Proposte serata tv Sabato 24 maggio 2014

Finale Champions League 2014: Real Madrid - Atletico Madrid.

Finale Champions League 2014: Real Madrid – Atletico Madrid.

Per gli appassionati di calcio, l’imperdibile finale di Champions league, alle 20:50 su Canale 5 tra REAL MADRID e ATLETICO MADRID. Per la prima volta si affrontano in una finale di Champions due squadre della stessa città.
Il Real Madrid, dopo aver vinto la coppa del Rey e aver perso clamorosamente la Liga, proprio contro l’Atletico, prensenta in campo tutta la sua artiglieria con: Ronaldo, Di Maria e Bale. Dovrebbe esserci anche Benzema che si è allenato a parte, in questi giorni, per una contrattura all’adduttore. Perde però, per infortunio, Pepe, elemento chiave della difesa.
L’Atletico di Simeone arriva con più ferite dopo gli infortuni di Diego Costa e Arda Turan.
Il brasiliano, sembra essersi recuperato dopo essere volato a Belgrado per sottoporsi alle terapie alternative – e, a quanto pare, miracolose – della dottoressa Kovacevic.
Anche Turan dovrebbe essere in campo.


Alle 21:30 su Rai 1 inizia la soap portoghese Legami. La vicenda si svolge in Portogallo e inizia nel 1984. Una famiglia benestante decide di trascorrere un pomeriggio di festa sulle rive di un lago a Nord del paese. Mentre i genitori si rilassano, le due bambine Ines e Marta, giocando con una bambola finiscono per litigare e ambedue cadono in acqua.Il padre riesce a trarre in salvo Ines, ma muore, a causa dello sforzo, mentre tenta di strappare al lago l’altra bambina che, in maniera avventurosa, riesce a sua volta a salvarsi ma viene creduta morta dalla madre. Ferita, sporca, sofferente e sola, la piccola Marta cammina senza meta lungo la strada quando incontra una coppia alla quale racconta la sua drammatica storia. L’uomo e la donna, che da poco hanno perso la loro figlia, quasi della stessa età di Marta, decidono di portare la bimba a Lisbona, dove abitano, e di prendersene cura. Nel cast Diogo Morgado già protagonista della serie tv La Bibbia e le attrici Diana Chaves e Joana Santos. Diogo Morgado è il personaggio maschile al centro della storia. Accanto a lui, nel ruolo di due sorelle che si ritrovano dopo 25 anni, ci sono le modelle e attrici portoghesi Diana Chaves e Joana Santos.

Alle 21:30 su Rai 3 Ulisse: il piacere della scoperta. Con Alberto Angela facciamo un viaggio nel mondo degli animali, scoprendo cosa vogliono davvero comunicare con i loro segnali e quali sono le vere ragioni dei loro comportamenti. Negli ultimi anni gli etologi ci hanno svelato sempre più dettagli sul modo di comunicare degli animali, fra di loro e con noi. È una comunicazione diversa dalla nostra e se non teniamo conto di questo fatto possiamo cadere in clamorosi equivoci. Nel corso di questa puntata di Ulisse, scopriamo l’incredibile capacità di un cane che sembra saper fare i calcoli e una graziosa gattina che suona il pianoforte. A Mosca, una comunità di cani randagi conduce una vita autonoma dagli esseri umani, ma ha imparato a usarne alcune tecnologie come la metropolitana di cui si serve per spostarsi da un punto all’altro della città.

Alle 21:10 su Italia 1 il :film: Commedia Penelope. (DI M. PALANSKY) Wilhern (Christina Ricci), figlia unica di una ricca e influente famiglia, si trova alle prese con un problema alquanto singolare: e’ infatti nata vittima di una maledizione che rende il suo viso simile a quello di un maiale. La maledizione si spezzera’ solo il giorno in cui sara’ amata da “qualcuno come lei”… Ma la ricerca del vero amore non e’ facile per una ragazza dalla vita sociale ridotta a zero, e pure i numerosi pretendenti recuperati dai suoi genitori scappano – nonostante la dote – appena la vedono. Intanto il reporter Lemon (Dinklage) vuole ottenere lo scoop che nessuno e’ ancora riuscito a fare: scattare una foto al viso della misteriosa . Per riuscirci assume Max (James McAvoy), che si finge un possibile candidato alla mano della ragazza. Ma quando i due si incontrano le cose non vanno come previsto… Commedia 102′ – Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda/Stati Uniti D’America, 2006; Regia: Mark Palansky – Cast: Christina Ricci, James Mcavoy, Catherine O’Hara, Reese Witherspoon.

