Proposte serata tv Mercoledì 28 maggio 2014

La setta delle tenebre

La setta delle tenebre

Per gli appassionati di :film: horror e di vampiri: alle 21:10 su Cielo il :film: Horror Rise – La setta delle tenebre.
Durante un’inchiesta su un gruppo dark, la giornalista Sadie Blake si rende conto che qualcosa supera il classico folklore. Morsa da due vampiri che vogliono eliminarla, Sadie si ritrova vampira anch’essa. Il problema principale, a quel punto, è la ricerca del sangue di cui nutrirsi. Cosa non facile se non si vuole diventare cattivi e uccidere gli innocenti. Sadie, indecisa tra il suicidio e la vendetta, tenta di fare il minor male possibile, anche se, quando le capita, il gusto del sangue le pare tutt’altro che spiacevole.

Di Sebastian Gutierrez. Con Lucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino, James D’Arcy, Samaire Armstrong.

E’ la serata dei capolavori con il :film: Comico Frankenstein Junior, alle 21:10 su Mtv (produzione USA, 1974. Durata 106 minuti circa. C’è un certo dottor Frederick Frankenstein (Wilder), discendente del famoso barone Victor, che insegna medicina in una università americana e non ne vuol sapere di essere accomunato col suo famoso antenato. Comunque Frederick è intelligente, bizzarro e isterico quanto basta per far sospettare una precisa parentela. Suo malgrado il dottore si trova ad essere l’erede del barone, così lascia l’America e arriva in Transilvania, al famoso castello. Con l’aiuto del sinistro Igor (Feldman) e dell’assistente Inga, proprio come aveva fatto l'”altro” Frankenstein, costruisce in laboratorio la sua “creatura”.
Regia di Mel Brooks. Con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Teri Garr, Madeleine Kahn. Cloris Leachman, Gene Hackman, Madeline Kahn, Richard Haydn, Leon Askin, Arthur Malet, Oscar Beregi, Danny Goldman, Monte Landis, Kanneth Mars, Liam Dump, Anne Beesley, Rusty Biltz, Richard A. Roth, Kenneth Mars, Liam Dunn, Rusty Blitz, John Madison’

Iris invece propone, alle 21:06, il :film: Commedia Ricomincio da tre. Per il ciclo: NON CI RESTA CHE TROISI. VISIONE ADATTA A TUTTI. Gaetano, un giovane napoletano, decide di partire per Firenze; non come emigrante, come spesso gli chiedono, ma per viaggiare e fare esperienze nuove. In un ambulatorio dove capita per caso, conosce Marta e se ne innamora…
Regia: Massimo Troisi – Cast: Massimo Troisi, Fiorenza Marchegiani, Lello Arena, Marina Pagano. COMMEDIA 109′ – Italia, 1981

Alle 21:15 su Rai 1 il :film: Drammatico Romanzo di una strage. Descrizione: produzione Italia, 2012. Durata 129 minuti circa. Milano, dicembre 1969. Giuseppe Pinelli è un ferroviere milanese. Marito, padre e anarchico anima e ispira il Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano. Marito, padre e commissario segue e sorveglia le opinioni politiche della sinistra extraparlamentare. Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. L’esplosione alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana, in cui muoiono diciassette persone e ne restano ferite ottantotto, provoca un collasso alla nazione e una tensione in quella ‘corrispondenza cordiale’.
Cast: ‘Regia di Marco Tullio Giordana. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni. Luigi Lo Cascio, Giorgio Colangeli, Omero Antonutti, Thomas Trabacchi, Giorgio Tirabassi, Fausto Russo Alesi, Denis Fasolo, Giorgio Marchesi, Andreapietro Anselmi, Sergio Solli, Antonio Pennarella, Stefano Scandaletti, Giacinto Ferro, Giulia Lazzarini, Benedetta Buccellato, Corrado Invernizzi, Giovanni Anzaldo’

Alle 21:10 su Rai 2 The Voice of Italy. Semifinale per il talent di Rai 2 che decide i suoi quattro finalisti e ospita Ricky Martin, Fedez, Emis Killa, Cris Cab, Sam Smith.

