Proposte serata tv Martedì 6 maggio 2014

Una buona stagjone

Una buona stagjone

Alle 21:15 su Rai 1 l’ultima puntata della Serie Tv Una buona stagione. Elisabetta viene ricattata da Diga. Intanto, Marianne, continuando a indagare nei registri del paese scopre una sconvolgente verità sul passato di sua madre e sulla tenuta Santangelo.

Alle 21:05 su Rai 3 Ballaro’. Sarà il ministro dell’Economia e Finanza Pier Carlo Padoan, in un’intervista a Giovanni Floris, a spiegare i contenuti della manovra fiscale del governo Renzi che porterà 80 euro di bonus nelle buste paga degli italiani. Si parlerà anche del decreto della riforma del lavoro al voto, la politica economica di Renzi e spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla prossima busta paga. Parteciperanno al dibattito in studio il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, Alessandra Moretti del PD, Elisabetta Gardini di Forza Italia, il presidente della BNL Luigi Abete, il giornalista e scrittore Mario Giordano, il direttore del Fatto quotidiano.it Peter Gomez, il candidato alla presidenza della Commissione Europea Guy Verhofstadt, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Alle 21:15 su Rete 4 ritorna, con la 2° edizione, Alive – storie di sopravvissuti con nuove storie e nuove emozioni: testimonianze dirette e reportage inediti; filmati eccezionali e la testimonianza di chi ce l’ha fatta, vicende straordinarie dalle quali sono usciti vivi. Con Vincenzo Venuto.

Alle 21:11 su Canale 5 il :film: Commedia To rome with love . – di Woody Allen e’ un film su persone che hanno avventure che cambieranno per sempre la loro vita. Il famoso architetto John e’ in vacanza a Roma, dove ha vissuto nel corso della sua giovinezza. Passeggiando nel suo vecchio quartiere incontra Jack, un giovane abbastanza simile a lui. Mentre osserva Jack innamorarsi pazzamente di Monica, la splendida e civettuola amica della sua ragazza Sally, John rivive uno degli episodi piu’ dolorosi della sua vita. Nello stesso momento, il regista di opera in pensione Jerry arriva a Roma con la moglie Phyllis per conoscere il fidanzato italiano della figlia Hayley, Michelangelo. Jerry e’ sorpreso nel sentire il padre di Michelangelo, Giancarlo, che di mestiere fa l’impresario di pompe funebri, cantare arie come si sentirebbero a La Scala, mentre si insapona sotto la doccia. Convinto che un talento cosi’ prodigioso non possa rimanere nascosto, Jerry coglie l’occasione per ridare vigore alla propria carriera. Poi c’e’ Leopoldo Pis.
Regia: Woody Allen – Cast: Ellen Page, Jesse Eisenberg, Woody Allen, Penelope Cruz. COMMEDIA 102′ – Spagna/Stati Uniti D’America, 2012

Alle 21:10 su Italia 1 la :serie: Arrow ii. ARROW II. “Uccelli Rapaci” Con l’arresto di Frank Bertinelli ,Oliver capisce che e’ solo questione di tempo il ritorno in citta’ per sua figlia Helena, alias The Huntress. Quando Helena all’interno del Palazzo di Giustizia, prendera’ in ostaggio delle persone compresa Laurel, l’incontro tra The Huntress e The Canary fara’ scoppiare una battaglia epica.

Alle 21:10 su La7 il :film: Drammatico Storia di un soldato. Un film di Norman Jewison. Con Howard E. Rollins jr, Patti LaBelle, Adolph Caesar, Denzel Washington, David Harris. Un sergente nero, in Louisiana nel 1944, viene ucciso a revolverate. Si apre l’inchiesta. Chi è il colpevole? Il caso è archiviato in fretta, ma arriva un nuovo capitano…

Alle 21:10 su La5 il :film: Commedia Mai stata baciata. VISIONE ADATTA A TUTTI. Josie Geller ha venticinque anni e lavora come giornalista al Chicago Sun Times. Il suo sogno e’ diventare inviata speciale. In redazione tutti sanno che Josie e’ tanto precisa sul lavoro quanto goffa e impacciata nei rapporti privati: a scuola era il bersaglio preferito dei compagni, ed anche ora la sua timidezza le impedisce di avere una relazione con un uomo. Anzi lei dice che non e’ . Quando l’argomento ‘giovani’ diventa interessante per il giornale, Gustus, il caporedattore, decide di mandare Josie allo sbaraglio: per fare un inchiesta sulla gioventu’ contemporanea dovra’ iscriversi ad un college e mescolarsi a ragazzi e ragazze…
Regia: Raja Gosnell – Cast: Drew Barrymore, David Arquette, Michael Vartan, Leelee Sobieski. COMMEDIA 107′ – Stati Uniti D’America, 1999

Alle 21:10 su Mtv Il Testimone. Calcio Storico Fiorentino, seconda parte – Le scarse doti sportive di Pif si confrontano con il tradizionalissimo calcio storico fiorentino, una delle manifestazioni sportive più antiche e cruente d’Italia.

Alle 21:00 su Rai 4 Eurovision Song Contest 2014 Semifinale. La 59° edizione del tradizionale festival della canzone europea, in diretta da Copenhagen, capitale dello Stato vincitore dell’edizione del 2013.

In seconda serata

Alle 00:00 su Rai 2 2Next – Economia e Futuro. Sarà l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips, nella sua prima intervista televisiva da quando è stato nominato ambasciatore l’estate scorsa, l’ospite di “2Next –Economia e futuro”. Tantissimi gli argomenti al centro della conversazione con Annalisa Bruchi.

Alle 23:20 su Rai 3 Nemico pubblico – Live. Per la prima volta, una Stand up comedy insieme a filmati realizzati con telecamere nascoste declinati al sociale, interagiranno per dare luogo a questo esperimento unico e innovativo. Sei puntate da 25 minuti in cui saranno toccati temi sensibili e nervi scoperti della nostra società; dalla violenza sulle donne al razzismo, dalla terza età all’omofobia passando per l’indifferenza e la discriminazione verso le categorie socialmente deboli. Protagonista dei monologhi satirici, registrati in un club, e dei filmati in esterna è Giorgio Montanini.

Alle 00:42 su Rete 4 il :film: Thriller Apri gli occhi. . Nella cella buia della sezione psichiatrica di una prigione, un uomo di venticinque anni (Ce’sar) comincia a raccontare allo psichiatra come e’ finito li’.Oltre ad essere attraente, avere successo con le donne, Ce’sar ha anche ereditato una somma considerevole. Insomma, si puo’ dire che sia un ragazzo baciato dalla fortuna. Una sera Pelayo, il suo migliore amico, gli presenta Sofia. Ce’sar si innamora subito di lei e non si fa scrupolo di rubarla all’amico. Per di piu’, i due sembrano essere fatti l’uno per l’altra.La stessa sera Ce’sar incontra Nuria, una ragazza che lo desiderava fino all’ossessione. Ce’sar cerca di sbarazzarsi di lei ma la sua insistenza e’ tale che alla fine accetta un passaggio in macchina fino a casa. Nuria, perde il controllo della macchina, esce di strada e muore, mentre Ce’sar resta completamente sfigurato.Nonostante Ce’sar sia disposto a pagare qualsiasi cifra, i chirurghi plastici non riescono a ricostruirgli il viso, mostruosamente sfigurato.
Regia: Alejandro Amenabar – Cast: Eduardo Noriega, Penelope Cruz, Chete Lera, Fele Martinez. THRILLER 117′ – Spagna, 1997

Il palinsesto completo della tv su tv.zam.it

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.