Oggi Sean Connery compie 85 anni e Sky gli dedica una maratona televisiva

Oggi Martedì 25 agosto Sean Connery compie 85 anni. Per l’occasione Sky gli dedica una maratona tv dal primo pomeriggio alla prima serata.

Sean Connery compie 85 anni e  Sky gli dedica una maratona televisiva

Sean Connery compie 85 anni e Sky gli dedica una maratona televisiva


Oggi è un bel giorno per il famoso interprete del cinema e produttore cinematografico scozzese Sean Connery che proprio oggi si ritrova a un grandissimo traguardo soffiando su ben 85 candeline. Sean Connery è nato a Edimburgo, capitale della Scozia, il 25 agosto del 1930 da Joseph Connery, un contadino e autotrasportatore scozzese e da Euphemia “Effie” McBain, una cameriera, il famoso interprete e produttore del cinema quando era solo un bimbo, all’età di 11 anni prende diverse lezioni di danza e all’età di 16 anni di canto per poi prendere una decisione molto forte cioè quella di abbandonare gli studi e arruolarsi nella Marina Militare Britannica.

La sua carriera ha preso una svolta decisiva quando nel 1962 venne scelto dal famoso produttore americano Albert Broccoli e dal produttore canadese Harry Saltzman per interpretare il personaggio principale di una serie di capitoli di James Bond tratti, dai romanzi dell’autore inglese Ian Fleming, parte che l’interprete cinematografico ha interpretato per ben 7 pellicole.




Un traguardo degli 85 anni realmente prestigioso per l’attore scozzese premio Oscar diventato importante per merito del personaggio di James Bond. Sky Cinema Classics ha preso la decisione di ossequiarlo con una trasmissione ad hoc. E così in questo periodo d’agosto ogni martedì la prima serata è consacrata proprio all’interprete del cinema: sono già andati in onda I cospiratori, furto record a New York e 1855 – La grande rapina al treno.

Il giorno stesso del suo compleanno, cioè martedì 25 agosto, verrà trasmesso una maratona cinematografica che lo commemora. Si comincia alle 15.15 e si conclude in prima serata con Caccia a ottobre rosso, dove Connery impersona il comandante di un sottomarino sovietico che prende la decisione di allearsi con gli Usa, tratto dal romanzo omonimo di John Le Carre.

Dopo innumerevoli successi, è stato nominato baronetto (Sir) nel 1999 dalla regina Elisabetta II.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, Cinema, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.