Alle 21:10 su La7d il :film: Drammatico Parole d’Amore. Descrizione: Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2005. Durata 104 minuti circa. Una famiglia in crisi osservata attraverso la lente del quotidiano: una madre molto emotiva, un padre che cerca di sfuggire alla quotidianità del matrimonio rifugiandosi in concorsi di ortografia per la figlia undicenne, il secondo bambino che sta per scappare di casa. Fatti i doverosi complimenti ai titolisti italiani, che sarebbero capaci di banalizzare anche il film più originale della storia (non è questo il caso, ma tant’è), l’analisi di Parole d’amore non può prescindere dallo strampalato elemento da cui prende spunto l’intera pellicola: i Campionati Nazionali di Abilità Ortografica.Cast: ‘Regia di Scott McGehee, David Siegel. Con Richard Gere, Juliette Binoche, Flora Cross, Max Minghella, Kate Bosworth. Justin Alioto, Heather Barberie’

Alle 21:10 su Italia 2 il :film: Fantascienza Matrix revolutions. . Morpheus capisce che l’Uno e’ in realta’ un sistema di controllo ideato dagli architetti di Matrix. Mentre l’esercito di Zion combatte le sentinelle e le macchine, Neo e Trinity decidono di sfidare il nemico nel loro cuore, la Citta’ delle Macchine. Regia: Andy Wachowski, Larry Wachowski – Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving. FANTASCIENZA 124′ – Stati Uniti D’America, 2003

Alle 21:10 su Mtv il :film: Drammatico L’arte di cavarsela. Descrizione: Genere Drammatico, produzione USA, 2010. Mentre l’anno scolastico volge ormai al termine, George (Freddie Highmore) è riuscito ad arrivare quasi alla fine senza aver mai veramente studiato. Persino durante le lezioni di arte, l’unica materia che gli interessa, perde tempo a scarabocchiare, al posto di impegnarsi nel compito che gli viene assegnato. A pochi mesi dal diploma, trascorre la maggior parte del tempo da solo, e spesso si assenta dalle lezioni. Non gli interessa nulla: né prepararsi al ballo della scuola, né cercare un college dove iscriversi successivamente. Un giorno, impulsivamente, si addossa la colpa per difendere la ragazza più carina della scuola che viene scoperta a fumare sul tetto dell’edificio scolastico. Per ricambiare il suo gesto, questa ragazza di nome Sally (Emma Roberts) lo introduce ad una vita estremamente mondana, fatta di feste, visite ai musei e passeggiate oziose per la città.Cast: ‘Regia di Gavin Wiesen. Con Freddie Highmore, Emma Roberts, Michael Angarano, Elizabeth Reaser, Sam Robards. Alicia Silverstone, Blair Underwood, Rita Wilson, Jarlath Conroy, Sophie Curtis, Ann Dowd, Marcus Carl Franklin, Ann Harada, Dan Leonard, Maya Ri Sanchez

Alle 21:02 su Iris il :film: Commedia Spaghetti a mezzanotte. – . Un avvocato e’ costretto dalla moglie a stare a dieta, ma nonostante questo lei lo tradisce… Regia: Sergio Martino – Cast: Daniele Vargas, Barbara Bouchet, Lino Banfi, Teo Teocoli. COMMEDIA 92′ – Italia, 1981

Alle 21:10 su Cielo il :film: Erotico La monaca del peccato. Nella Francia del ‘700 una bella ragazza viene messa in convento per evitare uno scandalo. Nel monastero invece della pace trova suore sadiche, lesbiche, ninfomani. Una di esse l’accusa di essere indemoniata. E Suzanne, che non ne può più, finge di esserlo per essere lasciata in pace. (Ita, 1986) di Dario Donati, con Eva Grimaldi.

Seconda serata

Alle 22:45 su Rai 2 il primo episodio della :serie: Luther. (1×01) L’ispettore John Luther torna in servizio dopo aver subito un esaurimento nervoso, legato alla cattura di un pericoloso criminale. La serie segue il personaggio di John Luther, un ispettore della omicidi di Londra di grande talento, la cui mente brillante non sempre riesce a proteggerlo dalla forza delle sue passioni. Il suo creatore, Neil Cross, ha affermato che per il suo personaggio si è ispirato sia a Sherlock Holmes sia al tenente Colombo: la natura dell’intelletto Luther e la sua applicazione alla soluzione di crimini è paragonabile a quella di Holmes, mentre l’uso del format del “detective alla rovescia” (in cui viene rivelata fin dall’inizio l’identità dell’assassino, mentre la trama si concentra sulla cattura del criminale) si rifà alla serie di Colombo.

Alle 23:50 su La5 il :film: Commedia Love actually-l’amore davvero. . Dieci storie d’amore si intrecciano in questo film ambientato a Londra durante il periodo natalizio: dal Primo Ministro che si innamora della sua segretaria al ragazzino che tenta di conquistare la piu’ bella della scuola.. Regia: Richard Curtis – Cast: Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth. COMMEDIA 137′ – Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda/Stati Uniti D’America, 2003

Alle 22:41 su Iris il :film: Commedia L’ allenatore nel pallone. – DALLA PUGLIA CON FURORE . Per il ciclo: DALLA PUGLIA CON FURORE. Oronzo Cana’, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A… Regia: Sergio Martino – Cast: Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini. COMMEDIA 98′ – Italia, 1984

Tutto quello che c’è in tv su tv.zam.it

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.