Proposte serata tv Martedì 15 luglio 2014

Yara-Gambirasio

Yara Gambirasio

Alle 23:30 su Cielo YARA, DUE VERSIONI PER UN DELITTO – SPECIALE. Dopo la svolta nelle indagini sull’omicidio di Yara Gambirasio, gli investigatori cercano altre prove contro il presunto assassino oltre a quella del dna. Intanto il muratore di Mapello continua a professarsi innocente e racconta la sua verita’.

Alle 21:05 su Rai 3 Millennium. martedì 15 luglio 2014 La prima puntata di “Millennium” entra nel vivo dell’attualità politica con una intervista delle tre conduttrici ad Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e relatrice del ddl Riforme. La prima serata tv continua con la discussione in studio cui parteciperanno Paolo Romani presidente dei senatori di Forza Italia, Matteo Richetti, deputato del Pd, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord collegato da Strasburgo, il giornalista Vittorio Zucconi e il premio Nobel Dario Fo. Da Porto Rotondo, in Sardegna, tra gli altri, intervengono gli imprenditori Vito Gulli, presidente di Asdomar, e Fateh Kassam, padre di Farouk, il bambino rapito nel 1992. E’ l’occasione anche per tornare sulle conseguenze dell’alluvione in Sardegna e sulla condizione di chi ancora attende una soluzione.

Alle 21:10 su Italia 1 la prima puntata della :serie: Chicago fire . SQUADRA/GRAZIE, MON AMOUR/ATTO DOVUTO – CHICAGO FIRE – PRIMA TV . SQUADRA (LA)Durante un’operazione di soccorso, Darden muore. Questo avvenimento genera una forte tensione tra Casey, il caposquadra, e Severide, il capo della squadra di soccorso, che ha ripercussioni anche sul lavoro. I due si incolpano a vicenda per la morte del collega.GRAZIE, MON AMOURMentre Casey ed Hallie affrontano un momento di crisi dovuta alla troppadedizione che la donna dedica al lavoro, Severide deve affrontare unaltro genere di problema: durante un’operazione di soccorso haassistito alla morte di Peter, un anziano operaio.Peter, immobilizzato e in fin di vita, ha chiesto di poter registrare unultimo messaggio per la moglie usando il telefono di Severide e chiedendogli di recapitarlo alla donna dopo la sua scomparsa.ATTO DOVUTO (UN)In un incidente stradale un giovane ragazzo rimane paralizzato. Casey nota che sul rapporto e’ stata omessa lacausa del tragico evento, cioe’ che il conducente dell’altro veicolo era completamente ubriaco. Scopre in seguitoche tale omissione…

Alle 21:10 su La7 il :film: Drammatico The missing. – Samuel ha lasciato la sua famiglia da vent`anni per vivere con gli indiani. Ora desidera riconciliarsi con la figlia che e’ diventata una contadina e ha una sua famiglia. La donna lo respinge ma quando uno dei suoi figli diviene succube di uno stregone indiano scopre di avere bisogno del padre. Regia: R Howard – Cast: T Lee Jones, C Blanchett, E Wood – USA – 2003 – Avv. – Dur. 134′.

Alle 21:11 su Rai 4 il :film: AZIONE Elephant White.
Thailandia: il mercenario Curtie Church è assoldato dal padre di una ragazzina per eliminare una banda dedita alla prostituzione minorile. Aiutato dal trafficante Jimmy l’inglese, si troverà inaspettatamente al centro di uno scontro tra due fazioni.

Alle 21:16 su Rai 5 il :film: DRAMMATICO – IL GIARDINO DI LIMONI. DUna vedova palestinese si vede costretta a difendere la proprieta’ del suo campo di limoni dalle minacce di un uomo politico israeliano che si e’ appena trasferito nel suo vicinato.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: DRAMMATICO Una sconfinata giovinezza. Una sconfinata giovinezza è un film drammatico del 2010. Lino Settembre e Chicca sono sposati da tanti anni. Un matrimonio felice e affiatato, nonostante le differenze: lui giornalista sportivo per il Messaggero, lei docente universitaria di filologia romanza, proveniente da una famiglia di primari e pianisti, dove tutti figliano come conigli. Lino e Chicca non hanno figli, non sono arrivati, ma quando Lino comincia ad accusare i primi segni di una demenza senile precoce e degenerativa, Chicca si trova a fargli da mamma, ad occuparsene come fosse un bambino. Di Pupi Avati. Con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina, Lino Capolicchio.

