Proposte serata tv Lunedì 12 maggio 2014

Mister Ignis

Mister Ignis

Alle 21:15 su Rai 1 la :serie: Mister Ignis. Film Tv in due puntate. La storia di Giovanni Borghi, il “cumenda” operoso che negli anni del dopoguerra fondò la Ignis. Protagonisti della fiction Lorenzo Flaherty, Anna Valle, con Massimo Dapporto. Regia di Luciano Manuzzi. uno dei grandi imprenditori italiani che hanno contribuito a ricostruire un Paese devastato da una guerra assurda. Sono anni in cui, per la prima volta, le famiglie italiane iniziano a godere di un benessere sino ad allora sconosciuto. E il sogno di Giovanni Borghi (Lorenzo Flaherty) era proprio questo: portare il benessere nelle case delle famiglie italiane. Un benessere che era fatto di fornelli a gas, di frigoriferi, di lavatrici.

Alle 21:10 su Rai 2 inizia la :serie: francese Resurrection con tre puntate.
Two Rivers (1×03) La riesumazione della tomba di Jacob infittisce sempre più il mistero del suo ritorno.
Unearth (1×02) I Langston e lo sceriffo Fred sono costretti a confrontarsi con i segreti del loro passato.
The returned (1×01) La tranquillità degli abitanti della cittadina di Arcadia, in Missouri, viene scossa quando un ragazzo di nome Jacob, morto molti anni prima, ritorna misteriosamente in vita.

Alle 21:05 su Rai 3 Report. Shale caos – Di Roberto Pozzan Quale sarà il futuro dell’approvvigionamento energetico del nostro paese e dell’Europa? Possiamo continuare a basarlo sulle energie fossili o ci sono nuove frontiere per l’estrazione di gas e petrolio che possono essere percorribili come alcuni credono?

Alle 21:15 su Rete 4 Quinta colonna. La puntata si apre con un faccia a faccia tra Del Debbio e Renzi. Quindi ci si occuperà di sicurezza con Giovanni Toti (Fi), Carmela Rozza (Pd) e Ileana Piazzoni (Sel). Nel parterre saranno presenti anche Paolo Liguori, Rita Dalla Chiesa e Suor Paola.

Alle 21:10 su Canale 5 Grande fratello. In questa puntata si deciderà il finalista di questa edizione con un colpo di scena imprevisto. Il secondo finalista si aggiungerà a Samba.

Alle 21:10 su La5 il :film: Commedia Beautiful lies. Una bella mattina di primavera, Emilie riceve una lettera d’amore: bella, ispirata, ma anonima. Di primo acchito Emilie getta la lettera nella spazzatura; poi, pero’, ci ripensa e, recuperata la lettera, pensa di farla pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale. Cosi’, senza rifletterci troppo, spedisce la lettera all’indirizzo di sua madre. Emilie non sospetta certo che l’autore della lettera e’ il suo giovane e timido impiegato. E soprattutto non immagina che il suo gesto scatenera’ un susseguirsi di equivoci e quiproquo dall’esito impensabile… WEEKEND ROMANCE Regia: Pierre Salvadori – Cast: Audrey Tautou, Nathalie Baye, Sami Bouajilla, Stephanie Lagarde. COMMEDIA 105′ – Francia, 2010

Alle 21:11 su Rai 4 il :film: Azione 13 Assassini. Descrizione: produzione Giappone, Gran Bretagna, 2010. Durata 141 minuti circa. Nell’era degli Shogun, un uomo malvagio stupra e uccide, convinto di avere per legge l’immunità. Ma non ha fatto i conti coi 13 assassini. Temuta forza segreta, composta da uomini con diverse abilità mortali, i 13 Assassini intraprendono una missione suicida per spazzare via il signore del male
Regia di Takashi Miike. Con Arata Furuta, Arata Furuta, Yuma Ishigaki, Nizaemon Kataoka, Seiji Rokkaku, Masataka Kubota. Ikki Sawamura, Masachika Ichimura, Hiroki Matsukata, Kazuki Namioka, Takayuki Yamada, Tsuyoshi Ihara, Yusuke Iseya, Kôji Yakusho, Koen Kondo, Sosuke Takaoka.

Alle 21:03 su Iris il :film: Drammatico Pride and glory-il prezzo dell’onore. Per il ciclo: SOTTO ASSEDIO. Quattro agenti della polizia di New York rimangono uccisi in un conflitto a fuoco. Sono gli uomini della narcotici di Francis Tierney Jr., figlio di Francis Tierney Senior, Capo dei Detective di Manhattan e fratello di Ray, anche lui impiegato in polizia. Le indagini condotte da Ray, riluttante ad accettare il caso in cui sono coinvolti gli agenti uccisi e il cognato Jimmy Egan, svelano molto presto che non si e’ trattato affatto di un sequestro di droga finito tragicamente ma di un agguato barbaro e deliberato. Ray, sospettando che uno dei familiari possa essere implicato in un gravissimo caso di corruzione, dovra’ scegliere tra la lealta’ che lo lega alla famiglia e la fedelta’ verso le istituzioni.
Regia: Gavin O’Connor – Cast: Edward Norton, Colin Farrell, Jennifer Ehle, Lake Bell. DRAMMATICO 130′ – Stati Uniti D’America, 2008

Alle 21:10 su Cielo il :film: Commedia Think Like a Man. Descrizione: produzione USA, 2012. Tratto dal libro omonimo di Steve Harvey il film racconta la storia di un sognatore dal talento culinario (Ealy) e di una esecutive (Henson) molto potente. Le riprese si terranno nell’estate del 2011.
Regia di Tim Story. Con Michael Ealy, Taraji P. Henson, Kevin Hart, Romany Malco, Gary Owen. Jerry Ferrara, Gabrielle Union.

