Proposte serata tv Giovedì 1 maggio 2014

Uefa: Juventus - Benfica

Uefa: Juventus – Benfica

Per gli appassionati di calcio la partita di Uefa Europa League: Juventus – Benfica. Conte avvisa di non avere paura di nessuno. Tra i 23 giocatori convocati da Jorge Jesus ci sono anche lo squalificato André Gomes, l’infortunato Salvio ed Enzo Perez, “graziato” dalla Uefa che, invitata dalla Juve a visionare la prova tv, ha deciso di non punire la gomitata rifilata all’andata dal centrocampista argentino a Chiellini. la Signora proverà a compiere un altro passo verso un traguardo che alla Juve manca dal 1996, anno della Champions League conquistata dalla squadra di Lippi

Alle 21:15 su Rai 1 il :film: Un medico in famiglia 9. giovedì 1 maggio 2014 I fuggitivi (9×18) Dopo aver appreso del trasferimento dei genitori adottivi di Daniel, Giada e Tommy decidono di scappare con il bambino. Il peccato dell’Eden (9×17) Marco finisce nei guai con Maria a causa del comportamento ambiguo di Fiamma. Intanto Veronica, chiusa la sua storia con Fabio, viene accolta in casa Martini.

Alle 21:10 su Rai 2 il :film: Top Gun (1986)
Film campione d’incassi, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l’eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia, i cosiddetti “top gun”. Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi (il tutto girato a tempo di musica coi ritmi del videoclip) c’è anche spazio per una storia d’amore tra il futuro superdivo Tom Cruise e la bellissima Kelly McGillis, improbabile esperta di Mig.
Regia di Tony Scott. Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards. John Stockwell, Michael Ironside, Tom Skerritt, Barry Tubb, Rick Rossovich, Tim Robbins, Clarence Gilyard Jr., Whip Hubley, James Tolkan, Adrian Pasdar.

Alle 20:00 su Rai 3 Concerto del Primo maggio Le nostre storie accordi e disccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani. giovedì 1 maggio 2014 Conducono Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola. Sul palco: Clementino, Bandabardò, Piero Pelù, Rocco Hunt, Riccardo Sinigallia, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 Sax Del Conservatorio Di Santa Cecilia, Velvet, Orchestraccia, Agricantus, Statuto, L’Orange, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, Piotta, Crifiu.

Alle 21:10 su La7 Servizio pubblico.
E’ qui la peste!
Mentre Matteo Renzi si concentra sul Jobs act, la riforma dei lavori che il Premier ha annunciato come una vera e propria rivoluzione, i dati italiani sulla disoccupazione restano altissimi, il 12,7% (il 42,7% per i giovani) e la Cina, stando al Financial Times, starebbe per superare gli Usa e per diventare la prima economia mondiale.

Eppure, anche con la crisi dell¿industrie e la crisi economica in corso, l’Italia avrebbe un patrimonio unico e irripetibile per far ripartire la propria economia e liberarsi dalla crisi: città d’arte come Venezia, Roma, Firenze, Pompei, luoghi unici come Capri, il turismo e i beni culturali che rappresentano già un valore economico importante del nostro Pil.

Tra gli ospiti il segretario nazionale della Fiom Maurizio Landini, l’economista Luigi Zingales, il critico d’arte Philippe Daverio e il filosofo Massimo Cacciari.

Alle 21:11 su Italia 2 il :film: Poliziesco Arma letale (1987) ARMA LETALE (DI R. DONNER) Per il ciclo: ACTION. Una coppia di poliziotti che hanno in comune trascorsi bellici in Vietnam, sono impegnati in un caso di suicidio sospetto.
Regia: Richard Donner – Cast: Mel Gibson, Danny Glover, Gary Busey, Mitchell Ryan.