Alle 21:00 su Iris il :film: Avventura Fuga per la vittoria. (DI J. HUSTON) – GLI INTRAMONTABILI VISIONE ADATTA A TUTTI. Per il ciclo: GLI INTRAMONTABILI. In un campo di concentramento tedesco per prigionieri di guerra, l’ufficiale nazista Von Steiner riconosce nel recluso Colby un famoso giocatore di calcio inglese. Von Steiner e’ un accanito tifoso e non ha ancora digerito il fatto che la nazionale tedesca non abbia mai sconfitto la squadra britannica. Propone, percio’, un incontro fra una squadra tedesca e una composta dai prigionieri alleati. Regia: John Huston – Cast: Sylvester Stallone, Michael Caine, Max Von Sydow, Pele’. AVVENTURA 110′ – Stati Uniti D’America, 1981

Seconda serata

Alle 23:15 su Rai 1 la premiazione dei Nastri d’Argento.
Dal Teatro Antico di Taormina 2014 Cinemagazine sul cinema italiano a cura dei Giornalisti Cinematografici Italiani Delegato RAI Manuela Scifoni Regia di Giovanni Caccamo

Il cinema italiano si mette in mostra a Taormina Un viaggio nel cinema italiano con Carlo Verdone, Francesca Neri, Alessandro Gassmann, Maria Sole Tognazzi e, ancora, Sabrina Ferilli, Jasmine Trinca e Maria Sole Tognazzi, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, ma anche Giuseppe Tornatore con il grande Ennio Morricone e Cesare Cremonini e Gianni Morandi, tornato sul set dopo molti anni di assenza dallo schermo, e interprete della migliore canzone composta nell’ultima stagione per il cinema.

Alle 23:37 su Rete 4 il :film: Avventura Always-per sempre. VISIONE ADATTA A TUTTI. Storia di un pilota di un aereo antincendi che, per salvare un amico, ci rimette la vita. Ritorna dall’aldila’ sulla terra dove si adoperera’ perche’ la sua donna trovi la felicita’ accanto all’altro. Un pilota di aerei antincendio, per salvare un amico, ci rimette la vita. Ritornato dall’aldila’ si adoperera’ perche’ la sua donna trovi la felicita’ accanto all’amico. Regia: Steven Spielberg – Cast: Richard Dreyfuss, Holly Hunter, John Goodman, Brad Johnson. AVVENTURA 121′ – Stati Uniti D’America, 1989

Alle 23:00 su Rai Movie il :film: FANTASTICO La foresta dei pugnali volanti. Descrizione: Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Cina, Cina, 2004. Durata 119 minuti circa. Wuxiapian è un termine che ultimamente sta tornando di moda e dopo aver visto La Foresta dei Pugnali che Volano non si fatica certo a capirne il motivo. Zhang Yimou, dopo il superbo Hero , propone un’altra opera sospesa nel tempo e avvolta in un impalpabile velo di poesia. Siamo nell’859 D.C., la dinastia regnante dei Tang è in declino. Numerosi gruppi rivoluzionari caldeggiano nell’oscurità la caduta delle forze imperiali, ritenute responsabili per la decadenza morale che affligge il paese. Una danzatrice cieca è sospettata di appartenere al pericoloso clan chiamato “la casa dei pugnali volanti”: due ufficiali dell’esercito tenteranno di far uscire allo scoperto gli alti vertici della fazione fuorilegge usando la ragazza come esca, ma l’amore giocherà loro dei brutti scherzi.Cast: ‘Regia di Zhang Yimou. Con Ziyi Zhang, Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Dandan Song’

La programmazione tv italiana su Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.