Alle 21:05 su Rai 3 Chi l’ha visto?. Parla a Chi l’ha Visto? la mamma della ragazza morta a Roma L’uomo nella cui abitazione la ragazza di 17 anni è morta aveva detto di averla conosciuta alla stazione Termini, ma molte cose sono ancora da chiarire sulla sua fine. Per questo la madre di Valeria sarà presente in studio . Nella puntata ancora il mistero della scomparsa di Elena Ceste. Sono passati più di quattro mesi che i suoi quattro non sanno nulla di lei. Gli inquirenti stanno aspettando che si abbassi il livello del fiume Tanaro per cercare il suo corpo, ma è ancora aperta l’ipotesi di scomparsa volontaria.

Alle 21:15 su Rete 4 il :film: Drammatico Sorvegliato speciale. (DI J. FLYNN) – ACTION VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Per il ciclo: ACTION. Il quarantenne Frank Leone, detenuto modello, appena tornato da una licenza premio, trascorsa con la fidanzata Melissa, e’ ormai prossimo alla scarcerazione definitiva, quando viene prelevato di notte dalla sua cella e trasferito in un’altra prigione, assai piu’ dura, diretta dallo spietato Warden Drumgoole. Costui lo odia perche’ in passato riusci’ ad evadere dal penitenziario, che egli allora dirigeva, dannegiandogli gravemente la carriera, e ora vuole vendicarsi…
Regia: John Flynn – Cast: Sylvester Stallone, Donald Sutherland, John Amos, Darlanne Fleugel. DRAMMATICO 106′ – Stati Uniti D’America, 1989

Alle 21:12 continua su Canale 5 la :serie: Furore – il vento della speranza. Vito (Francesco Testi) e i suoi familiari sono in pena per la piccola Rosa (Aurora Giovinazzo) che e’ rimasta cieca in seguito all’incidente e ora necessita di una costosissima operazione. Saruzzo (Massimiliano Morra) intanto e’ sempre piu’ attratto dall’indomita Irma (Giuliana De Sio), al punto tale che decide di seguirne l’esempio, facendo scelte di vita controcorrente che rischiano di minare il rapporto con suo fratello Vito.

Alle 21:10 su Italia 1 Le iene show. Tra i servizi della serata, l’intervista di Stefano Corti al CT della Nazionale Cesare Prandelli ed Enrico Lucci alle calcagna di Renzi.

Alle 21:10 su La7 LA GABBIA. Ospiti della puntata, Matteo Salvini (Lega Nord), Michele Emiliano (PD), la politologa Elisabetta Gualmini ed i giornalisti Paolo Barnard, Vittorio Sgarbi, Oliviero Beha e Mario Adinolfi. “Mentre Grillo affoga i suoi sogni di vittoria e rivoluzione in un cocktail di tonica e Maalox, Renzi da palazzo Chigi festeggia insieme ai mercati finanziari internazionali la vittoria del partito democratico. “Ora accelerare, non festeggiare”, afferma il Premier, nella conferenza stampa all’indomani del verdetto delle europee.

Alle 21:10 su Rai 4 iniziano 2 nuove :serie: Tv Vikings. Rites of passage (1×01) Ragnar Lodbrok vive in una fattoria con la sua famiglia. Recatosi al villaggio di Kattegat per la cerimonia di iniziazione alla vita adulta del figlio dodicenne Bjorn, Ragnar incontra suo fratello Rollo per spiegargli come intende navigare verso ovest.

E a seguire, alle 22:00, Roma con l’episodio: L’aquila rubata (1×01) Dopo otto anni di guerra, Giulio Cesare ha conquistato la Gallia e intende tornare a Roma. Ma qui la classe dirigente teme il suo ritorno.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Regia di Rob Reiner. Con Meg Rya Harry ti presento Sally. Descrizione: genere Genere Commedia, produzione USA, 1989. Durata 96 minuti circa. Due universitari fanno il viaggio in auto da Chicago a New York senza quasi conoscersi, anzi conoscendo solo una comune amica. Giunti al termine della corsa si salutano sperando di non vedersi più. Passano gli anni e si incontrano ciclicamente finché qualcosa accadrà. Un film simpatico e divertente un po\’ \”alleniano\” che si distacca dalle solite commedie all’americana. Cast: ‘Regia di Rob Reiner. Con Meg Ryan, Carrie Fisher, Billy Crystal, Bruno Kirby, Lisa Jane Persky. Steven Ford, Michelle Nicastro, Estelle Reiner, Gretchen Palmer, Robert Alan Beuth, David Burdick, Joe Viviani, Harley Jane Kozak, Joseph Hunt, Kevin Rooney, Franc Luz

Tutto quello che c’è in tv

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.