Alle 21:05 su Rai 3 il Film di Guerra La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler

La caduta stasera in tv

La caduta

La Caduta è un film ben fatto dove traspirano tutte le problematiche che deve aver avuto il regista nel realizzare un film sensato ma allo tempo stesso politicamente corretto verso tutti. Merita di essere evidenziata l’ultima ora del film, nella quale seguiamo le vicissitudini fisiche e intellettuali dei fedelissimi del Fuhrer, scampati alla follia del loro capo e radicalmente allo sbando: una pagina storica ancor meno approfondita, e che d’altro canto merita un grandissimo focus attentivo. In quest’ultima parte, si nota, ancor più chiaramente, la firma del regista de L’esperimento. Ma la indiscrezioni intorno a un film su Hitler si raggruppano in una domanda sola: come è stato raffigurato il Fuhrer? C’è chi dice troppo umano e chi dice il contrario. Altri diranno che il film ha una sola dimensione, quella nazista. Alla fine ognuno dipinge il diavolo a modo suo.

Alle 21:05 su Rai 3 il Film Guerra La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler. Berlino, aprile 1945. Gli ultimi giorni della vita di Adolf Hitler raccontati da Traudl Junge, la segretaria che gli fu a ccanto nel bunker sotto la Cancelleria, dove il dittatore si era rifugiato insieme agli altri capi del regime nazista mentre l’esercito russo si accingeva a conquistare la città di Berlino. (2004) Drammatico Regia di Oliver Hirschbiegel con Bruno Ganz, Alexandra Maria Lara, Ulrich Matthes
Il grande cinema arriva su Raitre! I film d’autore, i classici indimenticabili, i grandi successi al box-office, il cinema straniero e quello italiano: il cinema su Raitre all’insegna dello spettacolo.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.