Proposte serata tv Martedì 13 maggio 2014

Made in sud

Made in sud

Alle 21:10 su Rai 2 la 10° e ultima puntata di Made in sud.

Alle 21:15 su Rai 1 la 2° e ultima parte del :film: per la Tv Mister Ignis. La storia di Giovanni Borghi, il “cumenda” operoso che negli anni del dopoguerra fondò la Ignis.


Alle 21:05 su Rai 3 Ballaro’. Sarà il ministro dell’Economia e Finanza Pier Carlo Padoan, in un’intervista a Giovanni Floris, a spiegare i contenuti della manovra fiscale del governo Renzi che porterà 80 euro di bonus nelle buste paga degli italiani. Si parlerà anche del decreto della riforma del lavoro al voto, la politica economica di Renzi e spiegherà tutto quello che c’è da sapere sulla prossima busta paga. Parteciperanno al dibattito in studio il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, Alessandra Moretti del PD, Elisabetta Gardini di Forza Italia, il presidente della BNL Luigi Abete, il giornalista e scrittore Mario Giordano, il direttore del Fatto quotidiano.it Peter Gomez, il candidato alla presidenza della Commissione Europea Guy Verhofstadt, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Alle 21:15 su Rete 4, per gli appassionati di Bud Spencer il :film: Commedia Anche gli angeli mangiano fagioli. VISIONE ADATTA A TUTTI. Nella New York all’epoca della depressione, Charlie, campione di catch e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, per sbarcare il lunario decidono di fare i gorilla per un temuto boss della malavita locale soprannominato “sorriso”. Il loro unico problema e’ che hanno un cuore troppo tenero, e invece di ricattare i negozianti di Little Italy finiscono per aiutarli di tasca propria.
Regia: Enzo Barboni – Cast: Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders. COMMEDIA 128′ – Italia/Francia, 1973

A seguire, Dio perdona… io no!.

Alle 21:10 su Italia 1 proseguno gli episodi della :serie: Arrow. Slade fa le sue mosse contro Oliver e le ripercussioni sono enormi. Mentre Oliver si impegna a proteggere la sua famiglia, Isabel cerca di sottrargli la Queen Consolidated.

Alle 21:10 su La5 il :film: Commedia Se devo essere sincera. – . Adelaide e’ una donna tranquilla, insegna al liceo, e’ sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni… Un giorno pero’ una collega viene uccisa.
Regia: Davide Ferrario – Cast: Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano. COMMEDIA 96′ – Italia, 2004

Alle 21:10 su Mtv Il Testimone. Tarahumara Il Popolo che Corre – Il popolo indios centroamericano vive ancora secondo le stesse usanze di 500 anni fa. Hanno già incontrato l’uomo europeo, ma non ancora incontrato Pif.

Alle 21:10 su Rai 4 il :film: Drammatico Il serpente. Descrizione: produzione Francia, 1973. Durata 128 minuti circa. Lotta spietata tra i servizi segreti USA, europei e sovietici per un colonnello russo che, sbarcato a Parigi, chiede asilo politico. Dal romanzo di Pierre Nord Le 13ème suicide, un film di spionaggio complicato ma intrigante. Le belle musiche di Ennio Morricone fanno da supporto a una regia corretta.
AUTORE LETTERARIO: Pierre Nord
‘Regia di Henri Verneuil. Con Henry Fonda, Virna Lisi, Yul Brynner, Philippe Noiret. Dirk Bogarde, Paola Pitagora, Luigi Diberti

Alle 21:04 su Iris il :film: Western Uomini e cobra. Un evaso dal carcere fugge per recuperare un bottino nascosto, inseguito da uno sceriffo.
Regia: Joseph Leo Mankiewicz – Cast: Barbara Rhoades, Henry Fonda, Burgess Meredith, Arthur O’Connell. WESTERN 125′ – Stati Uniti D’America, 1970

Seconda serata

Alle 00:00 su Rai 2 2Next – Economia e Futuro. Renzo Rosso, “il genio dei jeans” è l’ospite di “2Next- economia e futuro”, in una delle sue rarissime apparizioni televisive. A capo del gruppo Otb “Only the Brave”, Rosso è uno degli imprenditori di maggior successo del Made in Italy e secondo la rivista “Forbes” uno dei dieci uomini più ricchi del mondo.

Alle 23:30 su Rai 4 il :film: Horror The Woman. Descrizione: Genere Horror, produzione USA, 2011. L’avvocato e padre di famiglia Christoper Cleek (Sean Bridgers) deve fare il possibile per proteggere i suoi famigliari quando entra in contatto con una donna selvaggia (Pollyana McIntosh) che vive nel bosco vicino alla sua isolata casa di campagna. Attraverso una serie di incontri strazianti, Cleek e la sua famiglia scoprono rapidamente che questa donna nasconde molto di più di quello che si potrebbe sospettare e che a volte il diavolo indossa una bella faccia.
Regia di Lucky McKee. Con Angela Bettis, Pollyanna McIntosh, Sean Bridgers, Marcia Bennett, Carlee Baker. Tommy Nelson, Lauren Ashley Carter, Frank Olsen, Zack Rand, Chris Krzykowski

Alle 23:00 su Rai Movie il :film: Drammatico F.I.S.T..
USA, 1978. Durata 145 minuti circa. Johnny Kovac, camionista di origine ungara, entra nel F.I.S.T. (la Federazione degli autotrasportatori nordamericani; la sigla corrisponde alla parola “pugno”), ne diventa uno dei dirigenti e, per resistere alle milizie padronali, si allea con la mafia di Cleveland. Quando un senatore comincia un’inchiesta, accetta di testimoniare, ma viene assassinato. Ispirato alle vere vicende di Jimmy Hoffa che guidò la Teamsters Union e fu combattuto da Robert Kennedy, è il raro caso di un film hollywoodiano di ambiente sindacale. Ma si sa che a Hollywood hanno sempre avuto problemi nell’affrontare la tematica del lavoro. Greve e illustrativo, ma interessante come testimonianza sulle lotte sindacali negli USA. Stallone, anche collaboratore alla sceneggiatura con Joe Eszterhas, è monolitico, ma Steiger e Boyle gareggiano in efficace istrionismo.
Regia di Norman Jewison. Con Rod Steiger, Peter Boyle, Tony Lo Bianco, Sylvester Stallone, Melinda Dillon. Henry Wilcoxon.

Guida Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.