Essere e avere : Il focoso segno del leone

Leone

Leone

E’ il più ambizioso, il più prepotente e il più gasato di tutti i dodici segni. Ama ergersi in tutta la sua potenza sui troni del comando che man mano si costruisce (e distrugge) durante la propria esistenza. Ama il lusso, l’esclusiva, i bei regali, gli amici importanti. Dall’alto dei cieli d’Agosto ecco ruggire, a pieni polmoni, il focoso segno del Leone!

Con i suoi due fratelli, L’Ariete e il Sagittario, è ambasciatore del fuoco sulla terra. Ma il fuoco del Leone è il calore che si sprigiona a mezzogiorno, d’estate, quando tutto e tutti sembrano trattenere il fiato e nessuno osa camminare per la via. Regale e pomposo, il nativo del Leone è nato per il comando e per le agiatezze della vita.
Il teatro, i drappeggi color porpora, gli orpelli d’oro delle sale ottocentesche, gli arazzi e i lampadari di cristallo rispecchiano benissimo il segno, che si muove a proprio agio in mezzo alla regalità e all’opulenza.
Il Leone a volte sbrana. Per difendere le proprie idee o per difendere il territorio. Da buon segno di fuoco, l’impulsività è sempre a fior di pelle e si dovrebbe cercare di tenerla a freno o quantomeno limarla quando le situazioni della vita lo richiedono.
Un segreto astrologico per difendersi dall’attacco di un Leone si chiama complimento! I Leoni amano terribilmente ricevere complimenti. Se volete vedere una scena buffa, aspettate la furia del Leone e lanciategli un elogio. Il nostro ruggente felino si trasformerà in pochi secondi nel più giocondo dei gattoni e voi sarete salvi dal morso doloroso delle sue possenti fauci.
Auguri di buon compleanno ai Leoni e buone ferie a tutti, sotto il torrido…solleone!

Informazioni su Massimo Urbano Ferrari

Massimo Urbano Ferrari nasce a Milano e fin dall’adolescenza si interessa ai grandi enigmi delle scienze esoteriche in particolar modo dell’Astrologia e della Cabala. Ha lavorato nell’industria aeronautica in vari paesi tra cui Inghilterra e Brasile. Attualmente vive e lavora a Milano, sempre nell’ambito dell’aviazione, e si occupa nel tempo libero di divulgare l’Astrologia associata ai vari e complessi movimenti contemporanei quali la moda e la società.
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.