Proposte serata tv Sabato 10 maggio 2014

sissi

sissi

Alle 21:30 su Rai 1 il :film: per la tv in due puntate Sissi. Costato oltre undici milioni di euro, è una coproduzione televisiva realizzata da Publispei per l’Italia, in collaborazione con Rai Fiction, Sunset Austria per l’ORF e EOS Entertainment per ZDF.

La giovane Elisabetta di Baviera, passata alla storia come l’imperatrice Sissi, è probabilmente una delle figure femminili più famose e amate della storia europea. Importante per l’influenza che esercitò sulla politica dell’epoca, Sissi lasciò un’impronta anche per gli innumerevoli eventi che segnarono la sua vita. Era l’anno 1854 quando la corona si posava sul capo della giovane Elisabetta, che a soli sedici anni si apprestava a diventare Imperatrice di uno dei più grandi e potenti imperi del mondo: l’Impero Asburgico. Nel difficile ruolo della principessa Sissi Cristiana Capotondi; Martina Gedeck interpreta, invece, l’Arciduchessa Sofia e David Rott veste i panni dell’Imperatore Francesco Giuseppe. Nel cast anche Licia Maglietta nel ruolo della Duchessa Ludovica, madre di Sissi, Christiane Filangieri nel ruolo di Nenè, sorella più grande dell’Imperatrice, e Katy Saunders nel ruolo di Ida Ferency, dama di compagnia della Principessa. Inoltre, Federica De Cola interpreta Carlotta Del Belgio e Andrea Osvart è nel ruolo di Eugenia moglie di Napoleone III. Regia e fotografia: Xaver Schwarzenberger

Alle 21:00 su Rai 2 la finalde dell’Eurovision Song Contest 2014. Si è conclusa ieri sera alla B&W Hallerne di Copenaghen la 2° semifinale dell’Eurovision Song Contest 2014. Gli ultimi dieci paesi si sono aggiunti ai concorrenti qualificati dopo la semifinale di martedì e ai finalisti di diritto Italia, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito e Danimarca e prenderanno parte alla serata finale di sabato 10 maggio alle 21:00 su Rai2. si è qualificato lo svizzero Sebalter, avvocato ticinese con la passione per la musica, che raggiunge Italia e San Marino in finale per un’inedito derby eurovisivo della comunità italofina. Dentro anche la flautista slovena Tinkara Kovac, cresciuta in prossimità dei nostri confini che adora la nostra Emma e ha scelto la lingua italiana per gran parte del suo repertorio (anche se la sua canzone eurovisiva è in inglese). Il norvegese Carl Espen e dal rock dei finlandesi Softengine, un complesso di teenager la cui carriera, c’è da scommettere, è solo all’inizio. Il pubblico italiano ha dimostrato di apprezzare particolarmente il duetto tecno-pop della Romania.

Alle 21:30 su Rai 3 per Ulisse: il piacere della scoperta, Augusto: come nasce un impero 2000 anni fa, nel 14 dopo Cristo moriva Caio Giulio Cesare Ottaviano, meglio conosciuto come Augusto. In questa puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, Alberto Angela ci racconta la storia dell’uomo che ha cambiato la storia, trasformando Roma da Repubblica in Impero. Pochi all’inizio avrebbero scommesso su questo giovane ragazzo, appena ventenne, che si trovò a confrontarsi con personaggi molto più esperti di lui, come Marco Antonio e Marco Giunio Bruto. Il nostro viaggio nella storia inizia con il fatidico assassinio di Giulio Cesare. Alberto Angela ci farà scoprire il punto dove Cesare fu pugnalato 23 volte dai congiurati guidati da Bruto.

Alle 21:10 su Italia 1 il :film: Commedia Un’ impresa da dio. – Evan Baxter, giornalista televisivo del nord Virginia da poco eletto nel congresso di Washington D.C., riceve una chiamata ancora piu’ importante. Si vede scelto da Dio in persona, per svolgere un compito di fondamentale importanza per l’umanita’, ovvero costruire la nuova “Arca”. La sua famiglia,inizialmente, non riesce a capire se si tratti di una grossa crisi di mezz’eta’ o se gli stia veramente succedendo qualcosa di proporzioni bibliche.. Regia: Tom Shadyac – Cast: Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman. COMMEDIA 90′ – Stati Uniti D’America, 2007

