Alieni: nuove rivelazioni

Alieni nuove rivelazioni questa sera in tv

Alieni nuove rivelazioni


La serie Alieni nuove rivelazioni è andata in onda per la prima volta in Italia sulla tele del digitale terrestre su Focus. Come molte altre serie di Focus, anche Alieni nuove rivelazioni viene attualmente ritrasmessa su DeejayTv.

Persone di tutto il mondo hanno rivelato di aver visto dischi volanti oppure di aver subito casi di Abduction, ovvero di rapimenti da parte di alieni. Quanto c’è di verità e quanto invece fa parte dell’immaginario colletivo?

Per fare un esempio pratico: durante il medioevo erano molto comuni i casi di isteria, con giovani donne che cadevano al suolo svenute o in preda a convulsioni, e altri comportamenti che attiravano l’attenzione del pubblico, come se fossero indemoniate. Al giorno d’oggi i casi di possessione e di isteria sono quasi scomparsi, tanto da non considerare più l’isteria come una malattia mentale degna di nota.
Anche gli alieni sono un caso di isteria collettiva, oppure celano un’oscuro lato di verità? Tutte le tramissioni sugli alieni hanno giocato su questo sottile confine tra fantascienza e possibile realtà/verità. E queste supposte nuove rivelazioni della serie di Deejay Tv, non sembra fare eccezione.
La nuova politica di Deejay tv sembra puntare più sulla risposta d’audience del pubblico rispetto a presentare proposte culturalmente valide.

Nel primo episodio si parla del Blue Planet Project, il famoso e misterioso documento dove viene descritto un complotto del governo per nascondere le visite degli alieni e un piano di cooperazione con le razzi extra-terrestri.
Questo documento è controverso e la fonte lo è altrettanto visto che la fonte sono un gruppo di scienziati sconosciuti. E’ probabile che il documento sia stato creato da un gruppo di appassionati ufologi nella rete.
Si tratta quindi della bibbia dei complotti per nascondere gli Ufo, come la trasmissione cerca di far credere, oppure un’altra grande mistificazione e fumo gettato negli occhi dei creduloni?

Le nuove rivelazioni sarebbero proprie queste rivelazioni tratte dal Blue Planet Project. Un documento che non è altro che un’accozzaglia di informazioni sugli ufo conosciute da più di 25 anni.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.