Formula 1 Gran Premio di Singapore: Hamilton in Pole Position

Formula 1 Singapore

Formula 1 Singapore

Lewis Hamilton ha guadagnato la pole position del grand prix di Singapore 2014 di Formula 1 sulla pista di Marina Bay. Sulla griglia di partenza della competizione, fra pochi minuti, vedrà al suo fianco il compagno di formazione Nico Rosberg, che si è fermato a soli sette millesimi dal tempo di 1’45”681 fatto registrare dal pilota inglese.

2° fila tutta Red Bull con Daniel Ricciardo 3° davanti a Sebastian Vettel, quarto. Quinta posizione per Fernando Alonso davanti a Felipe Massa e alla 2° Ferrari di Kimi Raikkonen, settimo.

Il 1° tentativo ha fatto rimanere trepidanti tutti gli spettatori: miglior tempo di Massa davanti a Ricciardo, con Alonso 3° e Raikkonen quarto mentre le Mercedes non erano andate oltre la sesta piazza di Hamilton e la settimo di Rosberg, alle spalle persino di Valtteri Bottas, in queste prove meno vivace del compagno di formazione in Williams (chiuderà ottavo). Malgrado un problema tecnico impedisca a Raikkonen di realizzare il 2° e decisivo tentativo, nel quale Alonso non sarà capace di migliorarsi scivolando così alla 5° piazza. Il 1° acuto è di Ricciardo, che guadagna la pole momentanea, ma in appena pochi secondi dopo le Mercedes riaffermano la leadership e in un attimo conquistano la prima fila. Le Frecce d’Argento però non hanno dominato come sempre la competizione che potrebbe essere più aperta del previsto, con la Red Bull, ma persino la Ferrari, che su tale pista sembrano essere all’altezza.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Sport, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.