Alle 21:14 su Italia 2 il :film: Fantascienza Matrix. – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Esistono due realta’: una e’ l’esistenza che conduciamo ogni giorno, l’altra e’ nascosta. Neo vuole scoprire la verita’ su ”, mondo virtuale elaborato al computer creato per tenere sotto controllo le persone. Morpheus potrebbe aiutarlo. Regia: Larry Wachowski, Andy Wachowski – Cast: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Hugo Weaving, Gloria Foster. FANTASCIENZA 136′ – Stati Uniti D’America, 1999

Alle 21:10 su Rai Movie il :film: Film L’ultima battaglia – The Front Line. E’ un film coreano drammatico del 2011. 1953. Mentre i contendenti non riescono a mettersi d’accordo su una tregua per l’estenuante guerra di Corea, il tenente Kang Eun-pyo viene spedito nella zona più calda del fronte bellico a caccia di una spia nordcoreana. Di Hun Jang. Con Ha-kyun Shin, Soo Go, Seung-su Ryu, Chang-Seok Ko, Jin-woong Jo.

Alle 21:01 su Iris per il ciclo Dalla Puglia con furore il :film: Commedia L’ allenatore nel pallone. Per il ciclo: DALLA PUGLIA CON FURORE. Oronzo Cana’, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A… Regia: Sergio Martino – Cast: Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini. COMMEDIA 98′ – Italia, 1984

Seconda serata

Alle 23:45 su Rai 1 il :film: Fede e coraggio. Il dodicenne Trey Caldwell è a pezzi dopo che il padre soldato è stato ucciso in Afghanistan, lasciando un enorme vuoto nella sua vita e una vettura non finita per soap box rally. Quando Trey incontra Roy Gibbs, un vigile del fuoco devastato dalla morte del figlio pompiere nell’attacco alle Torri Gemelle, tra i due si instaura una speciale relazione che permette ad entrambi di guarire le loro ferite. Lavorando in coppia per terminare la vettura in tempo per l’imminente rally, realizzeranno che la vita è un incredibile viaggio fatto di coraggio e fede. Regia di Corbin Bernsen Con Nathan Gamble, Bailee Madison, Corbin Bernsen, Maureen Flannigan, Timothy Omundson, Rolonda Watts, Michael Tucker, Meg Foster.

Alle 00:00 su Rai 3 Un giorno in pretura. Quando l’amore diventa ossessione . E’ la sera del 10 dicembre 2008 quando Stefano Cerri, un piccolo imprenditore del settore grafico dell’hinterland milanese, scompare: allontanamento volontario, omicidio, oppure una rapina finita male? Le indagini non escludono nessuna ipotesi. Scavando nella sua vita privata si scopre che aveva una relazione extraconiugale con una donna, Ivana Siviero. E’ proprio la donna a indicare subito nell’uomo con cui aveva intrattenuto una lunga e travagliata storia d’amore, Stefano Savasta, l’ autore dell’omicidio. E’ possibile che per gelosia un uomo si spinga fino a questo punto?

Alle 23:05 su Italia 1 il :film: Commedia Life. (DI T. DEMME) . Ray e Claude si detestano pero’ sono costretti a fare un viaggio insieme da New York al Mississippi per caricare whisky di contrabbando, ma una carogna di sceriffo bianco li incastra in un omicidio e sono condannati all’ergastolo. E’ il 1932 e nel braccio 8 del penitenziario dello Stato, c’e’ posto solo per i neri e li’ si accomodano Ray e Claude, dopo 65 anni, tra continui battibecchi e rappacificazioni mentre nel mondo accadono tante cose, i due, invecchiati, si prendono finalmente una meritata rivincita. Regia: Ted Demme – Cast: Eddie Murphy, Martin Lawrence, Obba Babatunde, Ned Beatty. COMMEDIA 105′ – Stati Uniti D’America, 1999

Alle 22:10 la LaEffe ripropone il :film: Hunger. Hunger, firmato dal regista premio Oscar 2014 Steve McQueen e interpretato magistralmente da Michael Fassbender. Irlanda del Nord 1981. Il Primo Ministro Margaret Thatcher ha abolito lo statuto speciale di prigioniero politico e considera ogni carcerato paramilitare della resistenza irlandese alla stregua di un criminale comune. I detenuti appartenenti all’IRA danno perciò il via, nella prigione di Maze, allo sciopero “della coperta” e a quello dell’igiene, cui segue una dura repressione da parte delle forze dell’ordine. Il primo marzo, Bobby Sands, leader del movimento, decreta allora l’inizio di uno sciopero totale della fame, che lo condurrà alla morte, insieme a nove compagni, all’età di 27 anni. Hunger, ha vinto il premio Caméra d’or per la miglior opera prima al 61° Festival di Cannes.

Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.