Elio Fiorucci, un gemmelli illustre

Elio Fiorucci

Elio Fiorucci

Vedo negli occhi di Elio Fiorucci le mille luci colorate dello Studio 54. Sento nelle sue parole la forza di chi ha vissuto una vita in armonia col mondo e soprattutto con sé stesso. Percepisco entrando nel suo studio un’energia positiva che mi trasporta in un’atmosfera lontana e che mi riempie di tantissima felicità. Elio è un uomo dolcissimo che appartiene a una cerchia ristretta di esseri eletti, semplici e di grande cuore. Ogni volta che vado a trovarlo è come tuffarsi in un ampio oceano di allegria e comunicazione. Ed è proprio la figura di un birbante mercurio alato quella che accompagna il tema astrologico di Elio.

Nato sotto il segno dei Gemelli e con un ascendente nel teatrale Leone, mi appare come un gran bambino curioso che si diverte a scoprire il mondo. Lo stilista, inconsapevolmente il più rivoluzionario degli ultimi decenni, possiede un tema natale che mostra una concentrazione di pianeti nella casa undicesima dell’amicizia. E, a ben vedere, Fiorucci invade il pianeta moda alla fine degli anni Sessanta con una trasformante formula intrisa di amicizia e voglia di vita. Da notare che tutti i pianeti formano congiunzioni fra loro, aumentando la portata del genio e, a volte, creando perfino un piccolo “corto-circuito” d’idee dovuto a tanto accumulo energetico.

Elio Fiorucci e il suo coniglio nano

Elio Fiorucci e il suo coniglio nano

Ed è proprio la parola “energia” la più adatta per attivare l’interruttore che accende l’arte di Fiorucci. Nelle interviste rilasciate in televisione recentemente o nei tanti articoli che appaiono spesso sui quotidiani, s’intravede una bellezza essenziale inesauribile e avvolgente. Un invito a non demoralizzarsi in tempi di crisi come questi. Una voglia di portare un messaggio di pace e di buona cultura. Un augurio che tutti gli animali del pianeta possano trovare un loro spazio e una loro dignità per vivere in armonia con gli esseri umani.
Elio grande ambasciatore del mondo. Da sempre. Dai primi esordi milanesi ai trionfi americani. Sempre scattante e vivace. Un Gemelli che illumina la velocità del segno e che invita a riflettere. Un grande augurio di compleanno a una persona che tanto ha dato e continua dare al mondo dell’arte. Con gioia e buonumore. E con tanto amore.

Informazioni su Massimo Urbano Ferrari

Massimo Urbano Ferrari nasce a Milano e fin dall’adolescenza si interessa ai grandi enigmi delle scienze esoteriche in particolar modo dell’Astrologia e della Cabala. Ha lavorato nell’industria aeronautica in vari paesi tra cui Inghilterra e Brasile. Attualmente vive e lavora a Milano, sempre nell’ambito dell’aviazione, e si occupa nel tempo libero di divulgare l’Astrologia associata ai vari e complessi movimenti contemporanei quali la moda e la società.
Questa voce è stata pubblicata in Astrologia, Moda, News. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Elio Fiorucci, un gemmelli illustre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.