Valentino finalmente in prima fila a Misano

Valentino nelle prove di Misano 2014

Valentino nelle prove di Misano 2014

Valentino è contento di essere tornato in prima fila nel gran Premio di Casa. Il circuito di Misano si trova a soli 10km dalla casa di Valentino a Tavullia. Un piccolo rammarico per non essere riuscito a strappare la pole, nelle mani del suo compagno di squadra Lorenzo che lo staccado di soli 64 millesimi (il suo numero 46 al contrario).
E’ proprio Valentino che ha fatto segnare il miglior tempo anche nel Warmup di questa mattina: in 1’33.965, secondo Pol ESPARGARO, a seguire Marquez. Lorenzo in 4°, mentre Pedrosa è scivolato, nel warmup addirittura in 10° posizione.
Tempi del warmup nettamente più lenti rispetto alle qualifiche dove Lorenzo aveva stampato un: 1’33.238.

Secondo posto, in griglia, nelle qualifiche, per Iannone con la Ducati. Il giovane pilota di Vasto ha utilizzato le gomme morbide, che difficilmente potrà utilizzare in gara, salvo deterioramento.
Iannone è lanciatissimo, non si aspettava un giro così.

Valentino, ha preparato con il suo designer Aldo Drudi, un casco speciale per l’occasione con lo slogan “Misano ti dà una mano”. Dopo giorni in cerca di un’idea, a sole 48h dal gran premio, sono riusciti a sfornare questa idea: il casco è ricoperto di mani di tutto il team Yamaha di Valentino. Le mani sono state scannerizzate e riprodotte sul casco. Nella grafica anche due baci, uno della mamma, e uno più infuocato e passionale della fidanzata.

Valentino sta facendo meglio dell’anno scorso, anche se ancora non è riuscito a conquistare una vittoria, mentre nella stagione passata era riuscito a conquistare il gradino più alto del podio ad Assen.
Sta lottando come un vecchio leone, adattandosi anche allo stile di guida dei più giovani e fino a quando le motivazione non mancheranno rimarrà un punto fermo di questo sport.

Marquez è solo quarto ma non dispiaciuto per la posizione, visto che ha lavorato per preparare la moto al meglio per la gara, anche se il passo migliore, per questa volta, sembra avercelo Rossi.

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.