Proposte serata tv Giovedì 19 giugno 2014

Uruguay - Inghilterra

Uruguay – Inghilterra

Alle 21:00 su Rai 1 per i Campionati Mondiali di Calcio 2014 la sfida decisiva del gruppo “D” tra Uruguay e Inghilterra.
Hodgson difende ancora una volta Rooney: “Non so per quale ragioni siano circolare le voci di una sua possibile esclusione contro l’Uruguay. Rooney è un giocatore molto importante per noi. I suoi gol sono stati decisivi per venire in Brasile.”
Hodgson ripresenterà quindi la stessa formazione che ha perso contro l’Italia.

Alle 21:05 su Rai 3 il :film: Commedia Pane, amore e gelosia. Italia, 1954. Durata 97 minuti circa. Mentre il maresciallo Carotenuto sta per chiedere un congedo illimitato al fine di poter sposare Annarella, madre di un figlio naturale appena arrivato a Sagliena da Roma, il carabiniere Stelluti, fidanzatosi con Maria “la bersagliera”, deve essere trasferito per un lungo periodo. Proprio su richiesta del suo sottoposto, sarà Carotenuto a dover vigilare su Maria, suscitando ancora la gelosia di Annarella.
Regia di Luigi Comencini. Con Virgilio Riento, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Maria Pia Casilio, Marisa Merlini.

Alle 21:15 su Rete 4 il :film: Drammatico Le parole che non ti ho detto. . Durante una vacanza Theresa trova su una spiaggia una bottiglia con dentro un messaggio d’amore per Catherine. Si mettera’ alla ricerca dell’autore del messaggio… Regia: Luis Mandoki – Cast: Robin Wright Penn, Kevin Costner, Paul Newman, Robbie Coltrane. DRAMMATICO 132′ – Stati Uniti D’America, 1999

Alle 21:11 su Canale 5 il :film: Poliziesco Il commissario zagaria. I calabresi sono piombati nel Salento per conquistare il territorio. L’attempato commissario Zagaria (Lino Banfi) -tutto intuito e poca scienza- e il giovane vicequestore Amato (Marco Cocci) tutto fede nella scienza-, si trovano a dover collaborare forzatamente. Zagaria crede che, per fermare la guerra si debba incastrare l’insospettabile Antonio Matera, stimato notabile leccese. La situazione si complica quando sparisce una ragazza, figlia di un amico di Zagaria nonche’ uomo di Matera… Regia: Antonello Grimaldi – Cast: Lino Banfi, Marco Cocci, Rosanna Banfi, Ana Caterina Morariu. POLIZIESCO 120′ – Italia, 2010

Alle 21:10 su Italia 1 Wild oltrenatura. catastrofi terrestri e soccorso in Trentino Numerose simulazioni per le varie specialità di soccorso. Tra gli scenari: la pista di addestramento fuori strada; la funivia per le tecniche di salvataggio in caso di blocco impianti; la piastra a fuoco per tecniche di spegnimento ed esplosioni controllate; il campo macerie per la ricerca persone sepolte; la partenza e l’arrivo di un elicottero di soccorso.

Alle 21:10 su La7 il :film: Drammatico ALBERT NOBBS. Descrizione: FILM (Drammatico) di Rodrigo García. Con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson (GB, 2011). Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell’albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata.

Alle 21:16 su Italia 2 il :film: Avventura Arn – l’ultimo cavaliere. – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Arn, giovane cavaliere medievale, vive un’appassionata storia d’amore con la bella e nobile Cecilia Algotsdotter. Scoperti, i due amanti vengono puniti con l’esilio: Arn in Terra Santa, a combattere contro i Saraceni, Cecilia in convento. Imbattutosi in una banda di predoni, Arn salva la vita a Saladino, senza sapere chi sia realmente. Lo scopre non molto piu’ tardi, quando Saladino, in testa al suo esercito, si ritrova a marciare verso Gerusalemme. E’ infatti proprio Arn, a capo dei soldati cristiani, ad affrontare il condottiero saraceno, dando vita all’epica battaglia di Montgisard… Regia: Peter Flinth – Cast: Joakim Natterqvist, Sofia Helin, Simon Callow, Bibi Andersson. AVVENTURA 130′ – Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda/Svezia, 2007

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Drammatico A proposito di Schmidt. Descrizione: Genere Drammatico, produzione USA, 2002. Durata 125 minuti circa. Quando va in pensione, a Warren Schmidt sembra crollare il mondo addosso: muore la moglie e la figlia si sposa con un uomo che non gli piace. Solo l’affetto di un ragazzino nigeriano gli darà la forza di andare avanti…Cast: ‘Regia di Alexander Payne. Con Jack Nicholson, Kathy Bates, Hope Davis, Dermot Mulroney, June Squibb. Howard Hesseman, Harry Groener, Connie Ray, Len Cariou, Mark Venhuizen, Cheryl Hamada, Phil Reeves, Matt Winston, James M. Connor, Jill Anderson’

Alle 21:01 su Iris il :film: Biografico Surviving picasso. – PAGINE DI CINEMA . Per il ciclo: PAGINE DI CINEMA. Pablo Picasso, pittore gia’ di grande fama, e la giovane Francoise, aspirante attrice, si incontrano a Parigi nel 1943 durante l’ occupazione tedesca. Lui ha quasi 60 anni, lei 23. Cominciano a vivere insieme, ma lui continua ad incontrare Marie-Therese, che gli ha dato una figlia. Inoltre si vede anche con Dora, un’ altra pittrice e poi c’ e’ Olga, la moglie russa, ex ballerina, che a causa sua vive in uno stato di pazzia, lasciata anche dal figlio Paolo che segue il padre… Regia: James Ivory – Cast: Anthony Hopkins, Natascha Mcelhone, Julianne Moore, Peter Eyre. BIOGRAFICO 125′ – Stati Uniti D’America/Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda, 1996

Seconda serata

Alle 22:55 su Rai 3 Ritratti. Un ritratto a tutto tondo di Delia Scala, attrice, showgirl e ballerina il cui nome è legato in modo indissolubile alla stagione di esordio della televisione di intrattenimento. La sua indubbia bravura ha ribaltato l’immagine delle primedonne che l’avevano preceduta.

Alle 22:10 su LaEffe il :film: Tatti Sanguineti presenta. Introdotti dal critico cinematografico Tatti Sanguineti, tre appuntamenti con Slavoj, il filosofo e psicoanalista sloveno che svela il linguaggio segreto dei film per mostrarci quanto essi, in realtà , parlino di noi. Cosa hanno in comune la psicoanalisi e il cinema? Molto più di quanto immaginiamo.

Tutta la programmazione televisiva su Zam Tv

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.