Alle 21:15 su Rai Movie il :film: Musicale Flashdance. (1983) Durata 96 minuti circa.
Giovane operaia che sogna di fare un provino per l’accademia di danza s’innamora del suo capo. L’uomo cerca di aiutarla e lei si offende. Poi ci ripensa, si prepara al provino, lo fa e vince. Il filo conduttore è esile, ma questo dance-film vanta una discreta descrizione psicologica dei personaggi, una brillante cornice coreografica (15 numeri musicali), una fotografia calda e carezzevole, attori simpatici. Vince l’Oscar della miglior canzone con “Flashdance… What a Feeling” di Giorgio Moroder, Keith Forsey, Irene Cara. Nei numeri di danza la Beals fu parzialmente “doppiata” dalla ballerina Marine Jahan. I critici più severi l’hanno definito un videoclip troppo lungo e una compilation di rock-video.
Cast: ‘Regia di Adrian Lyne. Con Michael Nouri, Jennifer Beals, Belinda Bauer’

Alle 21:12 su Iris il :film: Thriller Houdini – l’ultimo mago. Edimburgo 1926. Nell’ambito del suo tour mondiale giunge nella citta’ scozzese il piu’ grande illusionista di tutti i tempi: Harry Houdini. In citta’ esercita la professione di medium, accompagnata dalla figlia Benji, Mary McGarvie. Houdini ha lanciato una sorta di sfida: chi riuscira’ a mettersi in contatto con lo spirito di sua madre ricevera’ un’ingente somma di denaro. Mary e’ attratta dalla ricompensa e, basando la sua attivita’ sulla contraffazione, cerca di entrare nel privato della star per carpire informazioni utili a farle vincere il premio. Ma al cuore non si comanda.
Regia: Gillian Armstrong – Cast: Saoirse Ronan, Guy Pearce, Catherine Zeta-Jones, Timothy Spall. Regno Unito Di Gran Bretagna E Irlanda/Australia, 2007

Alle 21:10 su La5 il :film: Drammatico Le fate ignoranti. – VISIONE CONSIGLIATA AL SOLO PUBBLICO ADULTO. Antonia e Massimo sono sposati da piu’ di dieci anni, vivono in una bella villetta nella periferia residenziale di Roma e sono una coppia felice. Quando Massimo muore all’improvviso in un incidente stradale, Antonia sprofonda in un lutto totale… CINEMA ITALIA –
Regia: Ferzan Ozpetek – Cast: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Erika Blanc, Gabriel Garko. DRAMMATICO 110′ – Italia/Francia, 2001

Alle 21:10 su LaEffe il :film: Bread and Roses. Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, 2000. Durata 112 minuti circa. Maya è costretta a lasciare sua madre a Cuernavaca per emigrare clandestinamente negli Stati Uniti. Sfuggita alle mire di un rude cowboy raggiunge a Los Angeles la sorella Rosa con la quale va a vivere. Comincia con il lavorare presso un bar notturno e poi in un’impresa di pulizia. Ben presto Maya si rende conto dello sfruttamento a cui vengono sottoposti lei e i suoi compagni di lavoro e, al contrario di Rosa, vuole lottare. Grazie anche all’aiuto di Sam, un sindacalista statunitense che non ha rinunciato agli ideali. Ken Loach continua a proporci il suo cinema impegnato. Guardate il confronto duro, aspro ma carico di umanità ferita tra le due sorelle:
Regia di Ken Loach. Con Elpidia Carrillo, Adrien Brody, Pilar Padilla, Jack McGee’

In seconda serata

Alle 23:30 su Rai 2 il :film: Azione Bunraku. In un mondo senza armi, un misterioso girovago (Josh Hartnett), un samurai e un giovane barista (Woody Harrelson) complottano vendetta contro un leader spietato (Ron Perlman) e il suo esercito di delinquenti, guidati da nove diversi e mortali assassini. Questo film visivamente sorprendente è pieno di sequenze d’azione con univoche coreografie formate da un nuovo stile che fonde l’est e l’ovest e la vecchia scuola con la nuova. Il film è interpretato anche da Demi Moore.
Regia di Guy Moshe. Con Josh Hartnett, Demi Moore, Woody Harrelson, Ron Perlman, Kevin McKidd. Gackt, Shun Sugata.

Alle 23:10 su Mtv Il testimone
Calcio Storico Fiorentino. 1a pt. (6×06) Le scarse doti sportive di Pif si confrontano con il tradizionalissimo calcio storico fiorentino, una delle manifestazioni sportive piu’ antiche e cruente d’Italia.
Il Diavolo Veste Pile (seconda parte) (6×05) La settimana della moda di Milano con i suoi vezzi ed eccentricità. Pif esplora il mondo della moda dietro le passerelle tra stilisti, consulenti d’immagine e modelle.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.