MotoGp Vince Valentino Rossi e schiaccia Marquez a Misano

Valentino Rossi vince a Misano 2014

Valentino Rossi vince a Misano 2014

Nel circuito di Misano, dedicato a Marco Simoncellli, Valentino schiaccia psicologicamente Marquez e lo costringe alla caduta al 29° giro.
Un Valentino che non ha sbagliato nulla, a partire dalle prove e qualificazioni. Un weekend perfetto. Non vinceva dal 10/10/10.

Lorenzo, dominatore degli ultimi 3 anni, dopo aver centrato la pole dovrà accontentarsi della 2° posizione. Pedrosa 3°, dopo essere partito dalla 5° posizione e con un warmup disastroso. Dovizioso con la Ducati è 4°.


Dobbiamo tornare al 2008 e 2009 per ritrovare un Valentino vincente sul circuito di Misano. Aveva davvero bisogno di una mano quest’anno ed è riuscito a trovarne molte, disegnate sul suo casco dal mitico Aldo Drudi, scannerizzando le mani di tutto il suo team Yamaha.
Valentino aveva puntato tutto su questa gara, con determinazione.
Una grande soddisfazione per Yamaha che festeggia il 50° anniversario dal primo mondiale vinto dalla casa con Phil Read.

La gara

Valentino è partito bene superando subito Iannone.
Ma ancora più forte è partito Marquez mettendosi subito in terza posizione.
E un bellissimo botta e risposta durante i primi giri tra Marquez e Valentino, non risparmiandosi staccata dopo staccata. E bravissimo Valentino a non perdere tempo nei confronti di Lorenzo, fino al sorpasso. Lorenzo, rimane in 3° posizione, ma con un distacco di 1 secondo e mezzo da Marquez.
Fino alla scivolata di Marquez al 19° giro che avrà problemi a far ripartire la moto.

Iannone, che era felicissimo per aver conquistato un 2° posto in griglia, sapeva che gli pneumatici si sarebbero degradati rapidamente sulla sua Ducati.

Marquez, nonostante la seconda fila in partenza, si era dimostrato tranquillo, avendo lavorato soprattutto sul setting della moto, in previsione gara.

Dovizioso, che partiva 6° dalla griglia, evidenzia la differenza e i punti deboli della Ducati rispetto alle altre moto.
Le moto giapponesi vanno tutte sulla stessa linea, “Devo rallentare un po’ di più. Perché se entro più largo, esco più largo”. Ha fatto di tutto per rimanere incollato alla ruota posteriore di Pedrosa con la moto che sbacchettava da tutte le parti. Purtroppo perderà diversi decimi negli ultimi 5 giri di gara.

La classifica:

1 ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGPLap 28
2 LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP+1.578
3 PEDROSA D.Repsol Honda Team+4.276
4 DOVIZIOSO A.Ducati Team+5.510
5 IANNONE A.Pramac Racing+11.771
6 ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+18.999
7 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+23.100
8 ESPARGARO A.NGM Forward Racing+-1:00.288
9 BAUTISTA A.GO&FUN Honda Gresini+-59.486
10 CRUTCHLOW C.Ducati Team+-58.202

Classifica generale

1 MARQUEZ M. 289
2 PEDROSA D. 215
3 ROSSI V. 214
4 LORENZO J. 177
5 DOVIZIOSO A.142

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Sport, Tv. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MotoGp Vince Valentino Rossi e schiaccia Marquez a Misano

  1. Davide scrive:

    MMM….il giornalista, se si vuole chiamare cosi’, o non ha visto la gara…o racconta in malafede qualcosa che non è successo. PATETICO.

  2. mr.blue scrive:

    Forse abbiamo visto una gara differente. Io ho visto un Valentino che ha spinto Marquez all’errore, replicando a ogni suo attacco, colpo su colpo. Marquez poteva accontentarsi, invece ha spinto per continuare a battagliare con Valentino, fino alla scivolata.
    Ma forse tu puoi raccontarci una storia diversa. Se puoi fallo, invece di lanciare epiteti senza valore, senza dare valore aggiunto alla discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.