Proposte serata tv Venerdì 11 aprile 2014

Le mani dentro  la città

Le mani dentro la città

Alle 21:12, su Canale 5, Le mani dentro le città.
Pinuccio (Marco Rossetti), ferito dagli uomini di Nuzzo, e’ in ospedale e viene messo sotto sorveglianza dai poliziotti della squadra. Fulvio (Giulio Beranek) appena avute le prove che dietro all’agguato a Pinuccio c’era anche Carrisi, lo elimina brutalmente, mentre la Mantovani (Simona Cavallari) incalza sempre di piu’ il sindaco Pagani (Massimo Bonetti). Pinuccio decide di chiudere i conti con Benevento (Giuseppe Zeno) e lo incastra facendogli trovare in casa dalla narcotici un grosso quantitativo di droga.

Alle 21:10, su Rai Uno, La pista con Lorella Cuccarini giurato tecnico d’eccezione. Durante la puntata, Claudia Gerini e Flavio Insinna regaleranno al pubblico un momento di puro varietà, riportando in scena il remake del celebre numero televisivo del programma ”Hai Visto Mai”, del 1973, ”Testa Spalla” dell’indimenticabile coppia Lola Falana e Don Lurio. Tornerà nuovamente in pista Rita Pavone con il suo grande successo ”Il Geghege”.

Alle 21:10, su Rai 2, Virusil contagio delle idee. Berlusconi farà saltare il banco delle riforme? “Chi ha avuto troppo, ora deve restituirlo”, dice Renzi. Ma chi ha avuto troppo? E a chi va restituito? E chi si oppone? Sono queste le domande alle quali cerca di dare una risposta “Virus”. Ospiti in studio Filippo Taddei, Mario Giordano, Lisa Ferrarini, Ennio Doris .

Su Rai tre, alle 21:05, il :film: biografico The iron lady (2011).
Margaret Tatcher, affetta da demenza senile, ricorda i momenti salienti della sua carriera politica: l’ascesa nel partito, la candidatura come primo ministro, la guerra delle Falkland e i drastici tagli alla spesa pubblica.
Di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown.

Su Rete 4, alle 21:15, Quarto grado, Il caso di Eleonora Gizzi, la maestra di soli 34 anni scomparsa ormai da circa 15 giorni.
Chiara Poggi: tra qualche giorno, infatti, prenderà il via il processo bis contro Alberto Stasi: sono ancora molti i dubbi riguardo linnocenza del ragazzo. Nel corso della puntata di parlerà anche del delitto di Yara Gambirasio dopo che nella giornata di ieri è stato svelato il nome dell’assassino della ragazzina di Brembate. News e aggiornamenti anche sul caso di Elena Ceste.

Per gli amanti dei :film: horror, alle 21:10 su Rai 4, Silent Hill (2005).
A causa della malattia, apparentemente incurabile, che affligge sua figlia Sharon, Rose Da Silva decide di portare la bambina a Silent Hill, una sperduta cittadina che la piccola evoca durante il sonno. Nonostante il dissenso del marito Christopher, madre e figlia si mettono in viaggio e giunte nei pressi della citta’ si imbattono in una figura misteriosa… Regia: Christophe Gans – Cast: Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger.

Su LaEffe, alle 21:10, il :film: I diari della motocicletta (2004).
Due giovani studenti universitari, Alberto Granado ed Ernesto Guevara partono per un viaggio in moto che li deve portare ad attraversare diversi paesi del continente latinoamericano. Quella che doveva essere un’avventura giovanile si trasforma progressivamente nella presa di coscienza della condizione di indigenza in cui versa gran parte della popolazione. Quel viaggio cambiera’ nel profondo i due uomini. Uno di loro diventera’ il mitico “Che” mentre l’altro, ancora vivente, e’ medico a Cuba. Uno degli applausi piu’ lunghi alla proiezione stampa di Cannes 2004. Perche’ tutti i giornalisti presenti sono ‘comunisti’? Sicuramente no.
Regia di Walter Salles. Con Gael García Bernal, Mercedes Morán, Jean Pierre Noher, Mia Maestro, Rodrigo De la Serna.

Su Rai 3, alle 23:00, l’ultima puntata dei 10 comandamenti, dal titolo La bellezza incomprensibile. Il viaggio di Iannacone parte dal Cottolengo di Torino per raccontare storie di uomini e donne straordinarie.
Vito è un uomo di 62 anni nato senza gambe né braccia, con una grande voglia di vivere e un’inaspettata ironia.
Ma la bellezza incomprensibile è anche nelle opere di Fausto Delle Chiaie, un artista che vive a Roma e che proprio di fronte all’Ara Pacis ha installato il proprio curioso e sorprendente atelier all’aria aperta.

Su La7d, alle 23:00, il :film: drammatico La pianista (2001). Un’insegnante di piano tutta conservatorio-casa (con la mamma anziana che favorisce la sua repressione interiore) nasconde, sotto la gelida scorza intellettuale, la perversione più pura. Si tratta dell’ennesimo film attraverso cui Haneke rappresenta lo scarto fra l’apparente equilibrio (felice) del mondo dei “benestanti” la violenza e il disagio che “stanno dentro”.
Regia di Michael Haneke. Con Isabelle Huppert, Annie Girardot, Susanne Lothar, Benoît Magimel, Anna Sigalevitch.

Su Rai Movie, alle 22:55, il :film: Katyn (Drammatico, 2007). Il 17 settembre 1939 la Polonia viene invasa. Da ovest dalle truppe di Hitler e da est dall’Armata Rossa. 18.000 ufficiali dell’esercito, 230.000 soldati e 12.000 ufficiali di polizia vengono arrestati dai russi. Tutti i graduati vengono portati in campi di concentramento e nella primavera del 1940, su espresso ordine di Stalin, 15.000 di loro vengono uccisi con un colpo alla nuca e seppelliti in fosse comuni nella foresta vicino a Katyn. I tedeschi scopriranno le fosse nell’aprile del 1943 ma i russi scaricheranno su di loro la colpa del massacro. Solo nel 1990 per la prima volta ammetteranno la responsabilita’.
Cast: ‘Regia di Andrzej Wajda. Con Andrzej Chyra, Maja Ostaszewska, Artur Zmijewski, Danuta Stenka

Informazioni su mr.blue

Si occupa dell'informazione relativa ai programmi televisivi italiani e stranieri sulla guida Tv Zam. Redattore dei palinsesti tv e delle news sulla programmazione televisiva d'attualità, politica, sport, spettacolo e cultura.
Questa voce è stata pubblicata in News, Tv. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.