Stasera in tv su Italia 2: “Tremors” di Ron Underwood

Stasera in tv su Italia 2: “Tremors” di Ron Underwood

Tremors di Underwood

Se vi piacciono i B-movie non potete perdervi questa pietra miliare del cinema horror-trash demenziale: Tremors con Kevin Bacon.

Italia 2 propone questa sera in prima serata e domani martedì 26 maggio, in seconda serata, questa chicca, remake dell’horror fantascientifico degli anni ’50.

I personaggi

Kevin Bacon Valentine McKee
Fred Ward Earl Bassett
Finn Carter Rhonda LeBeck
Michael Gross Burt Gummer
Reba McEntire Heather Gummer
Robert Jayne Melvin Plug (Bobby Jacoby)
Charlotte Stewart Nancy Sterngood
Tony Genaro Miguel
Ariana Richards Mindy Sterngood
Richard Marcus Nestor
Victor Wong Walter Chang
Sunshine Parker Edgar
Michael Dan Wagner Old Fred
Conrad Bachmann Dr. Jim
Bibi Besch Megan

La trama

Ci sono delle creature sotterranee che stanno uccidendo uno a uno gli abitanti di un piccolo paese sperduto nel deserto americano. Un misto tra giganteschi vermi e alieni bavosi in stile alien. Quando le creature corrono nel sottosuolo, scavando giganteschi tunnel, ricordano il misterioso mostro di fumo nero che imperversava nella foresta di Lost.

Mitica la scena dove Kevin Bacon e Fred Ward corrono a cavallo nel deserto come autentici cowboy e si trovano a dover affrontare una di queste creature che li lascia appiedati uccidendo i loro cavalli. Scapperanno correndo e saltando sopra un canale di scolo. La creatura morirà schiantandosi il cranio contro il muro di cemento che forma l’argine del canale. Kevin Bacon lancia il grido “Fottiti” sventolando il dito della mano nella posa più gaia della storia del cinema.E come se non fosse successo nulla, spunta dall’alto dell’argine la bionda Finn Carter che chiede “Come va?“.
Se vi piacciono questi deliziosi incastri di genuina ingenuità fittizia, non potete perdervi questo piccolo barile di spazzatura camuffata da capolavoro.

E’ incredibile come i mostri possano ancora muoversi con tutto il piombo che gli viene iniettato in corpo.
Quando si dice che gli americano sono armati, provate a dare un’occhiata a questo clip del film dove gli attori si difendono con un intero arsenale appeso al muro:

Il mostro è l’eleganza della schifezza. La scorza esterna è minimalista e ricorda la pelle della balena o il carapace di una tartaruga. Il meglio del mostro si esprime quando apre le fauci e dall’ugola rosata come una ferita appena rimarginata sgorgano serpenti bavosi ricoperti di tessuto simil-cicatriziale.

Mostro di tremors questa sera su Italia 2

Il mostro di Tremors

Se volete sul piatto un buon dessert splatter non potete perdervi questa scena da Tremors 2:

Il regista Ron Underwood

Ron Underwood

Ron Underwood

Ron Underwood, regista e produttore sud californiano, è famoso non solo per aver girato Tremors ma anche per essere stato regista di alcuni episodi di serie di successo come: Scandal, Agents of S.H.I.E.L.D., Once upon a time, Grey’s Anatomy, Resurrection, Nashville, Castle e molte altre.

Tremors del 1990 va in onda in tv stasera su Italia 2 alle 21:10 e in seconda serata martedì 26 alle 23:20

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.