Proposte serata tv Venerdì 25 aprile 2014

Tiempo entre costuras

Tiempo entre costuras

Su Canale 5, inizia la nuova :serie:, tratta dal best seller di María Dueñas, Tiempo entre costuras : Madrid, anni Trenta. Sira Quiroga vive con la madre e lavora come sarta in un atelier in cui era entrata da bambina come ragazza tuttofare. A una festa di paese conosce Ignacio, un bravo ragazzo da cui si lascia amare e con il quele progetta di sposarsi. Finche’ perde la testa per un carismatico imprenditore, Ramiro, che le sconvolgera’ la vita e con il quale si trasferira’ a Tangeri, in Marocco, proprio mentre la Spagna si avvia verso la guerra civile.

Su Rai 1, alle 21:15, l’ultima puntata della Pista in cui verrà eletta la dance crew vincitrice dalla giuria composta da Rita Pavone, Gigi Proietti, Claudia Gerini e Lorella Cuccarini.
Questa sera la Cuccarini accompagnerà Flavio Insinna in una coreografia tratta da Grease. Ma non saranno da meno gli altri giurati: Claudia Gerini si esibirà in una gag con Insinna, Gigi Proietti canterà un ‘brano’ del suo repertorio e Rita Pavone proporrà al pubblico il suo nuovo singolo, I want you with me.

Su Rai 2, alle 21:10, Virus – il contagio delle idee: Il premier Matteo Renzi riuscirà davvero a liberare l’Italia dai suoi poteri forti: banche, sindacati, burocrazia. Dopo il blocco alla camera sul decreto lavoro, il premier sembra abbia già perso la sua prima battaglia contro i sindacati.

Parteciperanno al dibattito Vittorio Feltri e Luigi Bisignani entrambi con due nuovi libri in uscita, e in collegamento Matteo Richetti del Partito Democratico. Il Fact-checking settimanale si occuperà di burocrazia, partendo dai luoghi comuni e i cliché che la riguardano, mentre Vittorio Sgarbi terrà una lezione su “La nascita di Venere” di Botticelli. A fine puntata Nicola Porro intervisterà Giovanni Gastel, uno dei più importanti fotografi di moda del mondo.

Su Rete 4, alle 21:15, Quarto Grado che si occuperà dei casi di Lisa Puzzoli – la giovane uccisa dall’ex convivente denunciato per stalking e condannato all’ergastolo – è la storia simbolo della violenza contro le donne.
Elena Ceste, la mamma di quattro figli scomparsa da Costigliole D’Asti: a tre mesi dalla sparizione, gli inquirenti pensano possa essere ancora viva.
Yara Gambirasio, la tredicenne bergamasca trovata uccisa il 26 febbraio 2011 in un campo a Chignolo d’Isola.
In chiusura ampio spazio sugli sviluppi investigativi per il caso di Roberta Ragusa: gli indizi contro il marito Antonio Logli sarebbero sufficienti “almeno a chiederne il rinvio a giudizio”.

Su LaEffe, alle 21:10, il :film: biografico Che – l’argentino (2008).
Ernesto Guevara, piu’ noto come Che Guevara, e le drammatiche vicende della Rivoluzione cubana dalla guerriglia sulle montagne della Sierra Maestra contro le truppe militari del dittatore Fulgencio Batista fino al “triunfo de la revolución”, con l’entrata nella capitale La Havana, e la partecipazione all’Assemblea Generale dell’ONU del 1964 in qualita’ di capo della delegazione cubana.
Regia: S Soderbergh – Cast: B Del Toro, B Benítez, J Ormond

In seconda serata su Rai Tre, alle 23:00, la prima puntata della nuova trasmissione di Lucarelli La tredicesima ora.
Carlo Lucarelli torna su Rai3 con un nuovo programma in otto puntate. La serie racconta storie di uomini e donne che hanno cambiato radicalmente il corso della propria vita.

La serie racconta storie di uomini e donne che hanno cambiato radicalmente il corso della propria vita. Al centro di ogni puntata una storia di ribellione o di riscatto: vicende private per riflettere su temi che coinvolgono tutti. La narrazione comincia dal punto di svolta nella vita di una persona, l’istante in cui tutto cambia. E proprio da questo momento sospeso, ‘La tredicesima ora’, comincia una narrazione a ritroso.

Tutti i programmi tv su tv.zam.it

L'autore: 

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.