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Drammatico Liam. Liam è un film diretto da Stephen Frears, basato sul romanzo Back Crack Boy di Joseph McKeown. Liam, ha 7 anni ed è il figlio minore di una famiglia che vive a Birkenhead, sulla sponda del fiume Mersey. Tutto cambia quando, a causa della Grande Depressione, il padre di Liam perde il lavoro e la famiglia si riduce in povertà. La tensione dovuta alla perdita della stabilità economica culmina nel folle gesto del padre che, insieme ad altri esagitati, getta una bomba carta dentro la casa degli Abernathy, una ricca famiglia ebrea, senza sapere che all’interno si trova sua figlia, la quale rimane gravemente ustionata. Liam: un film che racconta i grandi temi della modernità filtrati dallo sguardo di un bambino. È stato presentato in concorso alla 57ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Seconda serata

Alle 23:00 su Rai 3 Visionari. Martin Luther King , il sesto di otto Visionari: scienziati, filosofi, intellettuali, uomini e donne di fede, che hanno cambiato il mondo, rivoluzionando la storia delle idee. “I have a dream”, una frase-prototipo per un “Visionario”… A Washington il 28 agosto 1963, il reverendo battista Martin Luther King junior, nel suo discorso la pronunciò 7 volte: 7 sogni, 7 visioni di riconciliazione e fratellanza raccontate a un paese profondamente diviso, incapace di cancellare per sempre le barriere innalzate per secoli dalle legislazioni sulla schiavitù.

Alle 23:05 su La7d il :film: Commedia Riunione di condominio. Descrizione: Genere Commedia, produzione Francia, 2001. Durata 90 minuti circa. I condomini dello stabile sito al numero 29 di Rue des Oursins si danno appuntamento per la consueta riunione annuale di condominio. L’amministratore Jean-Lous, uomo senza scrupoli, dirige la riunione e, tra liti, dissapori e piccoli contrasti, si consumano le storie di un teatro di varia umanità. Alla fine forse i condomini avranno trovato una maggiore comprensione, ma… Tipica commedia francese di caratteri, “Riunione di condominio” è un buon risultato. Niente di eccezionale o che non si sia già visto: ma la sceneggiatura è scritta in punta di penna, gli attori reggono il gioco con spirito e la regia asseconda con bravura i loro estri. Lasciando un messaggio – ci si dovrebbe impegnare maggiormente a capire esigenze e personalità altrui – che sarà pur minimo, ma di questi tempi è bene ripetere. E per una volta i soldi del biglietto non sembrano il risultato di un’appropriazione indebita.
Regia di Rémi Waterhouse. Con Grégori Derangère, Albert Delpy, Jean-Pierre Darroussin, Irène Jacob. Guillaume Canet, Patrick Chesnais, Wladimir Yordanoff.

Alle 23:29 su Italia 2 per gli appassionati di :film: Horror Halloween III-il signore della notte. . Il Dott. Daniel Challis, medico di turno in un ospedale americano, si trova a prestare le sue cure ad un uomo in fin di vita aggredito da strani individui. li malato pronuncia misteriose parole e durante la notte viene ucciso… Regia: Tommy Lee Wallace – Cast: Tom Atkins, Stacey Nelkin, Dan O’Herlihy, Ralph Strait. HORROR 96′ – Stati Uniti D’America, 1983

Alle 23:28 su Rai 4 Beast Stalker. Beast Stalker (2008) è un film action/crime, scritta e diretta da un nuovo maestro del poliziesco di Hong Kong, Dante Lam. Attivo dal 1998, quando la folgorante opera prima Beast Cops gli fece guadagnare subito un Hong Kong Film Award come miglior regista, Lam segue le orme del grande John Woo tanto nella costruzione spettacolare degli adrenalinici passaggi d’azione, quanto nella passione per gli archetipi e i temi romantici più classici del poliziesco, su tutti la corruzione delle forze dell’ordine. Schiacciato dal senso di colpa per aver ucciso accidentalmente una bambina, un poliziotto (Nicholas Tse, uno dei nomi più rappresentativi della ricca schiera di cantanti in lingua cantonese approdati con successo al cinema) cerca di redimersi indagando sul rapimento della sorellina della vittima. A ostacolare i suoi intenti c’è tanto la madre delle due sfortunate bambine (Zhang Jingchu), costretta al silenzio dalle minacce dei rapitori, quanto la spregiudicatezza dell’esecutore materiale del sequestro (un grande Nick Cheung, premiato come miglior attore agli Hong Kong Film Awards). La potenza del caso, il rimorso e la ricerca di riscatto, la discesa agli inferi di un memorabile cattivo spinto al crimine dalla disperazione, sono gli ingredienti narrativi classici di una vicenda sapientemente costruita su una serie di progressivi colpi di scena.

Alle 23:19 su Iris il :film: Drammatico King of new york. (RE DI NEW YORK) VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI. Frank White esce dal carcere, si installa al Plaza Hotel di New York e riprende le sue attivita’ criminali nel traffico della droga, con lo scopo di finanziare un ospedale nel Bronx. Bande rivali e una squadra di poliziotti irlandesi vogliono bloccarlo a tutti i costi.
Regia: Abel Ferrara – Cast: Christopher Walken, Larry Fishburne, Steve Buscemi, David Caruso. DRAMMATICO 103′ – Italia/Stati Uniti D’America, 1990

Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.