Dakota Johnson nuda in ‘A Bigger Splash’ di Luca Guadagnino

Dakota Johnson conosciuta soprattutto per la sua parte in 50 sfumature di grigio aveva già recitato nuda nel film precedente ‘A Bigger Splash’ di Luca Guadagnino, ora alla 72° mostra del cinema di Venezia.

Dakota Johnson nuda in 'A Bigger Splash' di Luca Guadagnino

Dakota Johnson nuda in ‘A Bigger Splash’ di Luca Guadagnino

Dakota Johnson, dopo aver recitato nella pellicola cinematografica al alto livello d’erotismo “Cinquanta sfumature di Grigio“, tratto dal best seller dell’autrice E.L. James, ora si mostra come mamma l’ha fatta anche in ‘A Bigger Splash‘ di Luca Guadagnino, stando alla pellicola cinematografica italiana in concorso alla Mostra cinematografica di Venezia. Il film e pubblicizzato come l’esordio senza veli di Dakota Johnson nell’industria del cinema.

L’opera del regista siciliano, difatti, e’ stata girata prima dell’opera cinematografica di Sam Tayolor-Johnson campione d’incassi al boteghino.




La figlia di Don Johnson e Melanie Griffith non si scompone sull’argomento nudità e mostra di aver le idee chiare: “Non ho sentito nessun imbarazzo. dopotutto anche quando siamo nati eravamo nudi“.
L’artista, che ha gia’ sfilato alla kermesse veneziana 2 giorni fa per l’altra pellicola cinematografica in cui ha recitato, ‘Black Mass‘ di Scott Cooper con Johnny Depp, descrive il personaggio che impersona in ‘A Bigger Splash‘: “Penelope e’ una ragazza che sta riscoprendo il suo corpo sexy e la sua femminilita. Per alcuni aspetti fa paura poiche’ usa quest’arma per manipolare i sentimenti di altre persone e trae godimento da questi comportamenti.
E’ una ragazza naive anche se il suo comportamento rispecchia quello di una ragazza che sa e conosce tutto. Non ho avuto troppo tempo per la preparazione della mia parte enl film, il copione mi e’ stato proposto piuttosto tardi – va avanti la Johnson – ma e’ stata un’esperienza esplosiva. Ero affascinata dalla storia che voleva narrare Guadagnino
“.

Nel frattempo la proiezione del Film per la stampa ha ricevuto fischi ma Luca Guadagnino non si scompone e dice che i fischi sono nella natura della Mostra del cinema di Venezia ed è un modo per esprimere le proprie opinioni.

Rappresentata in A Bigger Splash è la piccola comunità dell’isola di Pantelleria con i suoi riti, la sua ricotta fresca, i capperi e la festa di San Gaetano, nella quale arrivano un gruppo di quattro persone a scardinare i luoghi comuni: sono la rockstar senza voce Marianne Lane (Tilda Swinton), il suo partner, il fotografo Paul (Matthias Schoenhearts), il suo ex, il produttore dei Rolling Stones Harry (Ralph Fiennes) e sua figlia di cui non conosceva l’esistenza, la giovane Penelope (Dakota Johnson).

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.