Proposte serata tv Sabato 17 maggio 2014

D-day: Lo sbarco in Normandia

D-day: Lo sbarco in Normandia

A 70 anni dallo sbarco in normandia, una della pagine più sanguinose della storia del XX secolo Ulisse: il piacere della scoperta ricostruisce il D-Day partendo dalla famosa spiaggia di Omaha Beach, alle 21:30 su Rai 3. con Alberto Angela, attraverseremo i faticidi 300 metri di spiaggia dove la mattina del 6 giugno, caddero colpiti migliaia di soldati americani, esposti al fuoco nemico. Lo sbarco degli Alleati sulle coste della Normandia, il 6 giugno 1944, ha deciso le sorti della seconda guerra mondiale ma è costato la vita a quasi cinquemila uomini, e ancora oggi appare per molti versi il giorno più tragico, più eroico e più simbolico del ventesimo secolo.

Alle 21:10 su Canale 5 Amici di maria. Siamo arrivati alla semifinale con i blu di Miguel Bosè rimasti in gara sono Dear Jack, Christian Pace e Giada Agasucci.

Alle 21:10 su La7d il :film: Drammatico I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN. Descrizione: Genere Drammatico, produzione USA, 2005. Durata 134 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni. Siamo negli anni sessanta. Ennis e Jack, devono trasferire un gregge su un pascolo di montagna, quel Brokeback del titolo. E lì, fra i monti, in solitudine nasce la loro storia d’amore, che riprenderà ciclicamente per molti anni. Nel frattempo i due vivranno, parallelamente, una sorta di vita normale. Ang Lee è giustamente accreditato. Come molti artisti “importati” Lee sa leggere la cultura del paese ospitante, lo aveva fatto benissimo con gli inglesi con Ragione e sentimento.
Regia di Ang Lee. Con Jake Gyllenhaal, Heath Ledger, Michelle Williams, Anne Hathaway, Randy Quaid. Linda Cardellini, Anna Faris, Scott Michael Campbell, Kate Mara, Cheyenne Hill, Brooklynn Proulx, Tom Carey, Valerie Planche, David Trimble, Victor Reyes, Lachlan Mackintosh, Larry Reese, Marty Antonini, Dan McDougall, Don Bland, Steven Cree Molison, David Harbour.

Alle 21:13 su Italia 2 il :film: Fantascienza Matrix reloaded. . Zion (roccaforte umana sulla terra) e’ assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l’Eletto adempiera’ alla profezia dell’Oracolo, blocchera’ le macchine e porra’ fine alla guerra.
Regia: Andy Wachowski, Larry Wachowski – Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving. FANTASCIENZA 121′ – Stati Uniti D’America, 2003

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Storico Giorni di Guerra. Da ormai cinque anni il Fronte di Liberazione Nazionale si oppone con attentati e azioni militari alla presenza coloniale francese in Algeria, iniziata nel lontano 1830. Il tenente francese Terrien viene assegnato a una delle zone dove il conflitto è più intenso: i monti berberi della Cabila. Convinto di partecipare a una missione di pacificazione, secondo la definizione data dalla propaganda in madrepatria, l’ufficiale si confronta presto con la feroce realtà di una guerra fatta di bombardamenti, torture e violenza indiscriminata sui civili.
Regia di Florent Emilio Siri. Con Benoît Magimel, Albert Dupontel, Aurélien Recoing, Marc Barbé, Eric Savin. Fellag, Lounès Tazairt, Abdelhafid Metalsi, Vincent Rottiers, Lounès Machene, Adrien Saint-Joré

Alle 21:00 su Cielo il :film: Erotico Histoire d’O. Innamorata del suo fidanzato, René accetta di soddisfare il suo desiderio di vederla nelle braccia di altri uomini, incluso un sadico nobile inglese.
Di Just Jaeckin. Con Christiane Minazzoli, Corinne Cléry, Alain Noury, Udo Kier.

Seconda serata

Alle 00:00 su Rai 3 Un giorno in pretura. Le conseguenze dell’amore Stefano Cerri scompare la sera del 10 dicembre 2008 e tutti gli indizi sembrano convergere verso Stefano Savasta così come aveva sempre sostenuto Ivana Siviero, la donna che era stata legata a lungo a lui e che dopo averlo lasciato aveva avviato una nuova relazione proprio con la vittima. Ma è possibile che un affermato imprenditore, sposato e padre di due figli, per gelosia possa arrivare a commissionare a un domenicano l’omicidio del rivale? A questa domanda deve rispondere la Corte d’Assise di Milano che vede seduto sul banco degli imputati Savasta, come mandante, e il domenicano con altri complici, come esecutori materiali.

Alle 22:50 su Italia 1 il :film: Azione Sin city. Sullo sfondo della violenta e oscura si intrecciano diverse storie: Marv, un killer indistruttibile, e’ pronto a tutto pur di vendicare la morte di Goldie, l’unica donna che nella sua vita e’ riuscita a fargli provare un po’ d’amore e che e’ stata uccisa; John Hartigan, un poliziotto in procinto di andare in pensione accusato di un omicidio che non ha mai commesso; Dwight, un ex-fotografo alle prese con Jackie Boy, un poliziotto violento che minaccia Shelley, la cameriera di cui Dwight e’ innamorato, la bella prostituta Gail e le altre ragazze della Citta’ Vecchia.
Regia: Robert Rodriguez, Frank Miller – Cast: Jessica Alba, Benicio Del Toro, Brittany Murphy, Clive Owen. AZIONE 123′ – Stati Uniti D’America, 2005

Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.