Con il cuore su rai uno sabato 13 giugno in prima serata

Con il cuore iniziativa benefica francescana questa sera in tv

Con il cuore


Con il cuore è l’iniziativa benefica organizzata dai frati francescani del Sacro convento e trasmessa rai 1, in prima serata sabato 13 giugno.
Gli indigenti e le vittime di scontri bellici in Iraq e le calamità dell’India. Ma persino gli strati della società più fragili ed emarginate della nostra Penisola. Sono 3 i più importanti propositi della serata di beneficenza “Con il cuore, nel nome di Francesco” coordinata dai frati del Sacro Convento di Assisi per il 2015. Per l’importante occasione sarà Carlo Conti a condurre il programma diffuso in diretta da Raiuno in prima serata, alle 21:15 sabato tredici giugno.
Saranno presenti nomi famosi del panorama musicale pop nazionale e internazionale come gli Spandau Ballet, Massimo Ranieri, e il Volo, vincitori dell’ultima edizione del festival di Sanremo.

Con il cuore, nel nome di Francesco” ha raggiunto il traguardo della 13° edizione.
Durante il corso dell’anno i frati del Sacro Convento janno organizzato un’immane raccolta fondi con la quale hanno patrocinato le missioni dei francescani diffuse nel mondo, dal continente Africano all’America Latina, dall’Asia alle popolazioni dell’Est e dell’estremo Oriente come Filippine e Sri Lanka.
“Quest’anno – spiega padre Enzo Fortunato, direttore della Sala stampa del Sacro convento e del periodico mensile San Francesco Patrono d’Italia – i proventi delle attività benefiche verranno destinati ai profughi cristiani in Iraq, alle missioni francescane in India e alle mense francescane d’Italia”.
Secondo lo spirito di condivisione tanto amato dal pontefice Francesco che nei suoi quotidiani discorsi invita tutti gli uomini e donne di buona volontà, “a farsi carico delle esigenze degli indigenti e dei più bisognosi Al di là dei confini, e delle scelte politiche e religiose”, ricorda il Custode del Sacro Convento padre Mauro Gambetti, che insieme a padre Fortunato e a Carlo Conti anticipa alla stampa argomenti e scopi del programma “Con il cuore” edizione 2015. Presente al ritrovo anche Stefano Giorgini, Regional Manager Centro nord di UniCredit, uno dei più importanti sponsor dell’iniziativa solidale francescana. Aggiunge padre Gambetti: “è una occasione per portare nelle periferie del mondo I casi più famosi del cuore, includendo i più fragili, i perseguitati e gli affamati”. “Agitiamo il sonno della nostra indifferenza per essere uomini e donne che sanno guardare il cuore di chi soffre – sottolinea padre Fortunato – e quest’anno saremo accanto ai profughi cristiani perseguitati dall’Isis e ai ‘profughi’ Italiani perseguitati dalla crisi economica che sempre più numerosi si rifugiano nelle mense francescane”.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Attualità, News, Religione, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.