Proposte serata tv Mercoledì 14 maggio 2014

Siviglia - Benfica

Siviglia – Benfica

Alle 20:20 su Italia 1 Uefa europa league. mercoledì 14 maggio 2014 La finale tra SIVIGLIA – BENFICA si giocherà allo Juventus stadium di Torino. Il tecnico del Benfica, Jorge Jesus in cinque anni, ha conquistato due scudetti, quattro coppe nazionali e due finali di Europa League. Il tecnico del Siviglia, Unai Emery, ha sfruttato in particolare i gol dei suoi due attaccanti, Gameiro e il colombiano Bacca per approdare in finale.
Al fischio d’inizio, telecronaca affidata a Riccardo Trevisani con il commento tecnico di Luca Marchegiani e con la presenza a bordocampo di Andrea Paventi e Giovanni Guardalà.

Alle 21:15 su Rai 1 il :film: Commedia Sei giorni, sette notti. produzione Francia, Belgio, 2010. Durata 97 minuti circa. Margaret è una donna dedita unicamente alla carriera. Il giorno del suo quarantesimo compleanno riceve alcune lettere scritte da lei stessa a sette anni: “l’età della ragione”. Rileggendole una a una, si immerge in ricordi tenuti nascosti, situazioni dimetnicate, primi amori, desideri e progetti. Tutto questo fa vacillare le sue certezze e mette in discussione le sue scelte di vita: forse da adulta è diventata una persona diversa da quello che aveva sognato da bambina.
Regia di Yann Samuell. Con Sophie Marceau, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Jonathan Zaccaï, Emmanuelle Grönvold.

Alle 21:10 su Rai 2 The Voice of Italy. Questa sera verranno eliminate altre quattro voci e rimarranno in gara solo 12 concorrenti. Ospite di questo secondo live il cantante belga

Alle 21:05 su Rai 3 Chi l’ha visto?. Frammenti di ossa nascosti sotto terra e tracce di sangue visibili anche a occhio nudo trovate nel campo di Massimo Remorini, responsabile di averle, con l’inganno, derubate di tutti i loro beni e ridotte in povertà, potrebbero mettere fine al giallo della scomparsa di Maddalena Semeraro e Velia Carmazzi, madre e figlia, sparite da Torre del Lago (Lucca).

Alle 21:15 su Rete 4 la prima puntata della :serie: francese, prodotta da Luc Besson, No limit con gli episodi IDENTITA’ SEGRETA/PARTITA DOPPIA. Vincent Liberatti, super agente al servizio della DGSE, scopre di avere un tumore al cervello, nel corso di una missione segreta in Africa. Decide allora di lasciare il corpo speciale di cui fa parte e di rientrare a Marsiglia, dove e’ intenzionato a vivere gli ultimi mesi che gli restano cercando di riavvicinarsi a sua figlia Lola, che ha per troppo tempo trascurato, proprio mentre stava crescendo, oltre che alla sua ex moglie Alexandra, che e’ sul punto di ricostruirsi una nuova vita con un brillante avvocato. Senza dire nulla riguardo alla sua malattia, Vincent cerca di passare insieme a loro piu’ tempo possibile, mentre riprende i contatti coi Servizi Segreti, che gli propongono delle missioni ultraconfidenziali sul territorio nazionale, in cambio della possibilita’ di accedere a una terapia sperimentale, che potrebbe dargli qualche speranza…La prima missione che Vincent deve affrontare riguarda un grosso trafficante di droga.

Alle 21:11 su Canale 5 la nuova :serie: per la tv Furore – il vento della speranza.
Vito Licata (Francesco Testi) e suo fratello Saruzzo (Massimiliano Morra) con tutta la famiglia emigrano dalla Sicilia al nord in cerca di lavoro e di una stabilita’ economica. Durante il viaggio in treno, Vito ha un fugace ma appassionato incontro con Orchidea (Cosima Coppola), una prostituta affascinante e misteriosa che lui aiuta a sfuggire alla polizia. Giunti a Lido Ligure, una ricca cittadina dove li aspetta un loro parente, i sogni dei Licata si infrangono di fronte a una dura realta’. I meridionali sono mal considerati dalla rigida societa’ del luogo e vengono tollerati solo perche’ offrono mano d’opera a buon mercato.A sfruttarli e’ soprattutto il piu’ importante costruttore della citta’, il commendator Schivo (Stefano Dionisi), un uomo ambizioso e privo di scrupoli, sposato con la bella e impetuosa Sofia (Elena Russo). E’ proprio Schivo ad offrire lavoro ai fratelli Licata, un lavoro duro e sottopagato, al quale Vito si sottomette in silenzio.A Lido Ligure il giovane inco…

Alle 21:10 su La7 LA GABBIA. mercoledì 14 maggio 2014 Torna questa sera, come ospite di Gianluigi Paragone, Paolo Barnard. Il giornalista, esperto di economia, era stato cacciato dalla trasmissione per le offese rivolte alle donne. In quell’occasione Paragone lo aveva definito “Verme con un età mentale di 16 anni”.

