Proposte serata tv Mercoledì 7 maggio 2014

Lincoln Lawyer

Lincoln Lawyer

Alle 21:15 su Rai 1 il :film: Drammatico The Lincoln Lawyer. Produzione USA, 2011.
Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.
Regia di Brad Furman. Con Matthew McConaughey, Marisa Tomei, John Leguizamo, Ryan Phillippe, Michaela Conlin.

Alle 21:10 su Rai 2 The Voice of Italy. Siamo arrivati all’appuntamento live per i talenti e i quattro coach/giudici, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Ospite Kylie Minogue.

Alle 21:05 su Rai 3 Chi l’ha visto?. Si torna a indagare sulla scomparsa di Pasqualino Porfidia, il bambino di 8 anni sparito il 7 maggio del 1990. I carabinieri cercheranno le sue ultime tracce nei cunicoli sotterranei mai controllati, in riferimento alle audizioni degli amichetti dell’epoca e alla lettera lasciata da un uomo originario di Marcianise, suicidatosi a Milano, in cui riferiva di aver subito abusi nell’infanzia. Ci sono molti interrogativi da chiarire, come quello relativo alla presenza di piccoli tunnel che partono proprio dalla zona di san Giuliano in cui lui risiedeva con la famiglia. E’ poi necessario risentire gli amici di Pasqualino, che oggi sono maggiorenni e potrebbero avere una diversa sensibilità. E bisogna chiarire il ruolo di alcune persone che abitavano nelle vicinanza della famiglia”.

Alle 21:15 su Rete 4 il :film: Drammatico Gran torino. – Il pessimo carattere di Walt Kowalski, veterano della guerra di Corea, lo porta a una vita solitaria con un solo grande amore, la sua del 1972. Quando Thao e Sung, suoi vicini di casa di origine asiatica, si metteranno nei guai con una street gang, la vita per Kowalski prendera’ una piega inaspettata. LUNEDI’ SEGRETI DI FAMIGLIA
Regia: Clint Eastwood – Cast: Clint Eastwood, Geraldine Hughes, Bee Vang, Ahney Her. DRAMMATICO 116′ – Stati Uniti D’America, 2008

Alle 21:10 su Italia 1 Le iene show. Luigi Pelazza ci illustrerà i meccanismi del narcotraffico in Italia. La sua indagine ha preso le mosse dal porto di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, dove ogni anno l’Agenzia delle dogane in collaborazione con la Guardia di Finanza sequestra l’incredibile quantità di due tonnellate di cocaina proveniente dal Sud America. Cristiano Pasca, si occuperà invece della figura del “lanciatore di banane” cercando di capire chi e perché si metta a compiere un gesto del genere allo stadio o durante eventi importanti. Con Matteo Viviani si tornerà poi a parlare degli spinosi intrecci e dei conflitti di interesse che spesso si celano dietro agli affidi di minori. Infine, nel corso di questa dodicesima puntata, vedremo anche un’inchiesta di Nadia Toffa sulla sanità italiana e un curioso reportage di Giulio Golia sul turismo nel sottosuolo di Napoli.

Alle 21:10 su La7 LA GABBIA. Le telecamere della Gabbia sono a Bruxelles per tentare di scoprire cosa si nasconde veramente dietro l’Unione europea. Nel servizio trasmesso questa sera, vedremo il presidente della Bce Mario Draghi perdere le staffe dopo alcune domande poste dall’inviato Filippo Barone sui derivati del Tesoro italiano. Gli ospiti di questa puntata sono invece Carlo Fidanza di Fratelli d’Italia, Barbara Lezzi del Movimento 5 Stelle, Lara Comi di Forza Italia, Simona Malpezzi del Partito Democratico e Mario Mauro dei Popolari per l’Italia, oltre agli economisti Claudio Borghi e Marco Fratini e il giornalista David Parenzo. Immancabile anche la consueta ironia di Paolo Hendel, che anche in questo appuntamento tornerà a vestire i panni del magnate Carcarlo Pravettoni.

Alle 21:10 su La5 il :film: Drammatico Saturno contro. VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Una coppia omosessuale profondamente legata; una coppia di coniugi di fronte alle prese con il tradimento; una donna spaventata all’idea di affrontare la morte; un uomo alle prese con la paura di invecchiare. Confidenze, amarezze, speranze e delusioni di un gruppo di amici quarantenni nella Roma d’oggi.
Regia: Ferzan Ozpetek – Cast: Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero. DRAMMATICO 108′ – Italia, 2006

Alle 21:10 su Mtv il :film: Film The Man La Talpa. Andy Fiddler è un rappresentante entusiasta di forniture per dentisti in viaggio di lavoro a Detroit, Derrick Vann un agente federale poco ortodosso a caccia dei killer che hanno assassinato il suo collega.
Di Les Mayfield. Con Samuel L. Jackson, Eugene Levy, Luke Goss, Miguel Ferrer, Anthony Mackie.

