Proposte serata tv Giovedì 8 maggio 2014

Vasco Rossi a Unici

Vasco Rossi a Unici

Alle 21:10 su Rai 2 Unici – Speciale Vasco Rossi.
Vasco si racconta a 360 gradi con Giorgio Verdelli tra una corsa in macchina a Los Angeles ed una lunga intervista negli Speakeasy Studios dove ha realizzato il recente singolo “Dannate Nuvole”. Tra le chicche Vasco canta Battisti, De Andrè e De Gregori ovvero tre dei suoi cantautori preferiti di sempre.

Alle 21:15 su Rai 1 la :serie: Un medico in famiglia 9 con gli episodi: Il malato immaginario (9×20) Libero ed Enrica vogliono evitare che Lorenzo ritorni in America.
Rifugio d’amore (9×19) Lorenzo, Veronica, Stefano e Sara si ritrovano nella stessa località di montagna.

Alle 21:10 su Canale 5 Ammutta muddica. Aldo Giovanni e Giacomo portano in tv il loro ultimo show teatrale da record: 80 repliche sold out in soli 5 mesi per Ammutta Muddi’ca, che in dialetto siciliano significa “spingi, mollica”. Alla guida di un grande tir dal quale prendono vita le varie scene, il trio e’ protagonista di situazioni esilaranti e irresistibili gag. Oltre al meglio dello show teatrale propongono alcuni sketch inediti. Con Aldo Giovanni e Giacomo e Silvana Fallisi.

Alle 21:10 su Italia 1 Wild oltrenatura. Per il free climbing incontriamo Manolo, esperto di questa adrenalica disciplina. Carlton Myers sperimenterà il rafting. Si parlerà poi di Laura, affetta da una rarissima malattia che continua ad accumulare grasso a dismisura agli arti inferiori.

Alle 21:10 su La7 Anno Uno. giovedì 8 maggio 2014 Ospite della puntata, Matteo Renzi che risponderà alle domande dei giovani presenti in studio. Nel corso della diretta verrà trasmessa l’intervista realizzata da Sandro Ruotolo ad un tifoso napoletano presente a Roma sabato scorso, che garantisce di aver visto Daniele De Santis sparare contro Ciro Esposito. Marco Travaglio interverrà facendo da finestra sulla campagna elettorale, Vauro commenterà con Santoro la discussione in studio, e Gianni Dragoni sarà il “controllore dei numeri”, A partire da giovedì 8 maggio, al posto di Servizio Pubblico, Giulia Innocenzi conduce su La7, per quattro settimane, AnnoUno, titolo che ricorda il fortunato AnnoZero di Santoro. Il format prevede la presenza di due politici in studio a rappresentare due visioni opposte sull’argomento della puntata, con ventiquattro ragazzi ospiti fissi per commentare i temi più caldi dell’attualità politica e sociale e confrontarsi con i politici. Ospite della prima puntata Matteo Renzi

Alle 21:13 su Italia 2 il :film: Poliziesco Arma letale 2. – ACTION VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Per il ciclo: ACTION. La coppia di poliziotti di Los Angeles deve proteggere il testimone di un processo per traffico di droga che fa capo a un boss malavitoso, protetto dall’immunita’ diplomatica.
Regia: Richard Donner – Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Patsy Kensit. POLIZIESCO 113′ – Stati Uniti D’America, 1989

Alle 21:02 su Iris il :film: Drammatico Jane eyre. (DI F. ZEFFIRELLI) – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. La povera e orfana (Charlotte Gainsbourg) trascorre la sua infanzia con la zia crudele, prima di trovare un impiego come istitutrice in una casa di campagna dove lavora a stretto contatto con il misterioso Mr. Rochester (William Hurt)…
Regia: Franco Zeffirelli – Cast: Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Joan Plowright, Anna Paquin. DRAMMATICO 112′ – Italia/Francia, 1995

Seconda serata

Alle 23:20 su Rai 5 DAVID LETTERMAN SHOW con ospite Mariah Carey (Cantante) Rick Harrison (Protagonista del reality Pawn Stars) Ospiti musicali: The Whigs.

Alle 23:40 su Rai Movie il :film: Horror Con gli occhi dell’assassino. Produzione Spagna, 2010. Durata 112 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni. Affermata professionista, Julia percepisce improvvisamente che qualcosa di grave è accaduto alla sorella gemella Sara e, anche se non la vede da mesi, si precipita con il marito Isaac nella casa dove la sorella vive da sola: la trova impiccata. La polizia ritiene che si tratti di suicidio: Sara soffriva di una perdita progressiva della vista e l’ispettore incaricato delle indagini pensa che potesse essere depressa per quello. Julia nega: Sara sperava di guarire e aspettava solo un donatore per un’operazione risolutiva.
Regia di Guillem Morales. Con Belen Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau. Julia Gutiérrez Caba, Boris Ruiz, Carlos Fabregas, Òscar Foronda, Víctor Benjumea, Laura Barba, Dani Codina, Hèctor Claramunt, Daniel Grao, Clara Segura.

Alle 23:43 su Iris il :film: Avventura Montecristo. (DI K. REYNOLDS) – VISIONE CONSIGLIATA CON LA PRESENZA DI UN ADULTO. Edmond Dantes (James Caviezel) sta per sposarsi con la bella Mercedes (Dagmara Dominczyk) quando il suo migliore amico Fernand (Guy Pearce), innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare nei pressi di Marsiglia dove resta per ben tredici anni. Poi un giorno riesce ad evadere dal carcere e, celandosi sotto la nuova identita’ del Conte di , progetta la sua vendetta contro tutti quelli che lo avevano tradito.
Regia: Kevin Reynolds – Cast: Guy Pearce, James Caviezel, Henry Cavill, Dagmara Dominczyk. AVVENTURA 131′ – Stati Uniti D’America/Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda, 2001

Alle 22:40 su LaEffe la :serie: Alessandro Baricco presenta. Episodio 1 Le lezioni di Baricco per la Scuola Holden: dal perché Kate Moss ha rivoluzionato il mondo della moda al senso della giustizia per Tucidide, dalla storia di Luigi XVI alle strategie di scrittura di Proust. «In generale io faccio sempre lezione con questo obiettivo: dare delle risposte che a loro volta generano delle domande. E’ un specie di doppio movimento: da un lato dò agli studenti delle risposte, cioè li aiuto a capire com’è fatta una certa cosa, gli concedo il piacere della conoscenza; dall’altra mi sforzo di fargli capire come quelle risposte siano soprattutto delle password per accedere a nuove domande: e in questo modo gli concedo il privilegio dell’ignoranza. Così si ricostruisce la catena del sapere, che è sempre coniare risposte che contengano domande: la progressione di una formazione culturale è tutta lì» Alessandro Baricco Per saperne di più

I palinsesti tv completi su Tv Zam

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.