Alle 21:10 su Mtv il :film: Commedia nera Fratelli per la pelle. Descrizione: produzione USA, 2003. Durata 118 minuti circa. Bob e Walt sono due fratelli siamesi, imbattibili portieri di hockey e ultrarapidi cuochi al fast food. Quando Walt decide di tentare la fortuna ad Hollywood, beh, Bob non può che seguirlo.
Regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Cher, Eva Mendes, Wen Yann Shih. Pat Crawford Brown, Ray Valliere, Tommy Songin, Griffin Dunne, Doug Jones, Dane Cook, Rhona Mitra’

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Commedia Cosa Piove dal Cielo?. produzione Argentina, Spagna, 2011. Durata 93 minuti circa. Roberto (Ricardo Darín, già protagonista del film Premio Oscar® Il segreto dei suoi occhi), introverso proprietario di un negozio di ferramenta, vive da vent’anni quasi senza contatti col mondo dopo un dramma che l’ha profondamente segnato. Per caso conosce Jun (Huang Sheng Huang), un cinese appena arrivato in Argentina senza conoscere una parola di spagnolo, in cerca dell’unico parente ancora vivo, uno zio. Incapace di abbandonarlo, Roberto lo accoglie in casa: attraverso la loro singolare convivenza, troverà la strada per risolvere la sua grande solitudine, non senza aver svelato all’impassibile, eppure tenerissimo Jun, che le strade del destino hanno tali e tanti incroci in grado di svelare anche la surreale sequenza d’apertura: la mucca pezzata che piomba dal cielo.
Regia di Sebastián Borensztein. Con Ricardo Darín, Huang Sheng Huang, Muriel Santa Ana, Enric Rodriguez, Ivan Romanelli. Javier Pinto

Alle 21:05 su Iris il :film: Nel paese delle creature selvagge . – VISIONE ADATTA A TUTTI. Max e’ un bambino molto particolare, il suo carattere solitario lo porta a vivere in un mondo tutto suo… Una sera, dopo un brutto scherzo alla sua famiglia, viene spedito a letto senza cena. Nella solitudine della sua cameretta Max si crea un mondo immaginario abitato da creature mostruose ma fantastiche allo stesso tempo. Regia: Spike Jonze – Cast: Catherine Keener, Forest Whitaker, Mark Ruffalo, Lauren Ambrose. AVVENTURA 99′ – Stati Uniti D’America, 2009

Seconda serata

Alle 23:45 su Canale 5 il :film: Fantastico/favolistico Segui il tuo cuore. (DI B. STEERS) – VISIONE ADATTA A TUTTI. Charlie St.Cloud e’ un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam. Una sera pero’, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam e’ sepolto. Non va piu’ in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, sua ex compagna di scuola e ora in procinto di partire per un viaggio del mondo in solitario in barca a vela, Charlie sembra pronto a rinunciare all’amore per restare fedele a Sam. Regia: Burr Steers – Cast: Zac Efron, Kim Basinger, Dave Franco, Amanda Crew. FANTASTICO/FAVOLISTICO 99′ – Stati Uniti D’America/Canada, 2010

Alle 23:15 su Rai Movie il :film: Drammatico Tirannosauro. Joseph è un uomo solo divorato da una rabbia che lo spinge ad agire anche contro chi ama. Un giorno, reduce da un ennesimo scontro, cerca asilo nel negozio di Hannah, una devota cristiana che non può fare altro che dirgli che pregherà per lui. Joseph è disperatamente ateo ma le parole di Hannah lo toccano e lo spingono a tornare a cercarla. Pur non riuscendo a trattenersi dall’offenderla capisce che anche lei nasconde un dolore profondo. di Paddy Considine. Con Peter Mullan, Olivia Colman, Eddie Marsan, Paul Popplewell, Ned Dennehy.

Tv Zam Programmi televisivi

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.