Alle 21:07 su Iris il :film: Commedia Jimmy grimble. VISIONE ADATTA A TUTTI. E’ la storia del difficile passaggio dall’infanzia all’eta’ adulta di un ragazzino vessato dai compagni di scuola. Jimmy (Lewis McKenzie) vive a Manchester e sogna di diventare un calciatore professionista. Quando una vecchia bizzarra lo fa rifugiare nella sua povera casa per sfuggire a un compagno di scuola prepotente, trova un magico paio di vecchi scarpini da calcio che gli porteranno fortuna e lo aiuteranno a acquistare la fiducia in se’ per realizzare i suoi sogni.
Regia: John Hay – Cast: Robert Carlyle, Gina Mckee, Lewis Mckenzie, Jane Lapotaire. COMMEDIA 105′ – Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda/Francia, 2001

Alle 21:30 su LaEffe ZeroZeroZero.TV con Saviano. Episodio 1 La cocaina come lente per guardare il mondo e capirne le dinamiche. Politica, economia, finanza, criminalità , seguendo la scia lasciata dal “petrolio bianco”, si incontrano storie, personaggi, punti di vista inattesi. In esclusiva per laeffe, Roberto Saviano presenta quattro appuntamenti con altrettanti film provenienti dalla migliore documentaristica internazionale, introdotti e raccontati dall’autore di Gomorra.

In seconda serata

Alle 23:55 su Rai 4 il :film: Azione La congiura della pietra nera. Descrizione: Genere Azione, produzione Cina, 2010. La setta di assassini della Pietra Oscura cerca incessantemente i resti del principe indiano Bodhi, spazzando via chiunque si frapponga tra loro e la reliquia. Durante una missione la killer Drizzle trova l’ultimo frammento di Bodhi e lo porta via con sé; per sfuggire alla vendetta della setta la killer si sottopone a un intervento estetico che ne muti irreversibilmente i connotati.
Regia di Chao-Bin Su, John Woo. Con Michelle Yeoh, Woo-sung Jung, Barbie Hsu, Xueqi Wang, Shawn Yue. Yiyan Jiang, Xiaodong Guo, Kelly Lin’

Alle 23:05 su Rai Movie il :film: Commedia Riunione di famiglia. Descrizione:

Alle 23:25 su LaEffe il :film: Bread and Roses. giovedì 1 maggio 2014 Descrizione: Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2000. Durata 112 minuti circa. Maya è costretta a lasciare sua madre a Cuernavaca per emigrare clandestinamente negli Stati Uniti. Sfuggita alle mire di un rude cowboy raggiunge a Los Angeles la sorella Rosa con la quale va a vivere. Comincia con il lavorare presso un bar notturno e poi in un’impresa di pulizia. Ben presto Maya si rende conto dello sfruttamento a cui vengono sottoposti lei e i suoi compagni di lavoro e, al contrario di Rosa, vuole lottare. Grazie anche all’aiuto di Sam, un sindacalista statunitense che non ha rinunciato agli ideali. Ken Loach continua a proporci il suo cinema impegnato. Guardate il confronto duro, aspro ma carico di umanità ferita tra le due sorelle: è una pagina di impegno civile tradotto in cinema.
Regia di Ken Loach. Con Elpidia Carrillo, Adrien Brody, Pilar Padilla, Jack McGee.

Per la prima volta arriva in tv, Alle 00:45 su Italia 1 The pills: la sketch comedy che ha sbancato il web. Un episodio inedito di mezz’ora che permettera’ anche al pubblico televisivo di conoscere una delle web series piu’ innovative del panorama internet italiano. e’ una sketch comedy in bianco e nero e a colori, ai confini tra il surreale e il grottesco. Il primo prodotto comico americano “fuori” e italiano “dentro” che sia mai stato realizzato nel nostro paese. Un po’ generazionale e un po’ no. Questo episodio fa parte della seconda stagione delle bizzarre e divertenti avventure. 16 puntate da circa 10 minuti ciascuna – di Luca, Matteo e Luigi, che, prodotte in collaborazione con la Taodue, sono nate per la messa in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e puntano a bissare i risultati ottenuti nella prima serie che ha raggiunto risultati record sui maggiori social network.

Tutti i programmi tv su Tv zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.