti, per per la mia libertà di pensiero. Le persone sanno che non appartengo a nessuno, cerco di rimanere sempre obiettiva nei miei pensieri e questo si riflette nella musica. Quello che mi onora di più è la stima da parte dei miei fan
”.

Antidiva perché semplice nella sua popolarità e diretta nell’esternare le sue emozioni.
Fiorella Mannoia è una delle più grandi cantanti italiane dopo Mina e Ornella Vanoni ed è rimasta vicino al suo pubblico e nell’immaginario collettivo per molto tempo.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Musica, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.