Che fuori tempo che fa ultima puntata con Quelli della notte

Fuori tempo che fa  ultima puntata

Fuori tempo che fa


Sabato tredici giugno giunge alla conclusione persino la 12° edizione di Che fuori tempo che fa, un appuntamento particolare che “sfora” in prima serata: dalle 20:10 sorprendentemente fino alle 23.00. Una serata consacrata per il trentennale della storica trasmissione ‘Quelli della notte’. Un’altra stagione con esito positivo per la trasmissione di Rai 3, con un totale di 350 ospiti in studio o in collegamento e con uno share, sia il sabato sia la domenica, più alti a quelli dell’anno passato. Assieme a Fazio e Gramellini saranno presenti Renzo Arbore e qualcuno dei protagonisti che hanno collaborato a far diventare ‘Quelli della notte’ la trasmissione di culto che molti non hanno dimenticato, come Nino Frassica e Maurizio Ferrini. Per celebrare i Trent’anni della trasmissione in onda nel 1985, Renzo Arbore sarà in studio con l’Orchestra e due canzoni legate alla trasmissione ed entrate nell’dell’immaginario collettivo: Ma la notte no e Il Materasso, e durante la trasmissione verrano trasmessi i filmati che hanno fatto di ‘Quelli della notte’ la trasmissione che è stata in grado di mantenere incollati al piccolo schermo moltissime persone.

L’idea venne a Renzo Arbore “a seguito di una riunione condominiale. Una di quelle riunioni molto animate, si amalgamarono gli ingredienti di un momento unico. Arbore riunì gli amici e affidò loro un ruolo. Ferrini, che aveva il papà tradizionalista , divenne il 1° leghista storico, che individuò un muro ad Ancona per separare il suo amato settentrione dall’odiato meridione. Frassica fu il 1° frate in televisivo dopo il padre Mariano. La Laurito era la cugina chiacchierona, la Marchini portò il gossip in televisione, D’Agostino era il lookologo, Andy Luotto l’arabo

Presenti, in aggiunta, Flavio Caroli e in collegamento da New York Fabio Volo, nello stesso attimo in cui Annalisa sarà a palazzo della Ragione, a Milano, dove è in corso la mostra Italia. Inside out.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.